[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

assolutamente, si può eventualmente cambiare prodotto entro in genere una settimana dall'acquisto e in negozio con un valore pari o superiore, dopo questo lasso di tempo si passa alla garanzia che non prevede di certo il cambio del prodotto bensì la riparazione o la sostituzione.

Ok grazie per le info, era giusto per allinearmi a quanto potrebbe accadere, adesso sono senza TV e già ne sento la mancanza, spero lo sistemino al più presto, il salotto è vuoto senza e le partite clou di Euro2012 incombono...

ciao a tutti,
ho provato a collegare al mio spettacolare 46D7000 il mio hard disk esterno alla presa dedicata per vedere i filmati girati in HD dalla mia videocamera panasonic. Premesso che questa videocamera produce file in formato .MTS che il televisore ahime non legge, come suggerito su un altro forum, ne ho modificato l'estensione in .MP4 e sul..........[CUT]
Non hai qualche file avi o mkv da riprodurre? giusto per capire se l' hard disk funziona....oppure prova a convertire i video nell'estensione xvid. Puoi comunque sempre collegare la videocamera alla tv, o con hdmi o con cavi A/V composito in base al tuo modello

Ciao a tutti...
ho un 40d8000. Sono entrato nel menu segreto info... menu... mute... power ed ho cambiato sbadatamente un valore in Option --> Front Color... c'è qualcuno che mi indica il valore di default?

Grazie mille...

Non hai qualche file avi o mkv da riprodurre? giusto per capire se l' hard disk funziona....oppure prova a convertire i video nell'estensione xvid. Puoi comunque sempre collegare la videocamera alla tv, o con hdmi o con cavi A/V composito in base al tuo modello

grazie Cad92 per la risposta. Ho effettuato due prove: la prima ho copiato un file mp4 da circa 600Mb dall'hard disk sul pc e questo si vede alla perfezione. Nturale quindi pensare ad un problema di hard disk. poi però ho provato a collegare lo stesso hard disk ed aprire gli stessi filmati con un 40ES8000 e si vedono alla perfezione, senza scatti nè impuntature. Allora temo non sia questione di hard disk.
Proverò a convertire in MKV, però certo mis coccia dovere convertire 30Gb di filmati uno ad uno....
grazie comunque, ti terrò aggiornato.
ciao
fausto

Ciao a tutti, ho problemi con i sottotitoli degli mkv (srt), nel senso che il televisore non li "vede", anche se i sottotitoli sono compresi nel file mkv, nel pc invece li visualizzo, per i dvx nessun problema.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Si puo' risolvere?
Ciao

Ultima modifica:
I sottotitoli se compresi nell'mkv non vengono letti dalla tv,l'unica è estrarli mediante mkvtoolnix\MKVExtractGUI,è semplice e funziona.

I sottotitoli se compresi nell'mkv non vengono letti dalla tv,l'unica è estrarli mediante mkvtoolnix\MKVExtractGUI,è semplice e funziona.
Ciao, io ho provato anche con file srt e non funziona, tu come li hai i file dei sottotitoli?
Comunque i files MKV (3D) li leggo con un HD collegato alla usb del tv.
Grazie

Ultima modifica:
Chiedo aiuto a tutti: Smart samsung view e 46D7000...come cavolo si accoppiano?
il primo è una appa che permetterebbe al galaxy s2 di funzionare come secondo monitor..chiedo a tutti quelli che c sono riusciti se me lo possono spiegare passo passo...come se avessi 3 anni...sigh

INSTALLATO IL NUOVO 1023.1,al momento sembra che i vecchi bug conosciuti non sono stati risolti,il PVR registra solo con extra durata impostato a 0,i microscatti SE PUR DIMINUITI(questo va detto,è vero!!),sono ancora presenti ma in maniera meno percettibile rispetto a prima.Parametri immagine di default cambiati ma io ho reimpostato i miei,la qualità è alta come lo era prima.Vi terrò al corrente i caso di novità ancora non notate.

INSTALLATO IL NUOVO 1023.1,al momento sembra che i vecchi bug conosciuti non sono stati risolti,il PVR registra solo con extra durata impostato a 0,i microscatti SE PUR DIMINUITI(questo va detto,è vero!!),sono ancora presenti ma in maniera meno percettibile rispetto a prima.Parametri immagine di default cambiati ma io ho reimpostato i miei,la quali..........[CUT]
Ciao a tutti io ho un 40d7000 e ho installato anche io l'ultimo aggiornamento, il motion plus è tornato al valore di fabbrica, ma devo dire che con immagini sd (la normale tv digitale terrestre, rai mediaset ecc.ecc.) i microscatti non li vedo più e la definizione è migliorata , e io li notavo e mi davano veramente fastidio, mentre con BD e MKV anche se diminuiti di molto ancora li noto, quindi lì ho messo il motion plus a chiaro.
Per la mia esperienza consiglio di installarlo.
Ciao

io ancora il nuovo firmware non l'ho installato, ho sempre notati dei fastidiosi scatti nell'immagine con il motion plus impostato su standard o lineare, col motion plus impostato su chiaro non ho mai avuto problemi ed imho è il migliore considerando che con gli altri 2 l'immagine diventa estremamente fluida. Per quanto riguarda i film il motion plus lo imposto su personalizza ( 8 rid. dist. e 2 rid. vibr) in questo modo si ha un miglioramento della fluidità senza quell'effetto telenovela che imho coi film proprio non si può vedere. il motion plus ben venga nei programmi sportivi ;)

Uso un HD esterno e rinomino il file come il film "film: cenerentola.mkv sottotitoli: cenerentola.srt"

Ciao, l'ho fatto ma non lo vede...io lo carico su un HD esterno collegato al TV, tu fai lo stesso ho usi allshare?
Ciao e grazie

Dopo aver aggiornato il firmware non vedo più i miei file mkv ricevo errore di file non supportato, ora ho bisogno di aiuto io.
Grazie

Ultima modifica:
Uso un HD esterno e rinomino il file come il film "film: cenerentola.mkv sottotitoli: cenerentola.srt"

Dopo aver aggiornato il firmware non vedo più i miei file mkv ricevo errore di file non supportato, ora ho bisogno di aiuto io.
Grazie
Ciao, anche io ho aggiornato ma i files mkv li vedo lo stesso, e per i file srt faccio esattamente come dici tu ma non funziona!
Bho, per il tuo problema vedi se puoi riaggiornare il tv magari non è andata a buon fine.
Ciao

Ciao, anche io ho aggiornato ma i files mkv li vedo lo stesso, e per i file srt faccio esattamente come dici tu ma non funziona!
Bho, per il tuo problema vedi se puoi riaggiornare il tv magari non è andata a buon fine.
Ciao

Per il mio problema vedevo meta file e meta no, ora sto formattando poi si vedrà.
Per i sottotitoli io uso solo quelli forced, quando parlano una lingua diversa da quella in ascolto, non so se questi partono senza bisogno di configurare niente dal menu della tv, mentre gli altri li devi settare, fai delle prove. Ora non riesco a verificare dato che non ho l'hd.
Ciao

Ciao,
io consiglio di lasciar perdere i dischi usb attaccati direttamente alla tv, usate un serverino con allshare, è molto meglio.

Ho un D8000 da più di un anno oramai e ho fatto diverse prove, con praticamente tutti i firmware usciti dal 1012.2, all'ultimo 1023.1 (ben 11 aggiornamenti).
Ho provato sia con dischi formattati in fat32 che ntfs, la tv ha problemi con entrambi.
C'e' un limite molto basso al numero di cartelle/sottocartelle/file che riesce a leggere, non so il numero preciso, ma ne legge veramente poche.
Inoltre, per quelle che riesce a leggere, si crea una sorta di cache interna che aggiorna secondo una logica tutta sua che ancora non ho decifrato.
In pratica, attacco il disco, legge 10 file, stacco il disco, ne cancello uno da pc, riattacco il disco alla tv e lei continua a leggere 10 file. Quello eliminato me lo da come disponibile ma se cerco di riprodurlo ovviamente mi da errore.
Ristacco il disco, da pc ne metto altri 5, riattacco il disco alla tv e lei continua a vedermi i 10 iniziali, non cagando minimamente quello cancellato e i 5 nuovi aggiunti.
Insomma il palyer interno per la sezione filesystem fa veramente pena.

Con allshare invece funziona tutto meglio.
A parte i sottotitoli all'interno dei file mkv.
Bisogna estrarli come già indicato e bisogna cancellare il file di controllo che allshare crea per ogni filmato, poi bisogna aprire allshare ed eseguire un "aggiorna" in modo da far leggere anche i file .srt.