Ciao a tutti.
Ho acquistato sabato scorso il 46D7000. Che dire, davvero spettacolare, unica pecca, che soffre del problema dei coni di luce ai 4 angoli.
Ciao Mauro. Fermo restando che non capisco una cosa. Mi chiedo: Se è la casa madre Samsung che costruisce tutta la serie D7000/D8000 ecc.. ecc.. ecc.. perchè tutti questi tv non presentano la stessa intensità del clouding? Perchè c'è chi ne ha di più e chi ne ha di meno? Ma io dico... Li potrebbero testare prima di metterli in commercio? MAH!!! ''MISTERO''.
Torniamo a noi.
Allora.. come hai potuto notare nel corso delle discussioni, chi più è chi meno presenta lo stesso tuo problema di clouding. Se il problema sparisce quando stai vedendo un film soprattuto con immagini luminose e scene chiare, allora non credo che la Samsung ti riconosca per questo problema (che definiscono regolare) il diritto di recesso o la garanzia. Se invece hai il clouding anche mentre visualizzi un qualsiasi programma o film su scene chiare e luminose, bhe.. allora il tuo problema di clouuding non è nella norma comune e potrebbero riconoscerti il diritto di recesso e soprattutto potrai far valere la garanzia per la risoluzione del problema. Per me se proprio non sopporti il difetto riscontrato (che ti ripeto per la Samsung non è un difetto) puoi far valere se ancora sei nei tempi il diritto di recesso per qualsiasi motivo senza che entri necessariamente nello specifico del problema clouding. Poi ti riconsegnano il denaro e andrai ad acquistare lo stesso prodotto da un altra parte, sperando che il problema clouding sia inferiore a quello del tv precedente. Sono stato chiaro? Il cliente non è tenuto a dare motivi per far valere il suo diritto di recesso se è nei tempi. Ci sono passato personalmente. Ho ripreso i miei soldi riconsegnando il prodotto acquistato e poi sono andato ovviamente in un altro posto ad acquistare lo stesso prodotto. Il mio era un problema relativo a pixel bruciati. Feci avvalere il diritto di recesso e mi sono stati restituiti i soldi, ma non riferii i motivi del mio diritto.
Un consiglio per tutti se posso permettermi. Esiste in sede di acquisto di solito ovunque il banco prova (credo dopo aver acquistato) sono tenuti a sballare il prodotto e a provarlo insieme a voi. Cosi per qualsiasi problema è più facile visto che siete li far valere i vostri diritti, senza mettere successivamente una volta a casa in moto la macchina burocratica lentissima per la sostituzione del prodotto e quindi la garanzia. Tornando al clouding da te rivelato sui 4 angoli dello schermo. Quando accendo il mio D8000 anche a me fa degli aloni bianchi sui 4 angoli, ma scompaiono appena clicco un qualsiasi canale che trasmette una qualsiasi cosa. Spero di esserti stato di aiuto.
Buona giornata a te e a tutti.