morris7 ha detto:Purtroppo non è così: nel menu del mio D8000 (prodotto ad Agosto) non esiste la possibilità di cambiare il paese per il DTT. In altri termini dal menu Canale nella sottosezione Nazione, dopo aver digitato il codice, mi appare solo la possibilità di cambiare paese per l'analogico.
Sì, era così anche nel mio 46D8000 acquistato due settimane fa: si poteva scegliere il paese per la sola ricerca analogica.
Ti consiglio di sbrandizzare il tuo televisore perché anche se vivi in una regione già digitalizzata, nei prossimi mesi verranno comunque cambiati tutti i canali relativi alle TV locali e - se le segui - dovrai necessariamente risintonizzare perdendo l'ordine che hai faticosamente impostato manualmente. Inoltre se non sbrandizzi non puoi attivare l'interattività (MHP).
La procedura di sbrandizzazione non è complessa, personalmente l'unica particolarità rispetto a quanto descritto nei post precedenti del thread che ho avuto è stata quella di dover disattivare il Firewall di Norton Antivirus perché altrimenti il PC e il TV non si connettevano.