• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

morris7 ha detto:
Purtroppo non è così: nel menu del mio D8000 (prodotto ad Agosto) non esiste la possibilità di cambiare il paese per il DTT. In altri termini dal menu Canale nella sottosezione Nazione, dopo aver digitato il codice, mi appare solo la possibilità di cambiare paese per l'analogico.


Sì, era così anche nel mio 46D8000 acquistato due settimane fa: si poteva scegliere il paese per la sola ricerca analogica.
Ti consiglio di sbrandizzare il tuo televisore perché anche se vivi in una regione già digitalizzata, nei prossimi mesi verranno comunque cambiati tutti i canali relativi alle TV locali e - se le segui - dovrai necessariamente risintonizzare perdendo l'ordine che hai faticosamente impostato manualmente. Inoltre se non sbrandizzi non puoi attivare l'interattività (MHP).
La procedura di sbrandizzazione non è complessa, personalmente l'unica particolarità rispetto a quanto descritto nei post precedenti del thread che ho avuto è stata quella di dover disattivare il Firewall di Norton Antivirus perché altrimenti il PC e il TV non si connettevano.
 
Giacomofelice ha detto:
Ma in questi casi,o in casi di evidente clouding o comunque difetti ben visibili ed evidenti,cambiano solo il pannello o l'intero televisore?ed eventualmente si tratta di televisore nuovo o ricondizionato?

E' verosimilmente un problema del pannello (non della retroilluminazione dal momento che su questa serie la sorgente di luce si trova ai lati). Credo che tu non abbia scelta nel chiamare l'assistenza. Se questo poi comporti la sostituzione di un componente (mettiamo, il pannello) o di tutta la TV eventualmente con una ricondizionata, non saprei dirti.

Ciao.
 
Ti ringrazio molto per il suggerimento e per l'aiuto dato Exlab77. In quale post trovo la descrizione passo passo della sbrandizzazione? Grazie ancora:)
 
Exlab77 ha detto:
Sì, era così anche nel mio 46D8000 acquistato due settimane fa: si poteva scegliere il paese per la sola ricerca analogica.
Ti consiglio di sbrandizzare il tuo televisore perché anche se vivi in una regione già digitalizzata, nei prossimi mesi verranno comunque cambiati tutti i canali relativi alle TV locali e - se le segui - dovrai necessariamente risintonizzare perdendo l'ordine che hai faticosamente impostato manualmente. Inoltre se non sbrandizzi non puoi attivare l'interattività (MHP).
La procedura di sbrandizzazione non è complessa, personalmente l'unica particolarità rispetto a quanto descritto nei post precedenti del thread che ho avuto è stata quella di dover disattivare il Firewall di Norton Antivirus perché altrimenti il PC e il TV non si connettevano.


Ti ringrazio molto per il suggerimento e per l'aiuto dato Exlab77. In quale post trovo la descrizione passo passo della sbrandizzazione? Grazie ancora.
 
Per Fabianza.
Secondo me stavi guardando Voyager e ti è entrato un globo luminoso nel tv.
Scherzi a parte penso sia fastidioso avere quel punto sempre acceso, assistenza senza ombra di dubbio.
 
Ultima modifica:
Ehm, film sono una cosa, FILMATI che ho scritto io tutt'altra... ;)
intendevo delle demo perché so ke nella smart tv ci sono app x vedere appunto queste demo gratuitamente, ma ovviamente ci vuole internet :)

PS: grazie x il PM ;)
 
Cia a tutti
Ho appena ordinato il D7000 e volevo chiedervi se legge le copie blu ray da HD.
Grazie:)
Nessuno mi può rispondere?
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi,mi servirebbe un informazione di poco conto:
Ho il tv sul piedistallo (sono ancora in affitto e voglio evitare di fare buchi inutili in una casa non mia) e, ho notato che il tv pende leggerissimamente (non si vede a occhio,ma l'ho notato perche' avevo due scatole uguali ai 2 lati e una "entrava" sotto il tv mentre l'altra era bloccata dal bordo inferiore della cornice.

Si tratta di una pendenza minima,non avvertibile,ma ricordo di aver letto,qualche anno fa,di improvvisi cedimenti del piedistallo samsung (se non ricordo male la serie B) con conseguente distruzione del tv.Non vorrei che questo fosse un primo segno anche se non credo.
Premetto che sono molto preciso nel montare le cose e che il piedistallo e' stato incastrato correttamente ed avvitato serratamente in tutte le sue parti.

La pendenza e' dal lato della connettivita' (hdmi,antenna,ecc) quindi suppongo che la pendenza possa essere causata dal maggior peso dell'elettronica di connessione localizzata in quel lato.

Gentilmente e per star tranquillo,qualcuno con il tv su piedistallo controllerebbe se anche lui avverte una leggerissima pendenza (parlo di 1-2mm max).Ripeto che la pendenza non e' visibile a occhio a meno di prendere scatole o altro come riferimenti o di misurare.
Grazie mille.
 
:ubriachi: ITALIANIZZATO!!!! :ubriachi:

Sono sinceramente commosso :cry:

grazie al forum e soprattutto a schott

questo giro lo pago io :cincin:
 
Ultima modifica:
Giacomofelice ha detto:
ho notato che il tv pende leggerissimamente
Si tratta di una pendenza minima,non avvertibile
La pendenza e' dal lato della connettivita' (hdmi,antenna,ecc)

Confermo!

incuriosito dal tuo post mi sono messo a misurare e come dici tu, la tv (46D8000) sul piedistallo pende a destra, ovvero dalla parte delle connessioni e' piu' bassa, seppur di pochi millimetri.
Anche io ho montato tutto con attenzione, serrando bene le viti.
Ho controllato anche i piedini ai vertici delle 4 "gambe" del piedistallo che di fatto sono gli unici sostegni e sembrano tutti dello stesso spessore.
 
marco79 ha detto:
Il mio è ITA e quando vado su Rai e Mediaset il pallino dell'interattività parte da solo

Grazie, e' cosi' anche per i tv italianizzati, bastava solo aspettare un po' :) io cambiavo canale troppo infretta e non lo vedevo.
 
Top