[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

rickiconte ha detto:
Beh non penso che il clouding faccia differenze tra SD e HD. Se c'è è presente a qualsiasi risoluzione.

Si questo è vero.

Fargia ha scritto che su cubovision ha visto un film da schifo mentre su skai hd la visione è stata migliore, questo dipende anche dalla risoluzione che su cubovision è nettamente inferiore.

Riguardo al clouding, vorrei ricordare che il risultato visto in fotografia non è uguale alla visione a occhio nudo.
Nella foto ci sono tante variabili che difficilmente riescono a dare l'esatta entità del fenomeno.

vi informo che a quanto pare nell'area smart tv il televisore non attiva i filtri per attenuare il fenomeno clouding.infatti,nella video recensione del D7000/d8000 fatta da dday si sottolinea il fatto che il clouding si presenta maggiormente nell'area smart tv in confronto ad una visione attraverso lettore bluray o altre sorgenti.
Vedendo un film attraverso un lettore dvd/bluray il clouding dovrebbe essere minore o assente(attraverso adeguato settaggio).

Tra le altre cose ho provato ieri a mettere in pausa al minuto 58 di 1408 in streaming da cubovision.
Praticamente ho notato del clouding che in un mese e mezzo di utilizzo non ho mai notato!
Dice molto bene rufy86 quando afferma che nell'area smart tv tutti i vari filtri vengono disabilitati.

Non sono d'accordo invece quando si afferma che la qualità del film visionato incide sulla presenza o meno del clouding: proprio in questi giorni sto guardandomi tramite chiavetta USB la serie tv FRINGE in bassa definizione (ma proprio bassa bassa) e non ho mai notato del clouding o aloni di varia natura: questo perchè probabilmente intervengono le varie elettroniche (preciso che nel mio preset di visione ho la tonalità del nero su off e il contrasto dinamico su basso).

Ciao a tutti,è un piacere conoscervi essendomi testè iscritto
Ho appena acquistato il 40D7000 con garanzia europa.
Alla prima accensione e configurazione ho notato subito che selezionando il paese per la ricerca dei canali,non compariva italia e dopo aver fatto la sintonizzazione indicando altri la numerazione dei canali risultava tutta sballata.
Poi ho cercato sul forum e ho trovato appunto questa discussione.
Ieri sera ho rifatto la ricerca selezionando la spagna ed è andato tutto apposto..
Non avenvo ancora il collegamento ad internet a casa,non ho potuto provare ancora la smart tv ed i suoi contenuti interattivi.
Voi dite però che cubovision e gli altri canali del genere possano funzionare? Io scorrendo tra i canali ho visto che c'è anche cubovision ma sintonizzandomi mi compare la scritta canale dati. Mentre sintonizzandomi su premium net tv rimane la schermata con la grafica di Premium che cita "caricamento".
Ho cmq aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile ma,e credo sia stato anche già chiesto, si potrebbe pensare di poter "aggiornare" la tv per farla diventare italiana e quindi poter utilizzare anche l'interattività del digitale terrestre?
Scusatemi per questo mio primo lungo post.
A presto

Appena acquistato D8000 55, speriamo con buona dose di fortuna (vedi spurie, clouding, pixel), con staffa WMN2000B.

A presto per impressioni varie :D

p.s. anche con promo pack 3d

coteaz ha detto:
il frw è l'ultimo; i settaggi li ho impostati

però c'è confusione, qualcuno dice che è un clouding normale, altri che è inaccettabile! io nn ho metri di paragone purtroppo

non è assolutamente normale... e ci mancherebbe altro

ma come ti hanno già detto farei la stessa prova con un filmato di altra sorgente per via dei filtri

Girovagando in rete ho visto il sito SamyGO, e ho visto che ci sono delle mod per le varie TV Samsung tra cui anche la serie D8000... qualcuno di voi sa di cosa si tratta precisamente?

Ho letto su Dday di alcuni problemi nel leggere mkv 1080p... è vero? Se collego un hard disk NTFS lo legge?
Non riesco a decidermi tra un 40D7000 o un 40NX720 :muro:

Per chi volesse usare il proprio iPhone come telecomando si scarichi l'applicazione gratuita Samsung remote dall'applestore

fargia ha detto:
Per chi volesse usare il proprio iPhone come telecomando si scarichi l'applicazione gratuita Samsung remote dall'applestore

e invece qualcuno ha provato l'applicazione android su tab o smat Samsung?

tra tutte quelle cose permette anche di usare il cel come telecomando o meglio come tastiera?

Ciao a tutti e complimenti per il forum, sono da 2 giorni possessore di un Samsung UE-46D8000YSXXH (sull'etichetta c'è scritto Samsung Electronics Polska) acquistato in internet pagato e 1.463,00 € da uno shop online di Milano (velocissimi acquistato giovedì mattina ed arrivato il giorno dopo verso le 12) ho letto quasi tutte le discussioni a riguardo di questo tv ma non sono riuscito a settare i canali neanche in manuale, in automatico ho impostato portogallo su nazione e mi ha ordinato i canali principali tipo su 1 rai1 su 2 rai2 su 3 rai3 su 4 rete4 su 5 canale5 su 6 italia1 ma po gli altri non li riesco a riorganizzare sul numero che voglio io, poi ho notato che ho il firmware 1009 ed è disponibile il 1012 dite che conviene aggiornarlo?
Posso guardare mediaset premium hd?
Provengo da un philips matchline 28" tubo catodico quindi sono un totale inesperto
Dite che posso vedere mediaset premium hd? vanno bene tutte le cam o devo acquistarne una in particolare?
Poi dopo aver letto il forum sul clouding ho notato che lo ha anche il mio, voi cosa ne pensate? foto scattate con iphone4 senza flash

http://imageshack.us/photo/my-images/834/img07141.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/860/img07151.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/29/img06861p.jpg/

img07141.jpg

img07151.jpg

img06861p.jpg

Ultima modifica:
coteaz ha detto:
e invece qualcuno ha provato l'applicazione android su tab o smat Samsung?

tra tutte quelle cose permette anche di usare il cel come telecomando o meglio come tastiera?

scaricata e provata, figata fai tutto anche dall'iphone

Scusate se non c'entra nulla

Ciao, sono nuovo e anche molto inesperto, quindi se sbaglio il quesito che sto per proporvi mi scuso in anticipo.
Voglio acquistare un nuovo tv e dopo ricerche e approfondimenti mi sono fissato su due modelli Samsung:
Ue46d7000
Ps51d8000
Ne vengo dal tubone (incredibile ma vero!!!!) e non ho la minima idea delle differenze tra un lcd led e un plasma.
Ho visto in un cc il 40d8000 e da principiante le immagini mi sembravano ottime, ma sono attirato dal "realismo" (letto in questo post ma mai visto dal vivo) del plasma 51d8000.
Mi piacerebbe leggere un parere obiettivo sulle qualità dei due modelli sopra elencati, naturalmente tralasciando polliciaggio e prezzo.

Grazie a tutti....

Ultima modifica:
garatman ha detto:
Poi dopo aver letto il forum sul clouding ho notato che lo ha anche il mio, voi cosa ne pensate?

dalle foto sembra che sugli angoli ci siano dei coni luce.prova ad allentare le viti dietro agli angoli quel tanto per togliere la strozzatura e vedi se dopo una giornata il problema scompare o si attenua.

Per il resto prova questi settaggi(ottenuti da una calibrazione professionale) e vedi se,durante la visione di dvd o bluray,il problema scompare o si attenua a livelli accettabili.
Vedi quale settaggio ti piace di più:

Settaggio 1:x Film
x Videogame(attivare pria la modalità gioco)

Settaggio 2:x Film
x Videogame(attivare prima la modalità gioco

Se dopo quest consigli il problema non rientra su livelli che personalmente reputi accettabili,puoi sempre farti cambiare la tv.

Ti faccio presente che il clouding è più evidente nell'area smart tv dove la tv non attiva i filtri per nascondere il clouding(attivi invece su digitale terreste e ingressi video come hdmi1 etc.).facci sapere

rufy86 ha detto:
dalle foto sembra che sugli angoli ci siano dei coni luce.prova ad allentare le viti dietro agli angoli quel tanto per togliere la strozzatura e vedi se dopo una giornata il problema scompare o si attenua.

Per il resto prova questi settaggi(ottenuti da una calibrazione professionale) e vedi se,durante la visione di dvd o bluray,il problema scompare o si attenua a livelli accettabili.
Vedi quale settaggio ti piace di più:

Settaggio 1:x Film
x Videogame(attivare pria la modalità gioco)

Settaggio 2:x Film
x Videogame(attivare prima la modalità gioco

Se dopo quest consigli il problema non rientra su livelli che personalmente reputi accettabili,puoi sempre farti cambiare la tv.

Ti faccio presente che il clouding è più evidente nell'area smart tv dove la tv non attiva i filtri per nascondere il clouding(attivi invece su digitale terreste e ingressi video come hdmi1 etc.).facci sapere
Grazie per la celere risposta ora proverò poi vi faccio sapere, non è che per caso sai qualcosa anche sul discorso dei canali su come riordinarli numericamente a proprio piacere? Dici di aggiornare il software ho il 1009 e ora è disponibile il 1012.
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Premium remote

Ragazzi ho acquistato online il samsung 46 d8000 (1400€)...vedendo sul web, ho notato il Premium Remote (telecomando touch), ma è incluso nella tv o da acquistare a parte? Alcuni siti lo menzionano incluso. Allora qual'è la verità?

biagio79 ha detto:
Ragazzi ho acquistato online il samsung 46 d8000 (1400€)...vedendo sul web, ho notato il Premium Remote (telecomando touch), ma è incluso nella tv o da acquistare a parte? Alcuni siti lo menzionano incluso. Allora qual'è la verità?

Nulla anche io avevo segato premium remote tm 1180 ma ho trovato quello a tasti retroilluminati