• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

dado2 ha detto:
devo impostare qualcosa
nelle opzioni di ricerca cè hot bird e tutti
io scelgo tutti
ma scarica solo hotbird

nelle impostazioni devi aggiungere la spunta sul satellite astra e settare l'alimentazione lnb, probabilmente lavori con tono a e tono b.

vedi se combini se no cerchero' di farti lo stamp delle videate

ciao

46d7000 e scr unicable

Ho letto in un post di duke charlie sul thread "samsung d 2011" che è possibile collegare il tv alla parabola con lnb scr (quello che si usa con myskyhd per caprisi) configurando lnb diseqC e selezionando lì la frequenza (es. 3/4). Questo anche se sul tv non è presente il menu SCR Unicable riportato nel manuale.

Io ho provato ma non va.

Duke Charlie o qualcun altro che è riuscito a collegarlo può darmi un aiuto ?

Grazie in anticipo

I America sono già al firmware 1019 col seguente changelog

1. Title
Firmware for LED TV D7000 series.(ver 1019.0)
2. Applicable Model
D7000LF, D7050XF, D7900XF
3. Carrier or Corporate Customer
all customers
4. Description
- Enhances firmware security.
- This firmware will decrease flickering problem on 3D mode. (only 3D model)
- Change the way to get out of Store Demo Mode
- Change the type of information of Info banner
- Prevent escaping issue when pressing volume button on video apps(Netflix, Vudu, etc)
- Support Remote Service
- Support Netflix 3.1

robrock ha detto:
Duke Charlie o qualcun altro che è riuscito a collegarlo può darmi un aiuto ?
Eccomi,
ti confermo che a me va, anche se ovviamente dal sintonizzatore sat della tv vedo solo quei pochi canali free che ci sono.
Non sono a casa, vado a memoria:
Ho un LNB unicable che miscela 4 linee indipendenti su un cavo solo.
Ho sostituito lo splitter unicable da 1 ingresso e 2 uscite che mi aveva messo il tecnico sky, con uno con 1 ingresso e 4 uscite (ne cercavo uno con solo 3 ma non l'ho trovato)
Ho collegato una delle "nuove" uscite del "nuovo" splitter al sintonizzatore sat della tv.
Ho messo Alimentazione LNB su On, attivato la modalità DiSEqC, attivato la SatCR/Unicable e ho scelto un Numero slot diverso da quelli usati dal mysky, ovvero il 3
Poi ho effettuato la sintonizzazione automatica del sat.

Ultima modifica:
@DukeCharlie

Grazie per la velocissima risposta !

A questo punto mi è chiaro il problema: che vuol dire "attivato la SatCR unicable " ? Non ho trovato da nessuna parte questo parametro. Il menu SCR unicable riportato nel manuale io non ce l'ho... e se ricordo bene il tuo post neanche tu.... Se e quando puoi mi posti una videata dei tuoi parametri? Grazie ancora.

Info canali

Quando cambio canale mi compare una finestra con il numero ed il nome del canale selezionato, ma non con la trasmissione in corso (devo schiacciare info per saperla).
C'e' un modo per mostrarla in automatico quando cambio?

Grazie

persel ha detto:
nelle impostazioni devi aggiungere la spunta sul satellite astra e settare l'alimentazione lnb, probabilmente lavori con tono a e tono b.

vedi se combini se no cerchero' di farti lo stamp delle videate

ciao

ciao sai che non ho combinato
non ho trovato dove impostare hot e astra
ciao e grazie

Salve a tutti, è il mio primo messaggio ed il mio primo Samsung.
Ho comprato 2 giorni fa un 46D8000 in negozio, di una grande catena, [--CUT--] con BR e led 22 in omaggio, sono abbastanza soddisfatta, ma mi hanno lasciata un po' sconcertata alcune cose: la scatola era intatta, il tv era avvolto in un "telo" bianco ma non aveva adesivi e pellicole sullo schermo, il codice è quello italiano ma sulla scatola c'è un adesivo giallo su cui c'è scritto importato da Samsung electronics italia per..(nome del negozio) e non c'è traccia di bollini gold o garanzie pixel bruciati, ho paura di una fregatura e visto che ancora rientro nei 7 giorni chiederei il rimborso, chiedo a voi un parere.
Scusate se le risposte a queste domande erano già state postate, ma non sono riuscita a leggere tutto.
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
tea ha detto:
Ho comprato 2 giorni fa un 46D8000 in negozio, codice è quello italiano ma sulla scatola c'è un adesivo giallo su cui c'è scritto importato da Samsung electronics italia per..(nome del negozio)
Grazie

Da come lo descrivi è sicuramente garanzia Italia, fa proprio fede l'adesivo giallo, la garanzia pixel zero non c'è più.
Controlla l'ettichetta dietro (UE46D8000YQXZT
Se vuoi la sicurezza matematica entra nel menù di servizio e vedi se è UE-ITALY

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
venerdì mi è arrivato il 46D8000.
E' bellissimo e enorme...io arrivo da un 28 CRT!
:eek:
L'ho comprato online con garanzia italiana ed ho avuto una piacevole sorpresa, ho trovato all'interno una scatoletta con 2 occhialini 3D, non pensavo ne fornissero due, all'esterno codice italiano e bollino giallo.
Al momento non ho notato effetti spiacevoli di coni di luce e o altro, devo solo avere il tempo di settarlo a dovere grazie alle vs.indicazioni (in settimana ho letto tutte le 79 pagine...) perchè nel we mi sembrava un pò esasperato nei colori e luminosità. E' collegato a rete LAN e aveva già installato la versione 1017 (se non ricordo male).
Ieri sera ho ordinato la staffa slim samsung e non vedo l'ora di appenderlo!
Seguiranno considerazioni approfondite.
Grazie a tutti voi per avermi portato a scegliere questo TV.
ciao
:)

il10aglia ha detto:
Al E' collegato a rete LAN e aveva già installato la versione 1017 (se non ricordo male).
Ieri sera ho ordinato la staffa slim samsung e non vedo l'ora di appenderlo!
ciao
:)

Complimenti per l'acquisto, come versione firmware l'ultimo è 1018 a breve uscirà il 1019

@ cesimaan
Grazie, mi hai tolto un peso. Peccato solo ci sia qualche cono di luce visibile specialmente negli angoli di dx e qualche nuvoletta lieve, spero migliorerà perchè ho paura a riportarlo indietro magari ne trovo qualcuno con problemi peggiori, ho scaricato su pen drive l'immagine grigia da questa discussione e certo non è uniforme. Comunque i difetti si notano in maniera particolare con i film di Cubovision, aspetto che mi arrivi in BR che non avevano in negozio e controllo meglio. Altra domandina, conviene aderire al Prestige Program Samsung o è tempo perso? Grazie ancora.

Salve sono nuovo. Ho comprato ieri il Samsung 40" D8000. Solo che riscontro un piccolo problemino. Quando guardo un'immagine, da un'inquadratura vicina, questa tende a laggare, come se scattasse. Sto smanettando un pò con i settaggi ma non riesco a ridurre il problema. Potete aiutarmi?

Spero di esser stato chiaro. Grazie in anticipo