[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

Certo, è vero, e ti ringrazio per il consiglio, ma trovo che non sia il massimo costringere un Mac user a doversi arrabattare per aprire file Windows.... un bello Zip con istruzioni all'interno sarebbe stato meglio IMHO.

allergia ha detto:
Scarica l'aggiornamento firmware dal sito ufficiale Samsung Italia.
Questo è il link: http://org.downloadcenter.samsung.c...201105/20110517190548215/T-GAPDEUC_1012.2.exe

Una volta scaricato, lo esegui e verrà estratta la cartella T-GAPDEUC_1012.2 che devi copiare nella penna USB.

Inserisci la penna in una presa USB dello Smattv, quindi vai al menù, supporto, aggiornamento software, via usb e il gioco è fatto.

La procedura è identica anche per i D8000 e vi posto il link: http://org.downloadcenter.samsung.c...01105/20110517182615996/T-GAP8DEUC_1012.2.exe

La cartella estratta dall'eseguibile sarà in questo caso T-GAP8DEUC_1012.2.exe

grazie cavolo lo dovevo prima eseguire
io lo avevo scaricato e messo pari pari nella usb senza eseguirlo e logicamente il tv non mi trovava niente
grazie mille e ciao aggiornamento riuscito

allergia ha detto:
Salve a tutti,
da una settimana sono il felice possessore di un D8000 40' comprato online a 1187 euro e perfettamente funzionante. Tutto funziona perfettamente, mi trova tutti i canali, hub-smarttv completo e con molte app italiane (cubovision, 187, infotraffic, repubblica, stampa, corriere, gazzetta, 187, ecc.) perfettamente funzionanti, wifi e dlna stupefacenti, interattività e aggiornamenti ok, ho appena aggiornato a 1012.2 scaricato dal sito italiano e flashato da USB. Insomma pur essendo per un altro mercato sembra funzionare tutto perfettamente, ma veniamo alla mia domanda. L'unico problema che ho riscontrato è che quando faccio la sintonia del digitale terrestre non compare Italia tra la scelta della nazione. Nella sintonia analogico c'è Italia e nel digitale no. Strano! Comunque impostando Spagna o Ungheria mi trova tutti i canali. Il problema è che poi se imposto l'ora automatica mi mette un'ora in meno o in più a seconda se scelgo Spagna o Ungheria. Non ho riscontrato altri problemi, ma mi piacerebbe essere "full Italy" ed evitare ogni eventuale problema. Nelle serie C sapevo che da menù di servizio era possibile modificare il modello e mi chiedevo se qualcuno di voi sa se questo è possibile anche per la serie D. Ho già provato a navigare nel menù di servizio, ma non ho trovato niente di interessante. Magari qualcuno mi può dare qualche dritta?
Grazie e a presto

sarei interessato anche io uguale a te anche a me succede lo stesso
ti chiedevo anche tu non hai l' interattivita'
ciao

dado2 ha detto:
sarei interessato anche io uguale a te anche a me succede lo stesso
ti chiedevo anche tu non hai l' interattivita'
ciao
Il mio modello è UE40D8000YSXXH (dovrebbe essere destinato al mercato ungherese o greco). Comunque l'interattività funziona e funzionano pure tutte le app, cubovision, chilli, kinder tv, yahoo, social tv, gtalk, skype, facebook, ecc. L'unico problema è che ho dovuto impostare la nazione su Spagna e con l'ora automatica sono un'ora indietro.
Aspetto qualche dritta su come modificare il modello via menù di servizio o flashare via usb per diventare "Full Italy" ovvero UE40D8000YQXZT.
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.:D

Con il Game Mode attivato non si nota alcun effetto scia (come test basta provare Pro Evolution Soccer 2011 e nei lanci lunghi si vedrebbe il pallone sdoppiarsi etc etc...).
Senza game mode attivato, quindi ad esempio nella classica modalità standard con Motion Plus su Chiaro e con Led Movimento Avanzato su ON, si nota tantissimo l'effetto scia (credo quindi a causa della troppa elettronica).

La cosa strana però è che con il Game Mode attivo, giocando a Crysis 2, le piccolissime luci sulla pistola (dei semplicissimi pallini verdi) tendono a sdoppiarsi nei movimenti veloci (ad esempio, analogico destro tutto a destra, facendo un 360° da fermi), cosa che invece in nessun altro gioco non è mai successa!

Parlo del 55D8000.

bT6 ha detto:
crysis 2

Parlo del 55D8000.

ti ringrazio molto.
Per caso il problema che riscontri con crysis 2 e tuo D8000 lo vedi anche in questi video che ho trovato su youtube, dove si vede un test con il D8000 (non so che dimensione) e Crysis 2....???

http://www.youtube.com/watch?v=7b-nu0-Pl0k&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=77_wyOvYWdc&NR=1

Io sinceramente un pochettino di effetto scia lo noto dal video...ma imho più è grande un tv più si nota imho. Io vorrei prendere il 40''....

fammi sapere :) grazie.

Marcodl ha detto:
Io sinceramente un pochettino di effetto scia lo noto dal video...ma imho più è grande un tv più si nota imho. Io vorrei prendere il 40''....

Crysis applica parecchio blur nel gioco. Direi che non è un buon test per evidenziare l'effetto scia(quello che fa appunto il blur :p ).

E poi una ripresa con videocamera non credo dia l'idea esatta di quello che poi vedi realmente in TV

Capisco i cambiamenti di luminosità, quelli sì si possono percepire, ma non credo l'effetto scia! ;)

marco79 ha detto:
Crysis applica parecchio blur nel gioco. Direi che non è un buon test per evidenziare l'effetto scia(quello che fa appunto il blur :p ).

eh si, ci ho pensato anche io :)
Tu lo hai provato con videogiochi? Non so, con ps3 o anche il PC?

Secondo me è un televisore fantastico, anche pazzeschissimo :D (cit. Bolt :p), in 3D molto buono, l'ho provato e sono rimasto molto sorpreso, e poi sottolissimo come interessa a me dato che devo appenderlo a parete.

Però, diciamo che ho la passione dei videogiochi anche se sono un pò grandicello e se anche tu mi confermi che non vedi effetto scia come mi dice bT6 allora lo prendo.
Fammi sapere e intanto grazie.

Io non ho ancora TV sulla casa nuova, scrivo solo perché il 46" 7000 è una delle TV che mi interessa! :D

Però ho giocato a Crysis sul PC, e l'effetto scia si vede a causa del blur del gioco(soprattutto quando "giri" la testa), dato che ho un monitor Samsung TN da 2ms quasi reali! :cool:

marco79 ha detto:
Due domande:
  • Qualcuno ha visto se la TV legge senza problemi i sottotitoli di DivX/MKV?
  • Ci sono problemi nel leggere file DivX/MKV con audio DTS?

Per dirla, le Philips 2010 queste due cose non riuscivano a farle, tutti i modelli... :rolleyes:

Ciao, io leggo tranquillamente i file DTS, sia da rete (cablata) che da WD live via HDMI.
L'audio esce via ottica dal TV all'Home Theatre, che lo riconosce regolarmente come DTS:D

non vede decoder di Sky

Ragazzi una info: oggi mi hanno installato myskyHD, ho un 46D8000, è accaduta una cosa strana: praticamente utilizzando un cavo HDMI 1.4 certificato 3d, deep color, canale audio di ritorno, ecc ecc.. la tv non mi vedeva il decoder di sky, utilizzando invece il loro cavo "sdozzo" hdmi tutto ok!!!! secondo voi quale potrebbe essere il problema???? (il cavo l'avevo precedentemente provato e funzionava bene) :confused:

cavo HDMI 1.4

Salve, ho ordinato un UE46D8000 mi sapete dire per favore se nella confezione esce anche un cavo HDMI 1.4 o se devo comprarlo a parte?

ho intenzione di collegare il TV al sistema HT-D6750W anche questo in ordine

GRAZIE

Quelli che hai indicato, vanno benissimo, io ho comprato 4 cavi G&Bl da 50 Euro ognuno, simili a quello che hai linkato e funzionano perfettamente...