Samsung serie D6500

Non sarebbe la sezione giusta per parlarne, comunque...:) Quel Toshiba è un buon tv, solo che il pannello IPS (sul 42", perché quelli più grandi montano un pannello Samsung) non ti darà un nero e un contrasto all'altezza del 40D6510 e delll'ES6710.

Per quel che riguarda le differenze tra i due Samsung:

il PVR funziona allo stesso modo su entrambe, inserisci l'HDD o la pennetta e registri. In generale, e questo vale per tutte le tv, fai una ricerchina su google per trovare un modello compatibile. Ad esempio gli hard disk My Passport della Western Digital oltre ad essere ottimi, vanno perfettamente. Per le chiavette so che molte Kingston superano il test di velocità che la tv fa per poter registrare, ma ripeto su Google trovi tutte le info;

l'es6710 ha forse un moto leggermente migliore, ma il D6500 (o 6510, sono identici a parte la cornice) ha un filtro fantastico sul pannello, che quest'anno è stato implementato solo sui top di gamma ;). E comunque, con i vari aggiornamenti firmware, il moto della serie D ha raggiunto buoni risultati;

sul microdimming sei tu che insinui il dubbio a me, visto che l'anno scorso sul D6500 non era dichiarato...

In conclusione posso solo dirti che il D6500 è stato uno dei televisori meglio riusciti del 2011. Il 40" fino a non molto tempo fa costava ancora più di 1000 euro (ancora oggi su Amazon il 40D6510 l'ho trovato a 977 :eek:) Vedi un po' tu ;)
 
Non sarebbe la sezione giusta per parlarne, comunque...:) Quel Toshiba è un buon tv, solo che il pannello IPS (sul 42", perché quelli più grandi montano un pannello Samsung) non ti darà un nero e un contrasto all'altezza del 40D6510 e delll'ES6710.

Per quel che riguarda le differenze tra i due Samsung:

il PVR funziona allo stesso modo su ..........[CUT]

Infatti vorrei sapere dove l'ha trovato a circa 600 euro...me lo diresti?
 
Grazie per il tuo aiuto Gorillaz. Ti vorrei chiedere altre tre domande così decido nell'acquisto visto che sei un esperto.

1-Ti spiego, il filtro di movimento è così scarso nel d6510? Perchè è molto rilevante nella scelta della tv, mia sorella aveva una tv lcd da 37 pollici hd e il digitale terrestre si vedeva molto bene non facendo l'upscaling, per il movimento avendo solo 50 hz non aveva l'effetto telenovela. 7E' venuta a casa mia ed avendo il motion plus non gli piaceva il movimento, quindi disattivando tutti i filtri su quel tv dici che si vedrebbe male come movimento per evitare l'effetto telenovela? Lei guarda tanto tennis

2-COsa intendi che come pannello ha un filtro fantastico ed era montato sui top di gamma? Ho letto che per il d6510 c'è la lotteria di due pannelli di cui non mi ricordo il nome, uno mi sembra il CHI... e qualcosa e l'altro molto piu elevato.

3-Sarebbe meglio questo a 650 euro oppure prendere un es6100 con due paia di occhiali 3d di quest'anno sempre da 40 pollici a 610-650 euro? mi interessa solo la qualità visiva in SD.

4-Una domanda davvero importante, ho visto che sulle 3 USB non c'è scritto il voltaggio, saranno sempre come quelle dei modelli ES di quest'anno ovverro due a 0,5 e una a 1 mAh?

Informazioni dell'ambiente: Molto illuminato dove posizionerà la tv all'interno di una sala.

Grazie davvero in anticipo per il tuo supporto. Se ce la fai magari ad aiutarmi entro stamani vado ad acquistare la tv onde evitare non ne avessero piu poi posterò le mie impressioni.
 
Ultima modifica:
effetto telenovela si intende i processori di movimento, ovverro nei led per evitare le sciee ecc entrano questi processori di movimento 200-400-800 hz per evitare queste sciee. Facendo così però si viene a creare, se settati al massimo, un movimento innaturale, quasi velocizzato della scena che a mio parere è davvero brutto e irreale e da davvero fastidio.
 
effetto telenovela si intende i processori di movimento, ovverro nei led per evitare le sciee ecc entrano questi processori di movimento 200-400-800 hz per evitare queste sciee. Facendo così però si viene a creare, se settati al massimo, un movimento innaturale, quasi velocizzato della scena che a mio parere è davvero brutto e irreale e da davvero ..........[CUT]

ok...grazie...comunque allora...forse il led non fa al caso tuo...anche se io st'effetto telenovela sulla mia non lo noto...a meno che non so riconoscerlo:D...ma in quel caso vuol dire che non mi da fastidio...comunque devo ancora provare i settaggi postati in precedenza da un utente che sembra risolvano tutti questi e altri problemi...
 
Grazie per il tuo aiuto Gorillaz. Ti vorrei chiedere altre tre domande così decido nell'acquisto visto che sei un esperto.

1-Ti spiego, il filtro di movimento è così scarso nel d6510? Perchè è molto rilevante nella scelta della tv, mia sorella aveva una tv lcd da 37 pollici hd e il digitale terrestre si vedeva molto bene non facendo l'upscaling, p..........[CUT]

1 - Il filtro è molto efficiente! L'elettronica spinge la tv fino a 400 hz (sui modelli dai 40" in su), e il motion plus funziona benissimo! Non so come tu lo tenga settato, ma su CHIARO si ottiene un buon compromesso, i movimenti sono abbastanza naturali! Per i film va benissimo così, oppure lo puoi disabilitare se vuoi, con lo sport invece ti puoi spingere anche a STANDARD o addirittura a LINEARE, perché in quel caso la fluidità non dà fastidio, anzi è un valore aggiunto.
Io comunque lo tengo su Chiaro con tutto e mi trovo bene.

2 - Il pannello può essere l'S-PVA prodotto da Samsung (il migliore) o un MVA, un pochino inferiore, ma comunque di buona qualità.
Per mia esperienza posso dirti che quasi tutti i 40" che ho visto finora montavano il Samsung.
Il filtro è diverso dal pannello, serve da antiriflesso e sul D6510 c'è l'Ultra Clear Panel che come ti dicevo è veramente ottimo ;)

3 - Meglio D6510!! Sul 40" trovi anche due paia di occhiali, perlomeno con il mio c'erano.

4 - USB identiche.

La tv è molto luminosa, quindi adatta all'ambiente in cui sarà posizionata.
 
1-NEl sito in cui lo acquisto mi dice che non ci sono gli occhiali 3d nella confezione. Comunque dici che è meglio questo o un es6100 con due paia di occhiali 3d?

2-Se le usb sono identiche, vuol dire che presumo quella con scritto Hdd è quella da 1 mAh nei modelli nuovi e le altre due sono da 0,5?

3-Si può vedere un canale sul satellite mentre se ne registra uno da digitale terrestre?
 
Allora ragazzi...ho riavuto oggi la tv...mi hanno sostituito la PCB MAIN. I materiali impiegati sono BN94-04672J ASSY PCB MAIN. Note BN94-05107A (cosa vorranno dire le note non lo so...magari la main che c'era prima?)

La sostituzione della main lo abbiamo concordato insieme perchè come ho già scritto mi avevano chiamato e mi avevano detto che non riscontravano nessuno dei problemi palesati da me.

Vi farò sapere appena l'avrò rimontata e testata se i problemi sono stati risolti!
 
Quoto dc_gem :)

Ti consiglio questi, sono i più leggeri occhiali attivi del mercato e ormai costano davvero poco: SAMSUNG SSG-4100GB

Quelli sono i migliori no? Intendo fra i vari modelli samsung...su amazon stanno 20 euro...ricordavo che costavano molto di più...

Comunque ho notato nuove impostazioni nel menu...eppure il firmware è sempre il 1021...secondo te cosa può essere accaduto?
 
Ultima modifica:
Scusate ho un problema...stavo provando a vedere i file registrati con la tv anche per vedere quei programmi che avevo registrato perchè presentavano i problemi ma ora non me li fa aprire...mi dice che sono protetti da DRM.
E' perchè hanno sostituito la scheda madre vero?
C'è modo per far si che si vedano?
 
Top