Samsung serie D6500

Ciao a tutti, sono da poco un felice possessore di un TV UE46D6500VH, ovvero la versione Hotel facente parte dei prodotti della linea Business. Iniziamo dal fatto che il SW originale prevede una serie di blocchi che limitano di sfruttare tutte le funzionalità del Televisore. Alcune di esse sono modificabili solo dopo essere entrati in un menù segre..........[CUT]

premettendo che non so di cosa parli "versione hotel" vediamo se ti posso aiutare:

- il catalogo completo delle app è accessibile dallo smart hub, in alto

- l'mhp se non va, prova a vedere se il servizio dati è attivato all'interno della smart tv

- come firmware installa l'ultimo, se non lo riconosce aggiorna via internet direttamente dal televisore.

ciao! :)

salve ho comprato da poco questa tv, tra l'altro su consiglio di utenti in questo forum, e posso dirmi soddisfatta; mi è arrivata due giorni fa e vorrei capire come modificare alcune impostazioni, premetto che la tv è collegata al my sky hd:

- vorrei sapere come impostare i 100hz visto che in automatico sono selezionati i 50hz e non riesco a tro..........[CUT]

- che io sappia, la frequenza la imposta direttamente la tv

- si, attivalo.

- impostazioni ottimali che usano diversi utenti sono queste: STANDARD http://www.avmagazine.it/forum/69-d...124-samsung-serie-d6500?p=3472740#post3472740 | FILM http://www.avmagazine.it/forum/69-d...124-samsung-serie-d6500?p=3499172#post3499172

- si, mi pare che esista una tastiera acquistabile a parte e compatibile con la smart tv. Cerca su google per maggiori info.

- penso di no (mi potrei sbagliare xD).

Ciao!

Sto cercando di installare il tv.
ho preso la cam per tvsat, montata, collegato il cavo della parabola e fatto la scansione dei canali, però mi indica che sono criptati.
Al momento ho utilizzato una scheda tvsat già' abilitata e funzionante.
dove sto' sbagliando?
devo per forza utilizzare abilitando la scheda che e' nella confezione della cam?
Non sono intercambiabili?

- che io sappia, la frequenza la imposta direttamente la tv

- si, attivalo.

- impostazioni ottimali che usano diversi utenti sono queste: STANDARD http://www.avmagazine.it/forum/69-d...124-samsung-serie-d6500?p=3472740#post3472740 | FILM http://www.avmagazine.it/forum/69-display-e-tv-lcd-full-hd/191124-..........[CUT]

davvero molto disponibile ti ringrazio; anche io avevo ipotizzato che la frequenza fosse impostata in automatico, il problema è che anche guarando una partita di tennis in hd su supertennis hd o eurosport (situazione ottimale per una frequenza maggiore) cliccando su "info" dal telecomando accanto alla risoluzione continua ad indicarmi i 50 hz è normale?

- per avere la tastiera qwerty un dispositivo come l'ipod touch non ha speranze di essere interfacciato? :confused:

- è possibile "sigillare" un telecomando al suo monitor d'appartenenza? avendo in camera due samsung (monitor per mac e il d6500) quando clicco menu o altro su un telecomando il segnale arriva ad entrambi i dispositivi creando disagi... vi ringrazio ancora per la disponibilità; ;)

Probabilmente non è stato installato bene sul PC il telecomando virtuale.
Prova a installarlo di nuovo e rifai la procedura.

Ho riinstallato il programma su un altro pc (questa volta fisso e collegato alla LAN via cavo). Il risultato non cambia; il telecomando virtuale si installa correttamente; riesco a controllare tutte le funzioni della Tv; poi spengo il programma, spengo la tv; riavvio la tv con la sequenza INFO-MENU'-MUTE-POWER, accedo al SERVICE MENU'; Riavvio poi il programma su pc, mi appare il telecomando virtuale; per sicurezza aspetto un paio di minuti; clicco in sequenza i tasti FACTORY-3SPEED sul telecomando virtuale. Purtroppo anche questa volta nulla accade nelle OPTION del SERVICE MENU' - la funzione LOCAL SET (e quella sotto che non ricordo) rimangono disattivate e non modificabili.
Mi sembra di aver seguito la sequenza per filo e per segno. Ultima cosa: io ho scaricato la versione 0.52 del telecomando virtuale (quella attualmente disponibile). Forse devo utilizzarne una precedente? In questo caso dove la trovo?
Grazie in anticipo.

Nelle istruzioni di italianizzazione che ho seguito io c'era scritto di avviare il programma,abiliti il telecomando virtuale e controlli che funzioni il programma,poi spegni solo la tv e la riavvii con la sequenza di accesso al menù segreto,mantenendo attivo il programma sul pc.

Sto cercando di installare il tv.
ho preso la cam per tvsat, montata, collegato il cavo della parabola e fatto la scansione dei canali, però mi indica che sono criptati.
Al momento ho utilizzato una scheda tvsat già' abilitata e funzionante.
dove sto' sbagliando?
devo per forza utilizzare abilitando la scheda che e' nella confezione della cam?
Non..........[CUT]

Nessuno mi sa dare una mano?

davvero molto disponibile ti ringrazio; anche io avevo ipotizzato che la frequenza fosse impostata in automatico, il problema è che anche guarando una partita di tennis in hd su supertennis hd o eurosport (situazione ottimale per una frequenza maggiore) cliccando su "info" dal telecomando accanto alla risoluzione continua ad indicarmi i 5..........[CUT]

- dovrebbe esser normale (almeno anche a me fa cosi, stesso discorso per altri [non so se lo fa a tutti]

- un dispositivo ios (quindi ipod o iphone o ipad) può controllare in remoto la tv, ma non scriverci (ad esempio per fare una ricerca web)

- penso di no!

ho risolto re-installando windows,secondo me era l'antivirus che bloccava il flusso.poi ho installato allshare di samsung,ma si appoggiava a Windows7 media server e non faceva nulla in piu,,,...

Nelle istruzioni di italianizzazione che ho seguito io c'era scritto di avviare il programma,abiliti il telecomando virtuale e controlli che funzioni il programma,poi spegni solo la tv e la riavvii con la sequenza di accesso al menù segreto,mantenendo attivo il programma sul pc.

Ho riprovato anche come dici tu (cioè lasciando il telecomando virtuale acceso) ma il risultato è lo stesso. Anzi per quanto possibile è peggio perchè così il telecomando virtuale e la TV proprio non si parlano (all'invio di ogni comando il programma restituisce un messaggio d'errore). Riavviando il telecomando virtuale non ho messaggi d'errore, ma comunque al click sequenziale dei due tasti fantomatici sul telecomando virtuale, non segue alcun effetto di sbloccaggio nel menu impostazioni del tv.
Credo proprio che mi terrò l'impostazione europea (anche se comincia ad andare giù di moda :-) )

Ho riprovato anche come dici tu (cioè lasciando il telecomando virtuale acceso) ma il risultato è lo stesso. Anzi per quanto possibile è peggio perchè così il telecomando virtuale e la TV proprio non si parlano (all'invio di ogni comando il programma restituisce un messaggio d'errore). Riavviando il telecomando virtuale non ho messaggi d'errore, ma..........[CUT]

Il programma del telecomando remoto va avviato DOPO l'accensione della TV, altrimenti non comunica con essa.

Il fatto che la voce LOCAL_SET non si sblocchi mi fa sorgere il sospetto che con l'ultima versione di firmware la Samsung abbia bloccato definitivamente la sua possibilità di sblocco, come già avveniva per la voce EXPERT, sotto LOCAL_SET, che restatva bloccata e modificabile solo (per ovvi motivi di sicurezza) dai tecnici autorizzati.

Non saprei cosa dirti, anche perché fino ad ora non ho letto di problemi legati a questa operazione e tutte le persone che l'hanno effettuata ci sono riuscite ....
Verifica il firmware, anche se il "downgrade" è un'operazione non possibile o, meglio, rischiosissima .....

Il programma del telecomando remoto va avviato DOPO l'accensione della TV, altrimenti non comunica con essa.

Il fatto che la voce LOCAL_SET non si sblocchi mi fa sorgere il sospetto che con l'ultima versione di firmware la Samsung abbia bloccato definitivamente la sua possibilità di sblocco, come già avveniva per la voce EXPERT, sotto LOCAL_SET, c..........[CUT]

Beh, ti ringrazio per l'aiuto. Come dicevo prima mi sa che mi terrò l'impostazione così come sta. Se scopri qualche novità fammi sapere.

- un dispositivo ios (quindi ipod o iphone o ipad) può controllare in remoto la tv, ma non scriverci (ad esempio per fare una ricerca web)
Scusa se mi permetto ma.... certo che puoi scriverci! E' proprio per quello che è ottima e può tranquillamente sostituire il telecomando QWERTY! ;)

Ultima modifica:
Qualcuno mi sa dire che tipo di audio può uscire dalla tv tramite uscita ottica se attacco un hard disk esterno tramite usb? Volevo sapere se era possibile far uscire audio dts

grazie

Qualcuno mi sa dire che tipo di audio può uscire dalla tv tramite uscita ottica se attacco un hard disk esterno tramite usb? Volevo sapere se era possibile far uscire audio dts

grazie

Si, devi andare su menù/suono/impostazione supplementare/ uscita SPDIF/formato audio e poi selezionare DTS o dolby digital.
Scusa perchè usare l'uscita ottica? Il tuo ampli non ha il canale di ritorno su HDMI ?

Grazie della info,ho provato e funziona ma ogni volta che vedo un film lo devo impostare se lo faccio tramite hdmi è automatico?

Penso che il mio ampli abbia il ritorno su hdmi ma ormai ho impostato:
ps3 ---> ampli (hdmi)
myskyhd ---> ampli (hdmi)
tv ---> ampli (uscita ottica)
ampli ---> tv (hdmi)

quando avrò tempo proverò il ritorno audio tramite hdmi