Samsung serie D6500

Ciao a tutti,
è da due giorni che ho acquistato il UE32D6500VQXZT per cui sono con Voi nel forum: bentrovati e ciao a tutti.
Non ho trovato una sezione di presentazione nel forum, non mi voglio dilungare a riguardo, se c'è gentilmente comunicatemi l'indirizzo.

Che dire della TV: bel design, buon display, connettività integrata, molte porte dis..........[CUT]

il riavvio capita anche a me, e penso sia proprio legato alla cpu e alla memoria (quando raggiunge un certo limite, si imposta il reboot). I firmware una volta installato, è italiano. Fidati. Cosa cambia non so (a quanto pare non ci sono changelog, ma è sempre consigliato installarlo)..

No, per quanto ne so. L'uso del dlna (quindi allshare nel caso di smart tv) è relativo ai dispositivi connessi tra di loro in una stessa rete domestica (funziona via wifi).

ciao a tutti,mi sono appena registrato e ho appena preso un d6500 46":D
volevo porvi qualche domanda per risolvere qualche dubbio:
1)Il mio tv molto probailmente è Zf ,quindi un modello francese, sul sito samsung c'è il nuovo firmware 1018.0 per il modello Vq ,quindi italiano,posso installarlo lo stesso?
2) lo so che è stata postata 100 volt..........[CUT]

1) puoi installarlo tranquillamente, manualmente (via usb) o automaticamente (via wifi).

2) per italianizzare la tv, segui questa procedura:

http://www.avmagazine.it/forum/108-...e-8-ps64d8000-e-ps51d8000?highlight=ps51d8000

Ricordo ancora una volta, l'ho scritto già diverse volte, l'italianizzazione per i tv d'importazione (smart tv) garantisce le seguenti novità rispetto ad un tv "non italiano":

la guida di italianizzazione vale anche per la serie d (quindi 8000, 7000, 6500)

- lcn (ordinamento automatico dei canali)
- mhp (interfaccia di interattività dei canali del digitale terrestre (DVB - T)

Spero di essere stato chiaro! :)

...no sul mio non c'è differenza tra le due cornici.

Vi pongo delle domande:

- qualcuno ha provato settaggi migliori per l'audio ( carente assolutamente di bassi: almeno il mio tv ) o ha provato delle soundbar belle ed efficienti ?

- nella parte SmartTv vi è un modo di personalizzare le applicazioni che compaiono in quelle raccomandate ?

- vi è..........[CUT]

1) l'audio nelle smart tv è scarso. Settaggi particolari non ce ne sono.

2) Mi pare di no, puoi personalizzare solo l'ordine di quelle installate che compaiono nello smart hub

3) si, puoi farlo attraverso questo programma: ChannelListPCEditor (cerca su google il link per il download). Non ti so dire con certezza, perchè non ho mai provato, se una volta rifatta la sintonizzazione automatica perdi l'ordine personalizzato

4) De gustibus :)

- qualcuno ha provato settaggi migliori per l'audio ( carente assolutamente di bassi: almeno il mio tv ) o ha provato delle soundbar belle ed efficienti ?

C'è ben poco da settare, purtroppo l'audio di quasi tutte le tv di ultima generazione fa schifo per via del poco spazio.
Comunque cercando un po' in rete si trovano ottimi sistemi 2.0/2.1 intorno ai 100 euro.

Ciao a tutti,
grazie per le risposte. Effettivamente de gustibus: ma, almeno per me, rimane una vergogna che a fronte di soldi spesi vi siano bug più o meno importanti.

- il reset della TV non proprio no: ma la samsung li prova le TV prima della vendita ?!?

- l'audio...che i korani, japan hanno un udito da pipistrello a cui non servono i bassi ?!?

- non si può fare una vera personalizzazione dell'ordine dei canali: nel menu dei canali ed anche dei preferiti non vi è assolutamente la funzione scambia ordine. C'è solo quello che un canale sovrascrive un altro...

- come ultimo: non esiste un vero reset generale. Sia dal menù di servizio che tenendo schiacciato per 10 sec. il tasto exit solo alcuni parametri si resettano. Ad esempio gli applicativi smart rimangono tutti nonchè la chiave wifi.

- mah: raccolgo bug e difetti e comunico il tutto alla Samsung, sia Italia che Korea. Non otterrò nulla, ma almeno che si rendano conto dei difetti e facciano un firmware più efficiente.

Se qualcuno vuole seguirmi, l'unione fà la forza, raccogliamo tutti i difetti e consigli e mandiamo un'unica email alla Samsung: non servirà a nulla ma questa è la nostra unica arma da consumatori.

Ciao ciao...buona giornata.

ciao a tutti..ma a Voi quando entrate in SmartTV vengono segnalati gli aggiornamenti delle apps?..a me no..e non capisco perchè..cmq per caso ho scoperto che l'app di Youtube era da aggiornare e ho verificato con sorpresa che finalmente si possono vedere i trailer in 3D cliccando sul tasto 3D..prima non era possibile!!!..lo avete provato? :)

ma l'aggiornamento del firmware che farà diventare il tv tv 3D FULL HD quando dovrebbe uscire?

Ultima modifica:
sono sicuro che quello che si dice sull'aggiornamento è una cavolata.
Se il 3d non va in full hd è un problema non solo firmware , me lo ha confermato un mio amico che lavora propio in un centro SAMSUNG.
Infatti secondo lui sarà dura risolvere questo problema solo con un aggiornamento , poi chi lo sà.....

se pure si trattasse di un problema e non di una scelta commerciale... Ormai samsung pensa alla serie E, la D credo difficilmente migliorerà...

ciao a tutti..ma a Voi quando entrate in SmartTV vengono segnalati gli aggiornamenti delle apps?..a me no..e non capisco perchè..cmq per caso ho scoperto che l'app di Youtube era da aggiornare e ho verificato con sorpresa che finalmente si possono vedere i trailer in 3D cliccando sul tasto 3D..prima non era possibile!!!..lo avete provato? :)

Per aggiornare basta "entrare" nell'app già installata e se disponibile nuovo aggiornamento viene scaricato automaticamente.
Per il 3D dovrò provare...

sì ma così non è comodo..con il c6500 appena vai su internet tv ti avvisa deggli aggiornamenti delle apps e te li scarica..mi pare un passo indietro..

Veramente comodo. Ho finito di smanettare col telecomando alla ricerca di cartelle su cartelle per trovare il file giusto.
Grazie della segnalazione.

Prova a fare il contrario: dalla applicazione entra in foto/musica/video e invia quello che vuoi alla tv senza usare il telecomando, il tutto senza essere necessariamente in smart hub.

Salve ho scaricato il telecomando ruSamsungTVcommunicator e funzione solo che quando inizio la procedura x italianizzare il D6500 questi passaggi con precisione :Accendere la TV e accedere al SERVICE MENU, premendo i tasti: INFO - MENU' - MUTE - POWER
Far partire dal PC il programma del telecomando remoto
Con il mouse, premere in sequenza i tasti: Factory - 3SPEED sul telecomando remoto;
A questo punto, con il telecomando della TV, andare in OPTION, e si dovrebbe vedere la voce LOCAL_SET sbloccata: modificarla ponendo EU_ITALY.
Eseguire il FACTORY RESET - la TV si spegne
Aspettare qualche minuto e riaccendere la tv.
Partirà il menù di Configurazione come se fosse la prima accensione... Buon divertimento!

In particolare Factory 3 Speed mi dice non disponibile

Un saluto a tutti.
Avrei bisogno di un aiuto: ho un 32d6500 e dovrei gestire la parabola dual-feed HB+Astra.
Ora quando vado nella pagina satelliti ho tutta la lista e evidenziati ci sono HB e Eutelsat16est in grigio che non riesco a evidenziare; come posso fare per deselezionare un satellite e aggiungerne un altro?

Grazie mille

PS: qualcuno ha dei setting sat per il samsung? un utente li aveva postati su fileserve ma ora non si possono più scaricare

Ciao a tutti,

volevo chiedervi se qulacuno di voi ha installato Google Calendar: io l'ho installato ma non riesco a fare il login.
Ho utilizzato sia un account samsung che un account google utilizzando la funzione login nella schermata principale smarttv cliccando sul tasto A. Ma come si usa ? E quale account usare ? Se si usa quello di samsung non fà il login google, se si usa quello di google non fà il login samsung.

Qualcuno di voi ha personalizzato i preferiti in Youtube: si richiede di inserire un codice dell'apparecchio sul profilo yotube ?!?

Inoltre il riquadro proposto sotto la funzione search, sempre in smarttv, cliccandoci sopra mi dice: applicativo non trovato, ecc ecc.... cosa va trovando ?

Come ultimo, facciamo una email collettiva con i difetti ?!?

- scandalosa gestione dei canali e dei preferiti: non esiste la funziona solo sposta, ma l'ordine sovrascrive il canale precedente

- se si fà una risintonizzazione dei canali tuttti i preferiti vengono eliminati

- la parte smart alcune volte si resetta: in particolar modo quando si usa la funzione Youtube

- interfaccia smart lentissima

- il riquadro in alto a sinistra fornisce solo nome canale e nulla più: bisogna entrare in guide per vedere il nome del programma, inizio programmazione e fine: scandaloso...il mio vecchio decoder mi faceva vedere per 5 secondi il numero canale, il nome del programma, l'ora e la data

- ovviamente l'audio scandaloso non ha soluzione: per farvi un esempio un Sony LCD LED fascia bassa ha delle vere casse acustiche con bassi che almeno si sentono. Quando ho sentito il Samsung non ci potevo credere: hanno messo le casse dei walki toke. Veramente assurdo: vergognatevi e basta

Che dite ragazzi allunghiamo la lista ed inviamo tutto a mamma Samsung. Che diamine, pensavo di aver preso un buon televisore, ma mi stò amaramente pentendo dell'acquisto. E' solo pubblicità e nulla più...scusate delle parole ma non posso spendere soldi e sentirmi dire è così che và, è normale, ecc ecc...

x lamarck

Salve ho scaricato il telecomando ruSamsungTVcommunicator e funzione solo che quando inizio la procedura x italianizzare il D6500 questi passaggi con precisione :Accendere la TV e accedere al SERVICE MENU, premendo i tasti: INFO - MENU' - MUTE - POWER
Far partire dal PC il programma del telecomando remoto
Con il mouse, premere in sequenza i tast..........[CUT]

Probabilmente non hai installato bene il telecomando remoto.
Per verificare che sia tutto a posto, accendi la TV "normalmente" con il tasto ON/OFF e fai partire su PC il programma del telecomando remoto.
Quindi prova a cambiare canale, aprire la guida, ecc, utilizzando il telecomando remoto. Se non funziona, vuol dire che non è installato bene e dovrai ripetere la procedura d'installazione.
Se invece funziona, chiudi il programma e spegni la TV.
Riaccendi la TV utilizzando la sequenza: INFO MENU' MUTE POWER (non devi accendere la TV e poi fare la sequenza!): ti apparirà sullo schermo il menù di servizio.
Fai partire il programma del telecomando remoto su PC e premi, col mouse (in sequenza) FACTORY 3SPEED.
Dovrebbe funzionare ...