• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung serie D6500

Allucinato ha detto:
e questo può portare dei problemi? Chessò...spina diversa, firmware o chissa cosa?
la spina penso di si ma con l'adattatore risolvi , non essendo per il mercato italiano non hai il mhp e l'ordine dei canali ma si segui il forum, cè un a procedura per renderlo italiano.;)

problema sintonizzazione canali sky

Innanzitutto buon anno a tutti, premetto che ho gia cercato ma senza esito, volevo sapere se qualcuno è riuscito a fare la sintonizzazione dei canali sat e ottenere tutti i calali della piattaforma sky se si come c'è riuscito.
Possiedo un samsung 55d6500 garanzia italia che dopo la sintonizzazione completa mi porta 2 liste sat una che chiama satellite e l'altra che chiama tivù ma compaiono +o- di 10 canali della piattaforma sky in ciscuna. Grazie

può essere che le frequenze sky con symbol rate 29900 non siano incluse nella lista trasponder predefinita. Comunque armandoti di pazienza e buona volontà puoi aggiungerle una a una quando sei nella lista canali satellite. Io l'avevo fatto a settembre per sky calcio HD ed ero riuscito a vedere perfettamente. Le frequenze le trovi sui siti dedicati

naquadar ha detto:
Ragazzi ma come si fa a settare l'uscita HDMI come prima opzione?
Ho MySkyHD e ogni volta che accendo il televisore devo andare sul tasto SOURCE e scegliere l'uscita... Non posso settarla in automatico?

Ma solo io ho Sky qua dentro???? :D

ma eliminare quel cesso di decoder e usare la scheda dentro il tv no?

ottima idea

fioremancio ha detto:
ho anche io lo stesso desiderio.......
ma dato che la tv ce l'ho da pochi giorni come fai ad aggiungere i nuovi symbol rate? grazie

a casa di un mio amico che ha il d6510 ho provato ad utilizzare l'applicazione "explore 3d" che si trova all'interno di smart hub.

quando la faccio partire, mi appare un messaggio in cui mi dice che sarebbe meglio avere una linea internet più potente.

parte il programma a tutto schermo, scelgo il filmato, però poi una volta che parte il filmato lo schermo si divide in 2 in orizzontale

metà superiore tutta nera
------------
metà inferiore il filmato (intero però.. e si vede bene)

Questo dipende dal fatto che c'è poca banda internet o c'è un problema con il televisore?

jas2000 ha detto:
a casa di un mio amico che ha il d6510 ho provato ad utilizzare l'applicazione "explore 3d" che si trova all'interno di smart hub.

quando la faccio partire, mi appare un messaggio in cui mi dice che sarebbe meglio avere una linea internet più potente.

parte il programma a tutto schermo, scelgo il filmato, però poi una volta che parte il filmato lo schermo si divide in 2 in orizzontale

metà superiore tutta nera
------------
metà inferiore il filmato (intero però.. e si vede bene)

Questo dipende dal fatto che c'è poca banda internet o c'è un problema con il televisore?

Ciao, ho lo stesso tv e non ho questo problema, non so dirti se è colpa della linea adsl o cosa, la mia linea cmq non è ottima.

Io invece ho un problema con i filmati 3d dell'applicazione youtube, l'immagine è divisa in due ma non riesco a farla unire per vederla con gli occhiali.

Qualcuno sa aiutarmi? O ha lo stesso problema?

Ciao e buon anno a tutti.

Ciao a tutti ragazzi...innanzitutto tanti auguri di Buon Anno a tutti!!! :) Poi ho una domandina da farvi sulla bellissima serie D6510...oggi pomeriggio ho provato per la prima volta, dopo aver settato tutte le varie impostazioni come indicato da Lord nella prima pagina e aver fatto più di 14 ore di rodaggio in 3D con uno stesso film in ripetizione, a vedere un film in .mkv (A Christmas Carol, per la precisione) in 3D fianco a fianco e ho notato uno stranissimo effetto collaterale sulle immagini in secondo piano..mi spiego meglio...le immagini in primo piano sono uno spettacolo, si vedono benissimo (ripeto che ho seguito le impostazioni indicate da Lord per la configurazione del 3D), mentre tutte quelle in secondo piano e soprattutto quelle sullo sfondo (sia immagini animate che inanimate che siano), presentano una fastidiosissima e bruttissima "aura" intorno alle sagome; è come se ci fosse una striscia di mezzo centimetro intorno a tutte le sagome in secondo piano che non permette di vederle definite come invece si vedono quelle in primo piano...inoltre le sagome animate in secondo piano e sullo sfondo, sono molto più sfocate e con colori molto meno definiti rispetto a quelle in primo piano...avete idea di come posso fare a risolvere il problema??Grazie a tutti !!!

ps..a titolo informativo, ho provato a vedere i contenuti 3D in questione con un paio di occhialini Samsung ssg-3050gb ...

re

kenpark ha detto:
ho anche io lo stesso desiderio.......
ma dato che la tv ce l'ho da pochi giorni come fai ad aggiungere i nuovi symbol rate? grazie

vai in ricerca manuale , scorri i trasponder fino all'ultimo e poi compare new... ci scrivi i dati che vuoi... l'ho spiegato anche in qualche pagina indietro.... ne stavo uscendo pazzo...fammi sapere

fioremancio ha detto:

E tutte le funzioni di MySky dove le metti?!? Per me è comodissimo!! Puoi registrare i tuoi programmi in serie con un click, mettere pausa a un film che stai vedendo, tornare in dietro quando vuoi, ecc ecc.

Rinnovo la mia domanda.. Come faccio e settare il segnale HDMI come primario? In modo da averlo subito disponibile appena accendo il tv??
Ma davvero nessuno usa Sky qua dentro??

naquadar ha detto:
In modo da averlo subito disponibile appena accendo il tv??
Ma davvero nessuno usa Sky qua dentro??
Quando spegni la tv con l'hdmi settato si riaccende con quello.

Per evitare i 2 telecomandi puoi usare solo quello di sky, basta che premi il tasto tv e poi con il play di mysky ti sposti fra i sorgenti della tv.

Ciao

Anyname ha detto:
Ciao, ho lo stesso tv e non ho questo problema, non so dirti se è colpa della linea adsl o cosa, la mia linea cmq non è ottima.

Io invece ho un problema con i filmati 3d dell'applicazione youtube, l'immagine è divisa in due ma non riesco a farla unire per vederla con gli occhiali.

Qualcuno sa aiutarmi? O ha lo stesso problema?

Ciao e buon anno a tutti.

A giorni mi arriverà anche a me il 6500 da 40 pollici (versione ZF). Cmq quello non è un problema di tv e non è neanche problema di adsl. Siccome è sicuramente un 3D Half SBS è normale che faccia cosi. A casa di un mio amico (che ha anch'esso il 6500), avviato il video e pigiando il pulsante 3d del telecomando, abbiamo sovrapposto le immagini e tutto si è visto in maniera a dir poco stupenda ;)

Anyname ha detto:
Quando spegni la tv con l'hdmi settato si riaccende con quello.

Per evitare i 2 telecomandi puoi usare solo quello di sky, basta che premi il tasto tv e poi con il play di mysky ti sposti fra i sorgenti della tv.

Ciao

Ma io spengo sempre il televisore con la sorgente HDMI selezionata ma poi quando lo riaccendo mi torna su TV che è il segnale 1 (l'HDMI è il 2) quindi ogni volta che accendo devo cliccare su SOURCE e scegliere l'opzione 2 (appunto l'HDMI) che sbaglio..? :eek:

Buongiorno a voi tutti ed auguri per il nuovo anno.

Vorrei sapere come eliminare il controllo automatico che il televisore utilizza per la luminosità video. Mi spiego meglio: io ho fatto le mie regolazioni video basandomi su immagini chiare, riprese fatte in pieno giorno o simili. Nel momento in cui sono visualizzate immagini scure, ad esempio riprese notturne oppure con poca luce, il tv ci mette del suo ed oscura maggiormente le immagini rendendole pressochè invisibili. Ho cercato tra i menù, ma non ho trovato niente che possa disinserire questa funzionalità. Immagino sia qualcosa del tipo "risparmio energia", ma quest'ultima è in off. Mi potreste aiutare?
Vi ringrazio in anticipo.

naquadar ha detto:
Ma io spengo sempre il televisore con la sorgente HDMI selezionata ma poi quando lo riaccendo mi torna su TV che è il segnale 1 (l'HDMI è il 2) quindi ogni volta che accendo devo cliccare su SOURCE e scegliere l'opzione 2 (appunto l'HDMI) che sbaglio..? :eek:
Personalmente ho il MySky collegato ad un ampli AV. Tramite l'ampli spengo tutti gli apparecchi (tolgo l'alimentzione, così ho un risparmio energetico)a parte il MySky, e all'accensione la tv si riaccende su HDMI meglio di così. A parte questo esistono dei comandi ir, che cambiano gli ingressi direttamente senza fare i vari passaggi, ma per usarli devi avere telecomandi particolari tipo i pronto philips! a chiunque fosse interessato a questi codici ir mi faccia sapere.