hoppio24 ha detto:
Ragazzi scusate se mi intrometto ma vorrei capire megli questa cosa riguardo la garanzia europea.
Non essendo italiana chi lo ripara???lo si deve mandare al negozio vero???
Oltre questo so che con i prodotti paralleli non si possono utilizzare le Smart card italiane ed in più che i centri assistenza anche se hanno l'obbligo di ripararli ti fanno aspettare molto di più proprio per politica Samsung Italia(teoricamente giusto .....)
Quindi mi domando ma il risparmio vale tutto questo sbattimento???
Io ho un vecchio Samsung m86 italiano e vorrei prenderne uno nuovo ma non so se prenderlo italiano o parallelo anche se penso italiano 100% proprio per evitare qtutto questo più il discorso minore della lingua
Ti rispondo per quello che so e riassumendo le tue domande:
Garanzia europa:
La tv devi portarla tu al centro assistenza (a mano o spedizione) quella italia dal 37" in poi vengono a casa gratis. nella mia zona comunque il centro assistenza viene a casa anche con le europee ma prende 40€ per la chiamata.
Te la riparano come se fosse una italiana, stesse condizioni di garanzia , se aspetti piu tempo o meno questo non lo so.
Le tv possono funzionare con le smart card italiane anche se samsung non garantisce la compatibilità, io ti dico che una volta italianizzata con la procedura scritta in questo sito funziona anche con le smart italiane, chiaramente a patto che inserisci una cam supportata, in questa cosa comunque non so aiutarti.
Per il discorso della convenienza ti dico come la penso:
Europa si risparmiano a seconda del negozio/canale di acquisto dai 200 ai 300€
Io ho fatto questa riflessione:
Ho acquistato da una grossa catena commerciale della mia città una tv ungherese, premesso che ho la loro garanzia ovvero vuole dire che quando e se succederà qualcosa e avrò problemi, avrò anche tre bersagli in movimento (i commessi del reparto TV) con cui divertirmi con il mio norinco m4 in 223 remigton
Comunque rispetto ad una tv italiana ho risparmiato 200€
Quante volte devo chiamare il tecnico nei due anni per spendere
200€?
a 40€ per chiamata almeno 5 volte.
Inoltre ho comprato un'estensione della garanzia di 5 anni a 60€ che mi copre altri 3 anni dopo la ganzia classica.
Per me valeva la pena.