• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung serie D6500

stf76 ha detto:
A dire il vero non so che firm monto in quanto l'ho usata davvero poco 3-4 giorni.
Per gli mhp in tutta onestà seguendo la guida di italianizzazione che c'è in questo post e che ho ripetuto a pag 96 si sono attivati automaticamente anche se non sò quanto utili siano almeno dal mio punto di vista.
Esempio:
Ieri guardavo la mummia su canale 5 ogni 2 minuti appariva la rotellina rossa sull'angolo in alto a sx per suggerire gi mhp.
Alla fine è unp stress:p

Comunque segui la guida di italianizzazione presente in questo post e vedrai che anche a te appariranno

ciao stf76
per il discorso mhp ho risolto... volevo chiedere un ultima cosa: non so se è normale percio chiedo se avete avvertito pure voi il fatto che durante soprattutto alcuni telefilm per esempio, si avvertono degli scatti nella visione, non ho ancora avuto modo di verificarlo con altri tv simili, pero vorrei tanto che non sia un difetto della mia tv, penso sia dovuto alla configurazione motion plus che accellera la frequenza di aggiornamento delle immagini....voi che dite

ciao

federico1979 ha detto:
Ciao,

da un paio di giorni all'incirca 4 (3.50 e 4.10) di notte la tv si accende da sola,non ho settato nessun time on, ho solo cambiato la guida dei canali preferendo la ROVI a quella samsung.

Suggerimenti?

stamattina si è anche accesa alle 9.30

Grazie
lo ha fatto anche a me, anch'io non ho niente impostato,chiamando l'assistenza samsung la soluzione è aggiornare al nuovo firmware.

Il prtoblema è che finchè non c'è un nuovo firmware non puoi aggiornare, non ti permette di aggiornare con lo stesso.

purtroppo hoi aggiornato alla 1016 che è stata tolta, per ora nn ho riscontrato particolari problemi.

ciao

aviurno ha detto:
non so se è normale percio chiedo se avete avvertito pure voi il fatto che durante soprattutto alcuni telefilm per esempio, si avvertono degli scatti nella visione, non ho ancora avuto modo di verificarlo con altri tv simili, pero vorrei tanto che non sia un difetto della mia tv, penso sia dovuto alla configurazione motion plus che accellera la frequenza di aggiornamento delle immagini....voi che dite
Ciao, io ho questo problema, ho sollevato il problema più volte ma mai avuto risposte. Io noto questi scatti di più durante partite di calcio e tennis in HD.Ho contattato samsung e mi hanno detto di fare un reset. ho fatto oggi.. vediamo come va...

gdc83 ha detto:
Ciao, io ho questo problema, ho sollevato il problema più volte ma mai avuto risposte. Io noto questi scatti di più durante partite di calcio e tennis in HD.Ho contattato samsung e mi hanno detto di fare un reset. ho fatto oggi.. vediamo come va...

ciao gdc83
tu hai uno originale italia o importato?
questo problema l'hai sempre avuto o solo dopo che hai fatto un aggiornamento del firmware?
ciao

fabiocasti ha detto:
1- Montaggio a muro: il kit originale Samsung costa 100 Euro. Siccome non ho voglia di spendere così tanti soldi.......
2- Ingresso SAT: mi piace guardare canali Free to Air in lingua inglese per migliorare la lingua e ho una parabola con doppio illuminatore (dual feed) per ricevere sia Astra che Hot Bird. Sapete se il TV riesce a gestire il dual feed?

1- Per il Kit ... dalle mie misere esperienze del "Fai da Te" fai attenzione a non puntare troppo al risparmio, quindi fatti un giretto dove vendono materiale del genere tipo MW e poi chiedi .... in maniera di non rischiare con acquisti incauti ... ma osservando i prezzi! (non esiste una soluzione uguale per tutti).
2- Io possiedo il dual feed , però avevo già impostato gli "LNB" con altro decoder, quindi ho selezionato i 2 satelliti (come i tuoi, il menù ti propone la lista di tantissimi satelliti) poi il TV con calma ha eseguito la scansione ... mi sono subito salvato la lista canali (in caso di aggiornamenti per non perdere poi tempo) e tutto ha funzionato alla perfezione.

PS. Dopo fatto questo ho inserito la tessera TV Sat e ho selezionato nella lista sorgenti antenne "Tivu" e mi ha rifatto la scansione dei satelliti creandomi un'ulteriore lista però con LCN corretto ITALIANO, quindi RAI 1 per esempio non era sul canale (ipotesi) 834, ma sul canale 1 ... e canale 5 sul 5.
Spero di esserti stato utile. ;) Ciao.

Ho preso l' UE40D6500 francese a 675 euro su eu-store.it
Arrivato in 24 ore con 2 occhiali slim 3d già nella confezione, menù in italiano... insomma Fantastico.
Faccio l'italianizzazione per la sintonia automatica e l MPH e corro da mediaword chiedendo ragguagli su pendrive usb compatibile per la registrazione e loro dicono che non sono al corrente di incompatibilità..... prendo un chiavetta da 8GB della sony "Ultra Black" e sorpresa TEST non superato..... Che competenza questi di mediaword che vendono la stessa tv a 1.280 euro......
Ma che pendrive devo prendere ora????

ho trovato questo log del firmware 1016

-. Ts film di sostegno in mediaplayer
-Shell internet tramite (Webshell o terminale)
-PVR scrambling rimosso - guardare film sul vostro PC o un altro TV
-Patch per il riconoscimento corretto della tastiera nelle applicazioni utente (attualmente - cablate)
-Eseguire lo script proprio da USB
-Estensioni SamyGO link SamyGO

steeven_it ha detto:
ho trovato questo log del firmware 1016
-. Ts film di sostegno in mediaplayer
-Shell internet tramite (Webshell o terminale)
-PVR scrambling rimosso - guardare film sul vostro PC o un altro TV
-Patch per il riconoscimento corretto della tastiera nelle applicazioni utente (attualmente - cablate)
-Eseguire lo script proprio da USB
-Estensioni SamyGO link SamyGO
Ciao, non so cosa sia QUESTO ma appena ho tempo mi cimento a capire cosa può servire! Mi sembra proprio sia collegato a delle opzioni da te scritte! ....Se son Rose Fio.... "Pungeranno"!

stf76 ha detto:
Allora per l'italianizzazione fai come segue:
scarica il programma per win da questo link
http://www.rainerullrich.de/samsung/ruSamsungTVCommunicator_V0.0.4.18.zip

lo istalli e colleghi tv e pc .....

Ho scaricato il software indicato, alla scompattazione il mio antivirus
( AVG Free 10 ) mi segnala che l'eseguibile potrebbe contenere una minaccia ( visus generico, non riporta il nome ), è successo anche a voi ?
Avete ignorato la segnalazione e proseguito ?

Grazie

gdc83 ha detto:

ciao gdc83
tu hai uno originale italia o importato?
questo problema l'hai sempre avuto o solo dopo che hai fatto un aggiornamento del firmware?
ciao

UE46D6500VQ poco performante

salve ragazzi, l'altro giorno ho comprato questo gioiellino della samsung solo che non so...sembra che sia poco performante...
quando ci sono movimenti dell'immagine che dovrebbero essere fluidi li vedo un pò a scatti...tipo che non ce la facesse il processore a elaborare il segnale video. Avete informazioni a proposito?
Tralasciando che il 3D non è proprio il top...profondità dell'immagine un pò scadente e l'immagine si vede sempre doppia anche se di 1 mm...dopo 10 minuti partono gli occhi :eek:

ho acquistato da poco questa tv da internet e non ho la guida in italiano, come si fa a cambiare la numerazione dei canali? per intenderci , come faccio a mettere sull'1 rai 1 , sul 2 rai 2 ecc...? grazie

tuleman38 ha detto:
Ho controllato e italiano lo vendono a 650 anche meno , a me piace più il 32d6500.
Dicci come si vede che lo voglio comprare anch'io.:D

sullo store dove l'ho comprato io non è più disponibile il 32d6510 ma solo il d6500.... booo speriamo mi arrivi :rolleyes: :rolleyes:
cmq su questi acquisti sempre meglio il contrassegno ;) ;)