• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie D6500

ragazzi sto vedendo per l'acquisto di un 37 d6500, vorrei sapere da voi i principale difetti, quello che mi frena per ora è che lo schermo è lucidissmo e riflette tutto quindi anche di giorno bisogna chiudersi, confermate?

io non ho mai avuto problemi x quanto riguarda lo schermo lucido.i difetti principali secondo me sono i coni di luce e clouding.pero é uin problema di tutti

Ciao a tutti, ho un picco lo inconveniente con il mio 6500, non riesco a trovare un hard disk o una chiavetta che gli vada bene:( , in pratica o il tv mi dice che il dispositivo non ha superato il collaudo:cry: oppure nel caso dell'hard disk ogni tanto si inchioda durante la registrazione oppure come mi è già successo non lo riconosce più e tutto quello che avevo salvato va a farsi benedire :cry: xchè richiede una nuova formattazione.
Qualcuno mi sa dire un hard disk che sia perfettamente compatibile?
grazie!!:)

io uso un samsung story station HDD,funziona perfettamente x riprodurre film e lo uso anche x aggionare il firmware.non ho mai provato registrare nulla......

In pratica le differenze sostanziali con la serie 7000 sono estetiche (cornice + grossa nel 6500 ). , la presenza nella confezione di un paio di occhiali e 400 hz. In + nella serie 7000 .ne vale la pena risparmiare questi 200 euro su di un 46 pollici o potrei pentirmene sul fatto degli Hz in meno .
C'è qualcuno che ha comparato per bene le 2 serie ?

Si anche io vorrei sapere,grazie...

Ho comprato stamattina il TV presso una nota azienda a 999 euro+Kit 3D,si tratta del 40" 6540..arriva venerdì e poi via a sperimentare tutto il possibile e vi rilascerò le mie impressioni per chi ne ha bisogno..

Ultima modifica:
arrivato samsung,problemi con all share

allora raazzi,salve a tutti,mi e' appena arrivato questo fantastico tv l'ho collegata via wireless con la mia rete fastweb sono andato su allshhare vedeva tutti i miei film ma al momento in cui li mando in esecuzione mi dice formato non supportato e sono tutti in mkv ed alcuni in 3d sbs cos devo fare per vedermi i film in streaming?

marcellix ha detto:
allora raazzi,salve a tutti,mi e' appena arrivato questo fantastico tv l'ho collegata via wireless con la mia rete fastweb sono andato su allshhare vedeva tutti i miei film ma al momento in cui li mando in esecuzione mi dice formato non supportato e sono tutti in mkv ed alcuni in 3d sbs cos devo fare per vedermi i film in streaming?
Io non ho mai avuto problemi, con nessun tipo di file MKV o altri, li vedo in streaming, tramite il mio nas Synology.

occhialini 3d

una domanda da incompetente,ho acquistato gli occhialini 3d 2100 del costo di circa 33 euro,ma quali mi consigliate di buoni per il mio 46 d6500?

gabrybody ha detto:
Ciao a tutti, ho un picco lo inconveniente con il mio 6500, non riesco a trovare un hard disk o una chiavetta che gli vada bene:( , in pratica o il tv mi dice che il dispositivo non ha superato il collaudo:cry: oppure nel caso dell'hard disk ogni tanto si inchioda durante la registrazione oppure come mi è già successo non lo riconosce più e tutto quello che avevo salvato va a farsi benedire :cry: xchè richiede una nuova formattazione.
Qualcuno mi sa dire un hard disk che sia perfettamente compatibile?
grazie!!:)
Comprati la chiave usb cruzer blade: è perfetta!

domande su samsung ue46d6500

salve a tutti ho appena comprato il televisore in questione ed avrei alcune domande per chi e' piu' esperto di me.
allora,innanzitutto ,anche da spento il televisore rimane con la spia rossa accesa?,per quanto riguarda poi la funzione all share sono riuscito a vedere alcuni film che ho sul pc solo dopo avere installato il programma PS3MEDIA SERVER senza quello non mi riconosceva nulla,come mai? inoltre i film in hd e 3d si vedono a scatti,quindi ho messo alcuni film 3d su penna usb e solo cosi' ho potuto vederli.infine che differenza c'e' tra i vari occhialini 3d in commercio? e' qualitativa? oppure solo per la leggerezza e il desig? come mai certi occhialini costano 40 euro e altri quasi 90?
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete,lo so sono molte domande,ma e' necessario per chi e' alle prime armi,grazie a tutti

Acquisto UE46D6510WQXZT, dubbi

Sono indeciso nell'acquisto del nuovo televisore, fra un Sammy D6510 ed un D7000 entrambi 46"

Le domande a cui non ho trovato ancora risposta chiara per il D6510 sono:
  • avendo frequenza a 400Hz vs. 800Hz e no-microdimming, vale il risparmio dei 300€?
  • la risoluzione in 3D rimane a 1080p, oppure gli 800Hz lavorano appositamente per questo?
  • l'effetto 3D presenta flickering o ghost?? E' accettabile il difetto per guardare un film al mese?
  • importante, i file MKV-3D Side-By-Side vengono letti correttamente da USB del TV? Funzionano bene in 3D?
  • la sigla WQXZT qualcuno sa che significa?

La mia preoccupazione è che, avendo ancora un lettore BD-5300 (non 3D), non possa vedere film in 3D da file MKV-3D nel modo corretto da USB... ed essere costretto al cambio immediato del lettore. Vorrei translare l'acquisto più in la... dato che prima vorrei acquistare la XBOX.

Ragazzi ho un problema nel collegare la tv in wifi ad internet,mi trova la rete immetto la chiave wpa ma non esegue la verifica...

Edit:risolto!a domani per le impressioni!l'ho preso stamattina...il D6540 40"..

Ultima modifica:
Romulus76 ha detto:
Sono indeciso nell'acquisto del nuovo televisore, fra un Sammy D6510 ed un D7000 entrambi 46"

Le domande a cui non ho trovato ancora risposta chiara per il D6510 sono:
  • avendo frequenza a 400Hz vs. 800Hz e no-microdimming, vale il risparmio dei 300€?
  • la risoluzione in 3D rimane a 1080p, oppure gli 800Hz lavorano appositamente per questo?
  • l'effetto 3D presenta flickering o ghost?? E' accettabile il difetto per guardare un film al mese?
  • importante, i file MKV-3D Side-By-Side vengono letti correttamente da USB del TV? Funzionano bene in 3D?
  • la sigla WQXZT qualcuno sa che significa?

La mia preoccupazione è che, avendo ancora un lettore BD-5300 (non 3D), non possa vedere film in 3D da file MKV-3D nel modo corretto da USB... ed essere costretto al cambio immediato del lettore. Vorrei translare l'acquisto più in la... dato che prima vorrei acquistare la XBOX.

Per quanto mi riguarda ho un 32D6500WQXZT e posso dirti che legge senza problemi film da usb di tipo mkv normali e 3D side by side. La sigla WQXZT si riferisce al modello per il mercato italiano che se non sbaglio dovrebbe avere l'interattività mhp completamente funzionante e la garanzia italiana che credo comprenda anche quella zero pixel. L'effetto 3D mi sembra buono però seconda il mio parere le impostazioni vanno regolate di volta in volta in base al film...