• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie D6500

giosef84 ha detto:
Ragazzi ho provato internet nel mio nuovo 6500 ma anche se va abbastanza bene è ingestibile con il telecomando. Ci vogliono anni prima di riuscire a impostare, non so, la password e il nome utente in un forum. Non c'è modo di poter usare un mouse o una tastiera nel browser? Ci sono applicazioni a tal riguardo??? Altrimenti la smart tv lascia il tempo che trova...

Nessuno risponde???:cry:

trailer film in 3D non visibili in 3D

ciao..nessuno mi sa rispondere?..ho un piccolo problema..non riesco a vedere i nuovi trailer in 3D dei film che stanno per uscire..se apro l'applicazione Youtube tv non mi fa impostare il 3D e se premo l'apposito pulsante sul telecomando, sul tv compare la scritta "non disponibile"..come si fa a vedere i trailer in 3D?..grazie per l'aiuto..

fabrytech ha detto:
ciao..nessuno mi sa rispondere?..ho un piccolo problema..non riesco a vedere i nuovi trailer in 3D dei film che stanno per uscire..se apro l'applicazione Youtube tv non mi fa impostare il 3D e se premo l'apposito pulsante sul telecomando, sul tv compare la scritta "non disponibile"..come si fa a vedere i trailer in 3D?..grazie per l'aiuto..

I filmati in 3D su Youtube li puoi vedere solo dall'apposita applicazione che trovi all'interno della Smart TV

A proposito di 3D ragazzi... Ma solo io sento la vista terribilmente stanca dopo pochi secondi che guardo un video 3D? Oppure è una sensazione comune??

Salvataggio WPA key wireless

Ciao a tutti,
dopo essermi letto tutti i post ho imparato molto, sopratutto per l'italianizzazione. Però prima di procedere devo risolvere un altro problema che potrebbe richiedere l'intervento in garanzia.
Ho collagato il tv alla rete locale di casa via cavo e tutto funziona correttamente, poi ho scollegato il cavo ed ho configurato la connessione wireless allo stesso router inserendo la key di protezione per WPA: anche in questo caso il collegamento ha funzionato subito e tutto funziona correttamente. Però è sufficiente spegnere il tv con il telecomando, che alla riaccensione la key WPA è scomparsa e quindi non riesce a ricollegarsi in wifi.
Se la reintroduco riprende a funzionare fino al prossimo spegnimento.
La chiave è di sedici caratteri alfa/numerici/simboli quindi il reinserimento è lungo e laborioso. Vorrei sapere se sbaglio qualcosa e non memorizzo correttamente stabilmente la key, se è successo ad altri e come hanno risolto, oppure se posso ipotizzare un guasto HW e quindi portarla all'assistenza samsung.
Grazie per l'aiuto.
charlyg

@charlyg
io avevo lo stesso problema ho risolto mettendo un indirizzo IP fisso 192.168 X X per capirci.
Ora funziona bene rimane sempre collegato.
Questa cosa me la faceva solo con la WPA2 con la WEP andava bene.

webcam

Qualcuno ha acquistato la webcam da collegare al televisore per usare Skype? Ho visto i prezzi in rete e il più basso è 139,00 euro :D Anche se ha una risoluzione 1280x720, il prezzo mi sembra un pochino esagerato. Non so se è possibile collegarcene una compatibile non Samsung.

naquadar ha detto:
A proposito di 3D ragazzi... Ma solo io sento la vista terribilmente stanca dopo pochi secondi che guardo un video 3D? Oppure è una sensazione comune??

io gioco circa 2 ore al giorno in 3d. Niente problemi ;)

fabrytech ha detto:

Ciao, anche io avevo il tuo stesso problema fino a ieri.
Ho aggiornato il firmware via wifi dalla 10.13 alla 10.18

Il 3d ora si attiva da solo senza dover usare il telecomando.

@ charlyg:
Prova il nuovo firmware, forse risolvi visto che hanno modificato qualcosa nelle impostazioni di rete.

Io prima perdevo sempre la connessione wifi dopo alcuni secondi di caricamento dei filmati. dovevo spegnere il tv per riconnettermi.

djsergione ha detto:
Se hai un Iphone, scarica Samsung Remote Utility , telecomando virtuale, con l'uso della tastiera digitale dell'iphone per la digitazione dei link sul Web browser.

Non esiste modo di collegare un semplice mouse con tastiera? So che per i philips è possibile...

ciao volevo sapere ma acquistando un d6500 (o altri modelli) riservati per un altro mercato,dopo aver fatto la procedura di italianizzazione, i canalli del dtt si ordinano come se fosse brandizzato italia? e per chi ha mediaset premium la cam hd funziona senza problemi?