Samsung serie D5000 e D5500

Salve a tutti , spero che qualcuno possa risolvermi il problema . Ero interessato al D5500 in quanto un venditore di un negozio di elettronica mi aveva detto che a differenza del d5000 aveva la smart TV e cioè INTERNET "libero" ( in pratica avrei potuto collegarmi a qualsiasi sito ) e non solo come prima la possibilità di collegarsi solo ad alcuni siti precaricati . Oggi cambiando negozio il venditore di un'altra catena mi ha detto l'esatto opposto e cioè che aveva internet ma solo per la navigazione sul alcuni siti ... qualcuno può aiutarmi nel sapere chi dei 2 è bugiardo o poco preparat 0 ?

Grazie ciao Marco

il primo e' bugiardo.
il 5500 non ha il browser ma la smart tv cioe' si collega ad alcuni siti preimostati youtube,facebook etc etc....

Grazie per la risposta .Qualcuno saprebbe indicarmi qualche tv ,anche non samsung che abbia Web browser ( internet libero , navigazione su qualsisi sito ) non 3D , 40/42 pollici ?

Ciao a tutti,

Ho acquistato il 46D5000 una settimana fa. Sono abbastanza soddisfatto, e vengo da un LCD 46" della Serie 6 (LE46A656). Lo uso prevalentemente collegato al computer.

Ho un problema che mi sta facendo impazzire:

Quando collego al Mac e imposto 1080p, la visione del testo e delle icone, nonché dei colori, è orrenda.
Con un po' di calibrazione sono riuscito a sistemare i colori, ma la definizione dei testi è a dir poco scandalosa.
La visione dei video, a 24Hz per esempio, è perfetta.

Se passo alla risoluzione 720p le cose non cambiano molto, è abbastanza inutilizzabile come monitor.

Invece, se seleziono 1360x768, ottengo una qualità di immagine perfetta per essere utilizzato anche come monitor normale (giusto per la navigazione occasionale).

A questo punto sto cercando un modo per uscire a 1920x1080, immagino ci sia qualche differenza con 1080p anche se sulla carta dovrebbe essere la stessa risoluzione, ma non trovo i timing esatti da utilizzare con SwitchresX (o Powerstrip, per chi usa Windows).
Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?

Se è come per la serie precedente, per ovviare a qualsiasi errore puoi rinominare l'ingresso dove connetti il pc in "pc" appunto, comunque controlla che hai tolto tutte le elaborazioni sul segnale in ingresso e la definizione va a 0 e l'impostazioni di dimensione su adatta a schermo se ben ricordo

sacd ha detto:
Se è come per la serie precedente, per ovviare a qualsiasi errore puoi rinominare l'ingresso dove connetti il pc in "pc" appunto, comunque controlla che hai tolto tutte le elaborazioni sul segnale in ingresso e la definizione va a 0 e l'impostazioni di dimensione su adatta a schermo se ben ricordo

Io l'ho collegato all'Input1 (HDMI / DVI).
Appena arrivo a casa provo a mettere Sharpness 0 (immagino sia "definizione"). La dimensione è quella che dici tu.
Grazie mille!

Cello ha detto:
Io l'ho collegato all'Input1 (HDMI / DVI).
Appena arrivo a casa provo a mettere Sharpness 0 (immagino sia "definizione"). La dimensione è quella che dici tu.
Grazie mille!
Se rinomini l'ingresso del tv come ti ho detto lui ti esclude a priori le voci che tu dovresti settare o togliere con connesso un pc in quanto peggiorano l'immagine

sacd ha detto:
Se rinomini l'ingresso del tv come ti ho detto lui ti esclude a priori le voci che tu dovresti settare o togliere con connesso un pc in quanto peggiorano l'immagine

Ho provato e ha funzionato, l'immagine adesso è perfetta. I colori sono ancora un po' caldi x i miei gusti ma ci penserò successivamente, la definizione finalmente è quella giusta! Grazie ancora!

vanpepper ha detto:
sul sito e' disponibile un nuovo firmware(1009.1), qualcuno lo ha installato? notato miglioramenti?

Io l'ho installato (sperando che ci fossero migliorie in relazione al mio problema precedente), ma non ho notato niente di diverso... Qualche Release Note non farebbe male..

Domanda veloce...

Sarei interessato a prendere un 40D5000... il prezzo e' molto interessante... siccome voglio assolutamente un televisore che legga i formati video senza necessita' di un media player vi volevo chiedere una cosa...

Legge gli mkv? Li legge tutti? Problemi con un particolare formato audio? Intendo legge gli mkv con traccia audio AC3 o DTS?

Grazie

Ciao a tutti...mi sono appena registrato..ho acquistato ieri un 32d5000. La qualità del tv è buona...però vorrei un consiglio su come regolare le impostazioni video del tv....ho visto ke c sono delle impostazioni avanzate.

P.S.:secondo voi usare le tabelle degli altri thread samsung (tipo C7000 C8000 ke ho visto sul forum) può andare bene lo stesso???

samsung ue40d5000

Ragazzi sto impazzendo...spero che qualcuno sappia darmi una risposta....volevo capire se c'è il motion plus sul samsung UE40D5000???io non riesco a trovarlo e mi sembra assurdo che nn ci sia....

Forse ad occhio nudo preferisco la serie c6000 (visto in SD) a livello di messa a fuoco.
questo D5000 che tra l'altro ho comprato per un regalo ad un parente, non mi ha soddisfatto vedendolo in funzione in SD. Notavo pure dei colori un po strani. Ora non ricordo proprio la voce del menu ma c'era la possibilità di mettere contrasto massimo ma dava molto "rumore" all'img...
ripeto preferisco il 32c6000... questo d5000 mi sembra una copia del c5000 con solo il fatto che dichiarano 100hz (su carta ovviamente). vabbe la cosa buona è che l'ho pagato 399 euro nella catena dove lavoro poichè era in offerta. adesso costa 449. fosse stato per me ovviamente non l'avrei mai comprato , mi sembrava ottimo il rapporto figura/prezzo ;) appunto per il regalo.