Samsung serie D5000 e D5500

overflow ha detto:
Ritirato oggi,

a mio modesto parere.....davvero un bel gran tv. No, purtroppo non ho console.

Unico problema, non funzionava il televideo. Mi diceva "non disponible". Ho fatto un reset e ha iniziato ad andare

Come va riguardo ai riflessi? Sono tornato in negozio x vedere se era arrivata la spedizione e ho notato, cosa che non mi era apparsa così chiaramente l'altra volta, la superficie lucida.

Ritirato oggi dopo mille peripezie. In casa il riflesso non sembra fastidioso come sembrava in negozio. Una cosa si nota però molto bene: il clouding!

.........cornice nera e audio scadente (almeno in occasione di incontri di calcio durante i quali il pubblico copre la voce del telecronista)

saluti

@overflow = come sei messo a settaggi? Non sono ancora riuscito a trovarne 1 soddisfacente e i preset sono scandalosi.

salve a tutti.
qualche possessore serie d5500 puo' confermarmi utra clear panel e porte usb perche' le specifiche sul sito non sono chiare.

per abesve...
il clouding che hai notato che tu sappia e' peggiore rispetto alle serie precedenti?

abesve ha detto:
@overflow = come sei messo a settaggi? Non sono ancora riuscito a trovarne 1 soddisfacente e i preset sono scandalosi.

Intendi settaggi audio ? In tal caso, per rendere l'ascolto delle partite di calcio comprensibile, ho dovuto attenuare al massimo le frequenze alte.

Per le altre tipologie di trasmissione, l'ascolto e' piu' che accettabile.

...........altrimenti, altoparlanti esterni, ma da quanto ho capito, il problema dell'audio affligge qusi la totalita' di tv aventi uno spessore come quello della serie D5000

vanpepper ha detto:
per abesve...
il clouding che hai notato che tu sappia e' peggiore rispetto alle serie precedenti?

E' il primo samsung e tv lcd/led che acquisto e che guardo con "occhio critico" quindi non ti posso aiutare. Già ieri sera ho provato a svitare un pò le viti dietro al pannello senza grossi risultati. Comunque dopo qualche ora di utilizzo sembra essersi attenuato.

overflow ha detto:
Intendi settaggi audio ?

No, intendevo settaggi video. Sono inesperto e non riesco a tarare bene i vari valori.
Poi ho notato un altro paio di cose: tra le opzioni avanzate c'è una voce che riguarda il miglioramento della visione delle immagini in movimento; mettendolo su on l'immagine si scurisce e non riesco più ad ottenere un risultato soddisfacente.
Poi stamattina l'ho accesa e facendo zapping ho notato che su un canale in cui trasmettevano una soap opera si notava un effetto scia: penso però che fosse dovuto alla qualità del segnale digitale.

grazie delle risposte,

cercando un pò ho scoperto che il d5000 è differente dal d5500

d5000
5957-3.jpg

http://static.sporilek.cz/img/extra/5957-3.jpg

d5500
6021-4.jpg

http://static.sporilek.cz/img/extra/6021-4.jpg

mi sa che mi butterò sulla 5000.

quindi, a conti fatti, il D5000 sostituirà di fatto il C6000, mi sembra che a carateristiche siamo lì.. no?

yaka ha detto:
quindi, a conti fatti, il D5000 sostituirà di fatto il C6000, mi sembra che a carateristiche siamo lì.. no?

Io sinceramente non ho ben capito se effettivamente la serie 5000 monta un pannello da 100 hz oppure è un 50 hz che raggiunge i 100 fps con l'interpolazione...perchè nel C6000 ad esempio era indicato un clear motion rate a 400 fps...booooh :confused:

EDIT: guardando come sono impostate le schede tecniche pare sia la seconda ipotesi che ho detto...anche perchè sul sito americano, dove indicano la frequenza effettiva del pannello, il D5000 è a 50 hz...

Ultima modifica:
allora, da 2 giorni ho rivevuto dall'assistenza un 46d5500 in sostituzione del mio vecchio 46b6000, di seguito vi porto le mie impressioni facendo un paragone al mio vecchio tv sopracitato:

SEZIONE MULTIMEDIA.
per quanto riguarda la sezione software non vi sono paragoni anke ***** nella mia vecchia serie non era presente,interessante la SMART TV completa, ricca di applicazioni e legge qualsiasi formato sia da usb ke da rete i contenuti del pc, nel sito e' disponibile l'applicazione APPSHARE da installare nel pc per la condivisione.
inoltre esiste un'applicazione ufficile samsung per smartphone android che praticamente ti trasforma il cellulare in un telecomando touch utilissima soprattutto quando si utilizzano applicazioni come youtube e facebook, si ha la testiera completa nelle stringhe di ricerca.

SCHEDA COLORI.
qui un'altro punto a favore, i colori risultano immediatamente molto piu' brillanti e vivi.

PROCESSORE VIDEO.
qui cominciano i problemi, sia in SD che in HD la qualita' non e' massima, la vecchia serie nonostante di 2 generazioni fa sorprendeva, anke in SD sembrava di vedere immagini in hd, era davvero una fotografia cosa che non succede in questa nuova serie dove si notano delle fastidiosie squadrettature tipiche delle risoluzioni SD upscalati in pannelli grandi.
inoltre si notano problemi di fluidita', le immagini in movimento risultano scattosse al punto di far venire il mal di testa, ho aggiornato un primo firmware ma non ho notato differenze. qui mi viene il dubbio se questa tv e' davvero 100HZ.
spero che il tutto sia dovuto ad una prematura uscita nel mercato e ke in futuro venga rilasciato ****** firmware in grado di risolvere questi problemi.

per concludere nel complesso e' un bel tv ricco di funzioni e con dei colori davvero sorprendenti.
spero di essere stato d'aiuto, se qualcuno e' gia in possesso di questa tv lo invito a confermare o smentire le mie impressioni per avere piu' pareri o per effettuare eventuali regolazioni in modo da vedere di poter centrare questa tv che tutto sommato qualita' prezzo risulta un buon prodotto.

effettivamente il fatto che potrebbe essere un 50hz simulato a 100 non giustifica il fatto che certe immagini scattano,molto propabilmente anche il mio vecchio b6000 era simulato a 100hz ma questi problemi non li notavo, sara' un problema di elettronica, magari uscira' qualche firmware che stabilizza un po', del resto il fatto che mi sia arrivata dall'assistena sara' un modello di prima produzione.

speriamo!!!