Samsung serie D 2011

dopo tutte le risposte ricevute sulla domanda che avevo fatto (nessuna)

ne ripropongo un'altra sperando di avere uno straccio di risposta...

ormai la scelta di un 32 è quasi imminente e i modelli puntati sono il d6000 e il d6100.
Vedendo le carattristiche principali si può dire che è quasi lo stesso televisore, solo che oltre alla differenza di prezzo c'è da mettere che uno è a 100hz e l'altro 200hz. Sfruttandolo specialmente per la visione di film in bluray (NO 3D) quale mi consigliereste??

Il budget è sempre 500/550 quindi almeno il 6100 si prende quando c'è qualche offerta volantino o promozione speciale, mentre l'altro anche senza offerta non credo che dovrebbe superare stì importi...

Grazie 1000 :)

pjfry ha detto:
io ho visto tranquillamente un mkv da 8gb usando un hd autoalimentato (ntfs, western digital mypassport da 320gb, se non ricordo male).
hai provato senza prolunga?
Ho effettuato la prova: collegando l'hdd direttamente al tv sulla sua porta (usb hdd) non ci sono problemi. A questo punto è il cavo.
Ho effettuato anche la controprova col notebook e non funziona.

Facendo delle ricerche in giro, ho appreso la seguente cosa, che spero possa essere utile: occorre prendere cavi marchiati AWG24 e non AWG28 (mi pare che esista anche il mix delle due sullo stesso cavo). E' una sigla standard, spesso viene stampata direttamente sul cavo.
Anche se devo ammettere che non lo sapevo, c'è da dire che non sempre è facile leggere questa cosa perchè i fili sono arrotolati.

Cmq con un cavo USB AWG24 non ci sono problemi.

Ora vedo di procurarmelo. Grazie a tutti.

gargiulo ha detto:
Il budget è sempre 500/550 quindi almeno il 6100 si prende quando c'è qualche offerta volantino o promozione speciale, mentre l'altro anche senza offerta non credo che dovrebbe superare stì importi...

Grazie 1000 :)
E se considerassi di prendere l'ottimo philips 32 pollici full led 32pfl9705m/08, top di gamma dell'anno scorso?

Su eprice lo trovi a circa 50 euro in +... ti scordi di clouding e roba simile. Perdi in multimedialità internet (tipo smart tv), ma i filmati dovrebbe leggerli senza problemi da usb. Come qualità video e audio ne guadagni.

non lo sò per i philips... in casa ho tutti samsung e per fortuna (sgraaaat :D ) problemi non ne hanno mai dati.... ho avuto qualche prodotto philips e mi hanno mandato sempre al manicomio, funzionano/non funzionano si resettano ecc ecc ho avuto un semplice lettore mp3, che è stato di una schifezza assurda...quindi non saprei, vendendo invece un d6000 a un centro commerciale in esposizione stavo riproducendo tramite chiavetta usb un file (trailer) della lanterna verde....ho chiesto al commesso se era connesso a un lettore bluray e mi ha fatto vedere la chiavetta attaccata....incredibile di come erano pulite e chiari le immagini, sarà stato in mkv on in avi, ma devo dire che sono rimasto abbastanza sorpreso :eek:

gargiulo ha detto:
non lo sò per i philips... in casa ho tutti samsung e per fortuna (sgraaaat :D ) problemi non ne hanno mai dati.... ho avuto qualche prodotto philips e mi hanno mandato sempre al manicomio, funzionano/non funzionano si resettano ecc ecc ho avuto un semplice lettore mp3, che è stato di una schifezza assurda...
Il pfl9705 (2010) insieme al sony hx9*** dell'anno scorso non avevano assolutamente rivali... si tratta davvero di un eccellente televisore full led.
Il pfl9706 di quest'anno è ancora meglio, peccato ci sia solo nel taglio 46 (almeno per ora).

I tv philips sono eccellenti, sono un po' cari ma sono ottimi prodotti. Sul resto non posso dirti (vedi mp3).
Dovresti chiedere al commesso di provare la stessa demo sul philips, AL BUIO e poi vediamo... ma si sa quanto la cosa sia poco probabile, almeno nei grandi centri. Magari il negozietto hifi.
Cmq se riesci a dargli 1 occhio con del materiale decente e non demo / film sgranati soliti, tanto di guadagnato. Hai 1 metro di paragone.

Non so se ci avete fatto caso, ma di solito quelli che si vedono meglio nei cc sono i samsung... perchè usano le loro demo e li regolano bene. Se chiedi ai loro commessi, nel 90% dei casi ti propongono un samsung.

Io 1 volta ho visto il plasma top di panasonic, il vt30, che SEMBRAVA scandaloso, perchè lo avevano settato in maniera ridicola e non avevano tolto il 3d quindi si vedeva sdoppiato (e davanti NON c'erano gli occhialini per la demo).

Non per criticare samsung, alla fine io ho scelto il d7000 e non me ne pento (leggero clouding a parte), ma se avessi avuto il 40pfl9705 allo stesso prezzo...

eh dovrò vedere...
ormai mi ero "concentrato" su questi 2 modelli e non mi sembrano tanto malaccio, anzi....

ma il 6100 ha il micro-dimming?? nelle specifiche euronics mettono che ha il microdimming... mentre sul sito samsung la voce (precision dimming) c'è un bel NO!

sto valutando anche io il sammy 32 ue d6100 con 3d attivo con occhialini serie 3500 da 29gr lo vendono a 499 eur pero sono un po scettico nell acquisto dato che non so che resa ha con giochi e film se qualche duno ce lha puo essere gentile da darci qualche info grazie ho sentito che non legge i film mkv tramite usb è vero ??? e non fa nenache la conversione da 2d a 3d ????' :(

domanda connettivita' con cellulare

Holetto sulla pubblicita di questi sammi che è possibile vedere quelloche trasmette il tv anche su cellulari galaxy 2. ma solo con quel cellulare o basta avere il sistema operativo android (e in caso che tipo) per questa funzione. grazie

UE46D6510 a 1100

o

UE55D7000 a 1900

Secondo voi il 55 pollici della serie 7 vale questi 800 euro in piu oppure vado di 6150..?

Il divano si trova a circa 3 metri dal televisore.
Tks ;)

naquadar ha detto:
Secondo voi il 55 pollici della serie 7 vale questi 800 euro in piu oppure vado di 6150..?

Il divano si trova a circa 3 metri dal televisore.
Tks ;)
Per me sì, più per i 9 pollici di schermo in più che per altro.

Ultima modifica:
Intervengo senza quotare i messaggi di due pagine fa.
Riguardo al samsung ue6510, quello con la cornice bianca da 32" nel mio caso.
Anzitutto, ho letto che qualcuno vuole acquistare il 6100 e che è 3d. Non mi risulta ma fors emi sbaglio. Il mio non supporta il 3d.
Riguardo all'ordine dei canali di un tv europa semplicemente impostando come paese la Polonia rispondo GRAZIE. Non lo sapevo e stasera provo a rischio, nel senso che avevo manualmente ordinato i canali. Ma ci provo perchè sono curioso:D . Se funziona sei un grande. E senza italianizzare, che è meglio... Approposito, la procedura per italianizzare non la conosco ma cercando in questo forum o sulla rete credo si riesca a trovare qualcosa, a proprio rischio e pericolo. Ecco perchè non ho voglia di provare.
Per quanto riguarda le capacità di lettura di questo tv sono in grado di dire con sicurezza di utilizzo continuo quasi tutte le sere, che il tv è in grado di leggere file mkv tranquillamente. Gli avi invece non li caga minimamente in quanto, dice il televisore, non sono supportati. Recentemente mi sono goduto The Mission remasterizzato in HD in file mkv. Strepitoso. L'altra sera ho visto sempre in mkv The Wrestler. Perfetto! Ieri 127 Ore sempre in mkv. Perfetti.
Utilizzo un hard disk Western Digital autoalimentato da usb del televisore. Il disco è da un terabyte con un cavetto di 20 cm. Mai un problema. Tutto perfetto e liscio. D'altronde i WD sono i migliori hard disk al mondo.
Saluti

Ciao ragazzi vi volevo chiedere un consiglio. Vorrei prendere una buona tv 40 pollici che userei principalmente per partite in hd con mediaset premium, guardare la tv e giocare un po a pes 12. Non mi importa più di tanto del 3d o internet sulla tv. Anche se l'estetica del d7000 e d6510 mi piacciono molto. Non vorrei comprare una tv da 1000 euro con partite di calcio inguardabili e compatibilità con xbox pessima. A sto punto preferisco un modello meno performante ma che soddisfi i miei requisiti.
Grazie a tutti.

NakedLunch ha detto:
... e stasera provo a rischio, nel senso che avevo manualmente ordinato i canali.
Nessun rischio: dal menu si puo' salvare l'ordine dei canali su chiavetta usb per poi ricaricarlo.
cosi' se non ti funziona con il paese polonia, puoi ricaricare l'ordine che avevi senza dover rifare tutto.
Io pero' parlo del d8000 non so se gli altri hanno gli stessi menu.

NakedLunch ha detto:
Intervengo senza quotare i messaggi di due pagine fa.
Riguardo al samsung ue6510, quello con la cornice bianca da 32" nel mio caso.
Anzitutto, ho letto che qualcuno vuole acquistare il 6100 e che è 3d. Non mi risulta ma fors emi sbaglio. Il mio non supporta il 3d.
Riguardo all'ordine dei canali di un tv europa semplicemente impostando come paese la Polonia rispondo GRAZIE. Non lo sapevo e stasera provo a rischio, nel senso che avevo manualmente ordinato i canali. Ma ci provo perchè sono curioso:D . Se funziona sei un grande. E senza italianizzare, che è meglio... Approposito, la procedura per italianizzare non la conosco ma cercando in questo forum o sulla rete credo si riesca a trovare qualcosa, a proprio rischio e pericolo. Ecco perchè non ho voglia di provare.
Per quanto riguarda le capacità di lettura di questo tv sono in grado di dire con sicurezza di utilizzo continuo quasi tutte le sere, che il tv è in grado di leggere file mkv tranquillamente. Gli avi invece non li caga minimamente in quanto, dice il televisore, non sono supportati. Recentemente mi sono goduto The Mission remasterizzato in HD in file mkv. Strepitoso. L'altra sera ho visto sempre in mkv The Wrestler. Perfetto! Ieri 127 Ore sempre in mkv. Perfetti.
Utilizzo un hard disk Western Digital autoalimentato da usb del televisore. Il disco è da un terabyte con un cavetto di 20 cm. Mai un problema. Tutto perfetto e liscio. D'altronde i WD sono i migliori hard disk al mondo.
Saluti

il tuo non è 3d perche' sara la serie del 2010 cioè c e non d ue32c6510

angelovero ha detto:
... che è possibile vedere quelloche trasmette il tv anche su cellulari galaxy 2...

iphone, ipod, ipad, oppure samsung galaxy, galaxy player e galaxy pad...
non so se qualsiasi altro device android ha la stessa funzione...

NakedLunch ha detto:
...E senza italianizzare, che è meglio... Approposito, la procedura per italianizzare non la conosco ma cercando in questo forum o sulla rete credo si riesca a trovare qualcosa, a proprio rischio e pericolo. Ecco perchè non ho voglia di provare...

nessun rischio e nessun pericolo - funziona alla grande e il tecnico mi ha anche detto: hai fatto bene! :D