metalpriest
New member
A parte samsung che si è concentrata unicamente sugli edge led (per questioni anche di design, dato che questa tecnologia permette di realizzare tv molto più sottili e meno ingombranti), sony e philips producono tuttora televisori full led. Ovviamente, per via della tecnologia e dei costi, si tratta dei modelli di fascia alta (il che si riflette sul prezzo).NakedLunch ha detto:Mi sapete dire quali marche e modelli producono oggi un full led?
Grazie
Saluti
Quest'anno philips commercializza il suo "ultimo" tv prima della vendita della divisione ai cinesi, il modello 46pfl9706 (mi pare sia disponibile solo quel taglio - cmq è notevole) da NON confondere con i pfl9606 che sono edge led.
Altrimenti rimane molto valido anche il top di gamma dell'anno scorso, il pfl9705 ma ormai penso sia uscito di produzione. Questo però soffre di blooming (come i full led in genere).
Sony produce i full led nella serie HX9*, ci sono modelli sia del 2011 sia del 2010.
I prezzi sono abbastanza proibitivi per i modelli di quest'anno (anche quelli dell'anno scorso sono cmq superiori al samsung d7000), si superano i 2000 euro per il taglio più piccolo. Anche LG mi pare faccia qualcosa ma non conosco i modelli.