Zaphod0002 ha detto:
Io invece niente... fra l'altro all'inizio mi aveva funzionato anche Anynet+ (mi aveva riconosciuto subito il lettore BD), poi all'improvviso più niente e non mi riconosce ovviamente nemmeno l'ONKYO, non vorrei che sia per quello.
Qualcuno ha avuto problemi con Anynet+ ?
Z.
HO RISOLTO (quasi) !!!
Dunque, confermo che la funzionalità ARC è dipendente dal corretto funzionamento di ANYNET.
Non capivo perché all'inizio la TV riconosceva via ANYNET il lettore BD (Philips DBP-3000) e poi, dopo un pò mi sono accorto che non "vedeva" più niente. A maggior ragione ieri, quando sono andato ad installare e collegare il mio ONKYO 609, non vedeva nemmeno questo e non funzionava l'ARC.
Insomma alla fine ho scoperto che scollegando la PS3 - che non passa dal sinto ampli ma va direttamente ad una HDMI della TV - (non la 2a, ovviamente, a cui è collegato l'ONKYO) la funzionalità ANYNET riprende a funzionare regolarmente e (miracolo !!!) funziona anche l'ARC.
Evidentemente il SAMMY per il corretto funzionamento di ANYNET richiede che venga utilizzata solo una delle 4 porte e che da questa passino tutti i segnali. A parte la soddisfazione di aver appurato che tutto funziona regolarmente, mi fa impazzire che si tratti di una cosa che ho dovuto scoprire da solo e che men che mai è citata nel manuale (davvero scarno per una TV da 1800 euro, per usare un eufemismo); ed inoltre per quale motivo una TV top di gamma è dotata di 4 prese HDMI se poi l'utilizzo di più di una contemporaneamente "castra" una parte delle funzionalità dell'apparecchio ?
Può anche darsi che la mia PS3 (versione FAT) in qualche modo interferisca con le funzionalità ANYNET (che non è supportata, penso, fino alla PS3 SLIM) ma non credo; mi sa piuttosto che vale la regola di una sola HDMI attiva. Io invece vorrei mantenere la PS3 autonomamente collegata alla TV per poter switchare direttamente alla console anche da sintoampli spento (di default il pass trhoug viene settato solo per un dispositivo, ed io l'ho impostato per il BD) e poter impostare il GAME mode ed essere pronto a giocare... ma così facendo mi perdo le funzionalità ANYNET... mah.... !!! Mi sembra davvero un'imposizione poco ortodossa...
Sono l'unico ad avere questo setup ? Qualcuno può fare una prova in merito ?
Grazie.
Z.