Samsung serie D 2011

Claus72 ha detto:
@chanel1

Per il discorso dei microscatti mi fà piacere che tu abbia risolto e ti ringraziamo per la condivisione dell'informazione ma la tua soluzione non funziona per tutti o per lo meno forse funziona solo per i D7000.
Ang3l non aveva il tuo tv ma un d8000 e forse a lui non funzionava come anche a me.
Io ho un D6000 e mettere in "originale" la configurazione del myskyhd non cambia nulla. Nel mio caso invece, ho risolto mettendo il mysky a 720p oppure abilitando il clear motion del tv su chiaro.
Purtroppo non per tutti valgono le stesse cose a causa dei tv diversi e forse anche a causa delle marche diverse dei decoder di sky per non parlare di chi ha microscatti anche con il digitale terrestre.

Io ho un Samsung UE46D8000...
ho seguito le istruzioni ( mettere in "originale" la configurazione del myskyhd ), settato il motion plus su chiaro e il led movimento avanzato su on...ti assicuro che se priva avevo microscatti...adesso non ne vedo più...( e di partite ne vedo veramente tante)....a questo punto per me dipende da televisore a televisore...
 
Buongiorno a tutti...
finalmente il mio 55d7000 è arrivato!

ora...
mi servirebbero dei consigli (chiamiamole guide) per settare la TV in modalità:
- FILM
- SPORT
- SD
- GAMING
- e soprattutto per godere di un eccezionale 3D.

vi ringrazio...
 
@cludy67

Cerco di spiegarmi meglio: come dicevo prima anche io ho risolto con il motion su chiaro a prescindere da qualsiasi impostazione metto sul myskyhd.
Quello che nel mio caso fà la differenza è il motion su chiaro e non il myskyhd su "originale". Con il motion off, invece ho i microscatti.
Ci accomuna, quindi, il fatto di avere il motion su chiaro.
 
ad ogni modo visto che con un c8000 (che però nn possiedo piu quindi nn posso riprovare) e con un b7000 non ho mai avuto nessun problema di microscatti, nonostante le differenti configurazioni di tv e decoder (ho anche scambiato i decoder di sky che tengo in famiglia senza avere risultati diversi)

mi sento di affermare che nel mio caso, avendo provato tutte le configurazioni di tv e decoder, il problema era da imputare alla tv d8000

@chanel1

la mia teoria può funzionare anche all'inverso, prova il tuo decoder sky su qualsiasi altra tv e vedi se riesci ad avere microscatti non impostando su originale...


p.s. non mi son soffermato tanto sul digitale terrestre ma anche li ogni tanto vedevo scattini però avrei dovuto approfondire meglio la questione (nel tempo libero che potevo dedicare allo svago nn mi andava di star li a guardare canale5 alla ricerca dello scatto :D)

p.p.s

non l'ho ridata indietro per gli scattini, se era per quello me la sarei tenuta perche son fiducioso che il prob verra risolto

ma perche da dove l'ho comprata con la promo contenti o contanti costava veramente mooolto di piu rispetto ai prezzi online, come gia detto era tutto premeditato dall'inizio
 
Sono disperato. Per il centro di assistenza e' normale che il TV si vede cosi'...ragazzi ma non e' 3D!!!!! ma come posso fare? se quelli del centro di assistenza non hanno presente come si vedeva prima come posso fare per fare valere la mia parola? I primi giorni si vedeva benissimo in 3D e adesso si vede tutto sfuocato e sdoppiato!
 
scusa ma il centro assistenza nn ha altri tv samsung li?

gli chiedi accendimi sta tv e fammi vedere se si vede come la mia in 3d

se si vede una cacca uguale allora sto zitto :)
 
steveone ha detto:
I primi giorni si vedeva benissimo in 3D e adesso si vede tutto sfuocato e sdoppiato!

Il problema è nato dopo che hai aggiornato il firmware?
Hai provato a tornare indietro di firmware dal menu software alternativo?
 
Claus72 ha detto:
Il problema è nato dopo che hai aggiornato il firmware?
Hai provato a tornare indietro di firmware dal menu software alternativo?

No secondo me e' stato dopo essere entrato nel menu di servizio. Il tipo lo stava provando con un bluray e un film con gli occhiali rosso/verde ma vi rendete conto? e mi viene a dire: io non vedo il difetto.
Ha chiamato in Samsung e loro gli hanno detto che non ha niente...ma come fanno a saperlo senza averlo visto?
Gli ho detto del menu di servizio e mi ha detto che mi riprogramma le eprom ma e' veritiera la cosa secondo te?
 
@steveone

Effettivamente mi sembra che come assistenza sei stato sfortunato.
Se nella tua città o vicino ad essa ci sono altri centri assistenza potresti provare per lo meno a contattarli in via ufficiosa, senza passare dal numero verde Samsung, e chiedere un loro parere.

Per la riprogrammazione delle eprom potrebbe essere anche vero perchè dietro al tv solitamente c'è sempre uno spinotto service per l'assistenza.

Una curiosità, quando gli hai parlato del menù service non ha detto niente sulla garanzia?
 
Claus72 ha detto:
@steveone

Effettivamente mi sembra che come assistenza sei stato sfortunato.
Se nella tua città o vicino ad essa ci sono altri centri assistenza potresti provare per lo meno a contattarli in via ufficiosa, senza passare dal numero verde Samsung, e chiedere un loro parere.

Per la riprogrammazione delle eprom potrebbe essere anche vero perchè dietro al tv solitamente c'è sempre uno spinotto service per l'assistenza.

Una curiosità, quando gli hai parlato del menù service non ha detto niente sulla garanzia?

No ormai con il tipo siamo in confidenza. Gli ho detto che prima di lui era venuto uno del negozio dove l'ho comprato e avevo visto che aveva smanettato nel menu di servizio. A dire il vero ci sono due menu di servizio giusto? beh aveva cambiato qualcosa...:)
Allora lui mi fa: beh se mi dici cosi' a questo punto ti formatto e riprogrammo le eprom. Prima pero' aveva detto: mi faccio mandare da samsung le eprom e le cambio.
Quindi se si puo' fare senza cambiare le eprom perche' farsele mandare? cmq mi ha detto che non c'e' bisogno di sostituirle ma si possono cancellare e riprogrmmare.
Stasera lo vado a prendere e se non va lo porto al mediaworld....dopo saranno problemi loro magari gli chiedo se possibile confrontarlo con un altro...
 
Claus72 ha detto:
Il problema è nato dopo che hai aggiornato il firmware?
Hai provato a tornare indietro di firmware dal menu software alternativo?

E come si fa ad entrare nel software alternativo? io la voce ce l'ho , ma non è selezionabile !!!!!!
 
Claus72 ha detto:
@cludy67

Cerco di spiegarmi meglio: come dicevo prima anche io ho risolto con il motion su chiaro a prescindere da qualsiasi impostazione metto sul myskyhd.
Quello che nel mio caso fà la differenza è il motion su chiaro e non il myskyhd su "originale". Con il motion off, invece ho i microscatti.
Ci accomuna, quindi, il fatto di avere il motion su chiaro.


Ahhhh ok :) chiedo venia allora :)
 
Claus72 ha detto:
@chanel1 g3l non aveva il tuo tv ma un d8000 e forse a lui non funzionava come anche a me.

ang3l ha detto:
ad ogni modo visto che con un c8000 (che però nn possiedo piu quindi nn posso riprovare) e con un b7000 non ho mai avuto nessun problema di microscatti, nonostante le differenti configurazioni di tv e decoder...

Rispondo ad entrambi cosi facciamo prima... io personalmente ho un decoder My sky HD di marca PACE e settandolo su originale il problema è sparito come è tornata la funzionalità automatica del 3D mentre prima dovevo attivarla io manualmente da telecomando... sono ovviamente sintomi dovuti ad una conflittualità di risoluzioni è ovvio... evidentemente la TV gestisce le risoluzioni in modo analogo al decoder che settato in maniera sbagliata vanno in conflitto... o cmq appesantisce il carico di lavoro della TV che porta quindi a quei microscatti... Ho il Motion Plus impostato su "Standard".

Prima avevo un vecchio LCD Samsung HD Ready (2009) e non avevo assolutamente di questi problemi (con lo stesso decoder ed impostato fisso a 1080i).

Molto probabilmente con il prossimo aggiornamento firmware risolveranno il conflitto... anche se ritengo che il problema è Sky... verficando poi il DTT è tutto ok mai avuti scatti...

Mi potete spiegare il vero funzionamente del LED movimento avanzato? porta delle migliorie? non vedo tutta questa grande differenza onestamente... pro e contro?
 
@chanel01
Onestamente anche io avevo provato una volta ad abilitare il led movimento avanzato e non avevo notato nessuna differenza per cui l'ho rimesso su off.


Inizialmente l'effetto del motion non mi piaceva molto ma dopo qualche giorno, da quando l'ho dovuto abilitare su chiaro per i microscatti, ho iniziato ad abituarmici e l'effetto mi inizia stà iniziando a piacere proprio.
 
Guarda x me il Motion plus è fondamentale... l'effetto "vivo" è strepitoso... se poi lo si accosta ad un blu ray beh! da lasciare bocca aperta...

Con il LED movimento avanzato ho notato solo un leggero calo di luminosità ma x il resto non mi sembra che abbia riscontrato migliorie evidenti...
 
IMMAGINE A SCATTI DVD

Ciao, ho preso il mio UE46D7000 una decina di giorni fa e sono ancpra a testarne tutte le funzionalità per essere sicuro che si tratti di un esemplare a posto.

Ieri ORRORE !!!, quella che era stata per qualche giorno una inconsapevole percezione, è diventata un'amara certezza: con tutti i DVD l'immagine ogni tanto presenta degli scatti. Si tratta sicuramente di un problema ascrivibile alla TV dal momento che attivando il GAME MODE, la cosa scompare. Disattivando l'upscale (l'immagine è piccola come un francobollo) la cosa scompare. E' quindi sicuramente ascrivibile al "carico" di lavoro del processamento.

Sono inferocito. Ma possibile che una TV top di gamma possa avere questi problemi ? Io ho più di 500 DVD ed ora scopro che pur avendo comprato una TV da 1800 EURO li potrò vedere solo a scatti come se fosse un volgarissimo DIVX ?!?!?!? Sto pensando di scrivere a SAMSUNG per attivare la garanzia per difetto di conformità e chiedere la restituzione del prezzo. Infatti mi sa che anche se dovessero cambiarmela, più della gamma 7000/8000 non mi potrebbero dare e, non trattandosi di un guasto (quasi quasi spererei di si, almeno sarebbe una cosa risolvibile), il problema sarebbe sempre li.

C'è qualcuno che mi può dire qualcosa in merito ?

Disperatamente grazie.

Z.
 
Claus72 ha detto:
ne abbiamo parlato pochi post sopra anche oggi, hai provato ad attivare il motion su chiaro?

Ho visto qualche messaggio in merito ma sembra che qualcuno abbia risolto con specifiche impostazioni (del ricevitore SKY o della TV) che nel mio caso non hanno alcun effetto (inclusa la gestione del motion su chiaro, standard e su tutte le altre). Qualcun altro si è invece semplicemente rassegnato nella fiduciosa attesa che un prossimo aggiornamento firmware possa risolvere il problema. Ma siamo sicuri che Samsung non stia deliberatamente ignorando la questione (ammesso e non concesso che ci sia stato un numero sufficiente di utenti che abbia segnalato quello che a tutti gli effetti non posso che considerare bug ma che altri magari nemmeno notano) ? Se si tratta di un eccessivo carico dei processori video mi sa che non se ne esce se non con un nuovo modello, altro che aggiornamento firmware (e naturalmente spero di sbagliarmi) !

Io però non mi rassegno affatto, restando in attesa della manna dal cielo perché ritengo che un prodotto di questa fascia non possa essere immesso sul mercato così'. Cosa me ne importa dello Smart e di mille altre cose se poi la TV non fa bene quello che dovrebbe fare di mestiere ?

Qualche suggerimento ?

Z.
 
chanel01 ha detto:
Con il LED movimento avanzato ho notato solo un leggero calo di luminosità ma x il resto non mi sembra che abbia riscontrato migliorie evidenti...

"Led movimento avanzato" corrisponde al backlight scanning.
La spiegazione
QUI in calce all'articolo.

E' giusto quello che osservi ovvero una riduzione di luminosità. Dovrebbe fornire contestualmente la percezione di un maggior dettaglio.
Qualche post fa avevo chiesto di poter fare una breve indagine per capire chi lo usa e chi no, con i bluray.
Personalmente lo tengo attivo e voi?
 
Grazie! info molto utile! anche se continuo a non notare una miglioria con il LED moto avanzato... tu hai notato miglioramente in dettaglio con blu ray o film trasmessi da sky in HD?
 
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