Samsung serie D 2011

Claus72 ha detto:
Aggiornato il mio UE40D6000 all'ultimo firmware 1011.5.

Dopo 2 giorni di prove queste sono le mie considerazioni.

Pare che finalmente si sia risolto il problema della cancellazione automatica delle applicazioni smart hub. E' da 2 giorni che rimangono in memoria.

Leggerissima variazione del funzionamento del motion plus rispetto a prima.
Forse ora con motion plus disattivato sporadicamente c'è qualche micro scatto visibili/notabili direi nelle sole trasmissioni hd, con ogni fonte, dove la perfezione dell'immagine si presta meglio al riconoscimento delle imperfezioni. Effettivamente, però, ci vuole un occhio allenato e una buona attenzione ai dettagli.

I microscatti scompaiono totalmente con il motion plus impostato su chiaro.

Con il firmware precedente era l'esatto contrario (lievissimi e sporadici microscatti con motion plus impostato su chiaro e perfetto senza motion plus). In effetti è più logico come funzione ora.

Ho fatto anche altre prove e concordo con chi aveva già parlato di comportamento diverso del tv in funzione della frequenza della sorgente: 50hz, 60hz, 23,97hz, ecc.
Mi spiego meglio: i microscatti su sky possono essere anche eliminati, oltre che con il motion plus su chiaro, anche impostando il ricevitore a 720p.

Con il lettore multimediale esterno Western Digital, li ho eliminati attivando sul lettore la variazione automatica della frequenza del file video così che lui scambia tra 50hz, 60hz, ecc in base al file.



hai aggiornato tramite internet o chiavetta usb perchè io proprio nn ci riesco. inserisco la chiavetta e mi dice nessun file da aggiornare.
 
DukeCharlie ha detto:
l'eseguibile che scarichi poi va scompattato, prima di metterlo nella chiavetta. altrimenti la tv non vede i file.


l'ho fatto tanto che ho già scaricato un aggiornamento tramite usb ma con questo proprio nn va. come posso fare?
 
peppeinter ha detto:
hai aggiornato tramite internet o chiavetta usb perchè io proprio nn ci riesco. inserisco la chiavetta e mi dice nessun file da aggiornare.

L'aggiornamento per il D6000 non è ancora disponibile sul sito quindi ho aggiornato tramite internet dal menu del Tv.
 
smart tv con con possibilita' di registrazione PVR

In un negozio mi hanno fatto vedere la Samsung UE40D6100, dicendomi che questa sostituisce in tutto e per tutto in videoregistratore.
Affermavano che e' possibile collegare un HDD esterno USB e sopra e' possibile registrare.
Ho diverse domande:

  1. E' possibile connettere l'hard disk ad un altro televisore smart tv per rivedere i contenuti registrati? Intendo non solo ad un altro Samsung.
  2. E' possibile connettere e leggere il contenuto dell'hard disk su PC?
  3. In che formato vengono registrati i dati? Mpeg2, Mpeg4 o cosa?
  4. E' possibile riprodurre (ed eventualmente editare per togliere le pubblicita') i contenuti su PC?

grazie
 
bT6 ha detto:
Ribadisco come dissi tempo fa, che la tv in oggetto è la migliore che abbia mai avuto e l'acquisto non poteva rivelarsi più azzeccato.
Dispiace solo che alcune partite siano state penosamente rovinate da problemi di clouding.

Condivido al 100%
 
Mark Lenders ha detto:
No siamo in due a non avere microscatti con firmware 1015 (oltre alle altre diverse centinaia di utenti che non hanno problemi, si godono il tv e non scrivono nel forum: qui ci sono di solito quelli che hanno problemi, chi cerca info e gli appassionati) :)

Beh! evidentemente è un firmware che vive di vita propria... :) rimane il fatto che se prima non avevo gli scatti e con l'ltimo firmware ci sono non può essere un difetto hardware!

Inoltre ognuno ha "sintomi" diversi... io x esempio nei programmi 3D o HD non ho scatti mentre altri ne hanno... ovvio che molto dipende anche dall'impianto o altro.. ma in linea di massima il problema è di Samsung... è ovvio.

Poi scusa una domanda... come fai a parlare x tutta quella gente che non scrive?? ahahah conosco altri 2 miei amici che non scrivono qui ma hanno gli stessi problemi... quindi?
 
Ultima modifica:
mechrekt ha detto:
In sostanza stiamo parlando di mettere a confronto i 2 top, ciascuno rispettivamente per LED e Plasma: un D8000 con problemi di clouding e coni luminosi e VT30 con problemi di aloni verdi.

Io metterei in lista anche il 55 HX 920 della Sony, magari aspettando un pò x questioni di moneta.......

Cosa ne pensi?
 
ciao a tutti

ho appena comprato un 40D6000 da appendere in camera da letto ... devo dire che sono veamente contento !!!

Vorrei sapere se qualche possessore di questa serie ha da consigliarmi dei settings per migliorare al massimo le immagini .... ad esempio ho notato un netto miglioramento dell immagine settando il motion pus su "chiaro" ... si vede meno l'effetto "soap opera".

attendo riscontri grazie e ciao
 
chanel01 ha detto:
Beh! evidentemente è un firmware che vive di vita propria... :) rimane il fatto che se prima non avevo gli scatti e con l'ltimo firmware ci sono non può essere un difetto hardware!

In effetti la cosa e' alquanto strana.

Pero' converrai con me che l'unica cosa certa e' che il firmware e' lo stesso, o no?
Sto parlando del 1015.0 (file T-GAP8DEUC-1015.0.exe di 126,71 Mb).
Voglio dire, tra me, che non ho assolutamente nessun tipo di scatto, macro o micro che sia, e uno che invece ce li ha, si puo' affermare che il firmware e' veramente l'unica cosa certa identica.
Tutto il resto puo' avere diversità ma il firmware no, perche' e' lo stesso file.

E' per quello che suggerisco di cercare altrove la causa del problema "microscatti", all'unico scopo di aiutare a risolverlo ovviamente, non certo per vantarmi che non li ho.
I miei interventi sono mirati solo ad un aiuto: secondo me se vi limitate a dire che il firmware ha problemi, speriamo nel prossimo per risolverli, per questo specifico problema temo siate un po' fuoristrada.
 
Io non ho cambiato nulla, solo il firmware e tenevo sempre tutti i filtri su off. Da quel momento i microscatti sono comparsi dal nulla. Mentre con m.p. su chiaro sono quasi inesistenti, mentre prima di aggiornare ne notavo parecchi.
 
@ciobin2003
Confermi esattamente quello che ho rilevato anche io anche se ho scritto un post un pò lungo. E anche bT6 mi sembra che alla fine abbia notato la sconparsa dei microscatti con il motion su chiaro.

Anche se ci suona strano credo che abbia una sua logica. Probabilmente il m.p. è stato un pò ritarato e forse funziona bene così comè. Quando la scena è veloce e può comparire il microscatto, il m.p. attivo compensa.

Nel fare qualche prova ho visto che il m.p. è riuscito a compensare un film a 50hz che avevo forzato tramite media player esterno a 60hz. Senza m.p. scattava a dismisura, con m.p. tutto fluido.

Direi, quindi, che il m.p. funziona bene e forse ora funziona proprio come deve funzionare.
 
Ultima modifica:
chanel01 ha detto:
Poi scusa una domanda... come fai a parlare x tutta quella gente che non scrive?? ahahah conosco altri 2 miei amici che non scrivono qui ma hanno gli stessi problemi... quindi?
E io ne ho 2 (6500 e 7000) che non scrivono e non hanno problemi, quindi? Di norma chi si gode il tv e non ha problemi non va sui forum, che infatti sono pieni di lamentele di solito, ma sono una goccia nel mare ;)
 
Ragazzi..io ancora devo capire...questo problema del clouding è veramente grave??
consigliate cmq l'acquisto di una tv di questa nuova serie o meglio vedere altri prodotti??
mi piacevano i 46 & 55" D8000 e i 46 e 55" D7000..
ora dipende tutto dai prezzi..:D
 
Sul clouding, non so se qualcun altro ha avuto la stessa esperienza, ma il mio pannello aveva una grande macchia in basso a sinistra appena comprato che ora, dopo 3 mesi di utilizzzo, è sparita completamente e ho un pannello di un'uniformità perfetta. Invece le 4 luci agli angoli quelli sì le ho e preferirei non averle...
 
DukeCharlie ha detto:
In effetti la cosa e' alquanto strana.
Pero' converrai con me che l'unica cosa certa e' che il firmware e' lo stesso, o no?

Beh! Il fatto che con il 1013 nn avevo scatti ed ora si con la 1015 e' improbabile che sia un fattore hardware anche perché tieni conto che una serie cosi importante di Samsung di fascia top sarebbero troppe le TV fallate... Sai che guaio economico? Ripeto sarebbe bello avere un modo x fare un downgrade di prova... Il fatto poi che cambiando il MP cambia la "scattosita'" vuol solo dire problema sw non c'e altra soluzione...
 
thx333 ha detto:
Ma la vostra lista canali sat rispetta la numerazione italiana?
Io mi ritrovo una lista canali senza nessuna logica di numerazione,nonostante il mio tv da europa lho portato ad italia.
Invece il dtt e' apposto

Qualcuno puo' aiutarmi?
 
backlight scanning

vorrei fare un breve 'sondaggio', chiedendovi chi usa il backlight scanning (alias 'led movimento avanzato') con i bluray.
Io non riesco mai a decidermi se attivarlo o meno.
A quanto leggo, il backlight scanning dovrebbe fornire la percezione di un maggiore dettaglio a scapito della luminosità.
Voi come lo preferite? attivato o spento?
 
DukeCharlie ha detto:
Il clouding e' un difetto tipico dei pannelli lcd che si manifesta presentando chiazze chiare o meglio meno scure, nelle scermate nere. (effetto nuvola, da cloud=nuvola in inglese)
La trasmissione bluetooth tra occhiali 3d e tv, e' un po' meglio della infrarossi perche' non perde la sincronia girando la testa durante la visione o se qualcosa si interpone tra la tv e gli occhiali (tipico parente che ti passa davanti)
Grazie!!!
cmq quel difetto un pò lo ha pure il mio c8000... ma con gli occhiali blutooth sparisce davvero il difetto dei 3d che da fastidio? il croostalk o come si chiama?
 
Top