Samsung serie D 2011

Televisore ha detto:
scusate ignoranza ma come si fa a cambiare impostazioni risoluzione di sky? l'originale come'? 720 ? non si perde di qualita'?

No non perdi in qualità... anzi... i canali SD nativi a 720p rimangono tali cosi come i canali HD a 1080i.. in questo modo non si forza un canale a 720p ad andare a 1080i... cosi è tutto perfetto.

Ecco di chi era il problema... di Sky... un simpatico saluto a tutti quelli che affermavano che era un problema tecnico... ;)
 
Concordo nel settare il decoder sky con l'opzione "originale".
La cosa fastidiosa è che nei cambi di risoluzione intercorre un tempo non proprio velocissimo...
 
Ultima modifica:
peppeinter ha detto:
non riesco proprio a installarla tramite usb. Mi dice nessun file da aggiornare. come mai?

Non ho usato l'usb.
A me si è abilitata la voce software alternativo dopo aver aggiornato da internet.

Funziona così:

- Bisogna avviare l'aggiornamento da internet
- Il tv scarica il nuovo software e fa il backup del vecchio memorizzandolo su un'altra rom.
- Il tv installa il software nuovo
- A questo punto viene abilitata in automatico la voce del menu software alternativo che in caso di necessità installa nuovamente il backup del vecchio firmware.


Questa procedura credo funzioni solo con l'aggiornamento da internet e non con quello da usb.
Spero di essere stato chiaro.
 
chanel01 ha detto:
Ecco di chi era il problema... di Sky... un simpatico saluto a tutti quelli che affermavano che era un problema tecnico... ;)

Io invece dico che su un canale HD di sky non c'è differenza se metti nativo o 1080i, tanto sempre a 1080i esce e i microscatti io li vedo ancora. :mad:
 
ciobin2003 ha detto:
Io invece dico che su un canale HD di sky non c'è differenza se metti nativo o 1080i, tanto sempre a 1080i esce e i microscatti io li vedo ancora. :mad:

Io non ho più i microscatti... il fatto di settare l'uscita con risoluzione fissa a 1080i può dar fastidio alla TV in quanto potrebbe creare un conflitto software.

Cosa ti cambia lasciare l'uscita su "originale"? a parte il fatto che tutti i decoder di SKY escono di default su originale... il cambio fisso a 1080i è stata solo una forzatura x evitare il piccolo rallentamento tra un cambio e l'altro... è una evidente falla del software di SKY che ancora non hanno risolto.

Io, dal vecchio decoder HD a questo nuovo "My SKY HD" ho notato una netta velocità tra il cambio dei vari canali (SD e HD) ora è praticamente quasi immediato pur lasciandolo su "originale".

Claus72 ha detto:
Provate a mettere a 720p, vedrete che così non ci sono più i microscatti.

Lasciarlo fisso a 720p forzeresti anche i canali a 1080i ad andare a 720p e non è buono... basta lasciarlo su "originale" ed i microscatti spariscono che è una meraviglia... ;)
 
i miscroscatti per me ci sono sempre, inoltre

se si mette originale o 720p su sky, ci vuole un eternita per cambiare canale e poi i canali sd ( o cmq non 1080i ) si vedono tutti tremolanti, l'immagine fissa a 1080i e molto piu riposante

p.s.

con il mio vecchio 40c8000 nn avevo di questi prb (ora però nn posso piu controllare) ma è sicuro che con il mio 40b7000 ancora tutt'ora nn ci sono questi prob

quindi ripeto che per me la causa è il d8000, nn posso credere che sia un difetto hw di progettazione o difettato, sarebbe assurdo per il sintomo che provoca (microscatto ogni tanto :D)

ci vorrebbe un piccolo programmatore coreano samsung chiuso nell'armadio, in modo da cacciarlo fuori ogni difettuccio che si trova
 
ang3l ha detto:
i miscroscatti per me ci sono sempre, inoltre se si mette originale o 720p su sky, ci vuole un eternita per cambiare canale e poi i canali sd ( o cmq non 1080i ) si vedono tutti tremolanti, l'immagine fissa a 1080i e molto piu riposante

Io onestamente non trovo tremolanti i canali a 720p nativo... inoltre il fatto che ora riconosca in automatico il canale 3D è un evidente conflitto software... lasciando su "originale" si ovvia a tutti questi problemi... a me il cambnia canale è velocissimo... dipende se hai un vecchio decoder sky hd oppure uno nuovo my sky hd.


ciobin2003 ha detto:
Cambia che uso i decoder in firma e perciò lascio 1080i. Comunque con i vecchi firmware non lo faceva quindi...

Infatti ho detto che è evidente che sia un problema software... dal prossimo rilascio di firmware sicuramente correggeranno il problema... il problema si evita solo al momento lasciando il decoder sky su "originale" cioè il suo status naturale... forzare un canale a 1080i quando è nativo a 720p è innaturale ma poteva funzionare prima non adesso... ripeto è una forzatura...
 
Analizzando il tempo fa flusso video di alcuni canali hd di sky ho constatato che è 1920x1080i e non 1280x720p, quindi nativo in questo caso significa sempre 1080i.
 
ciobin2003 ha detto:
Analizzando il tempo fa flusso video di alcuni canali hd di sky ho constatato che è 1920x1080i e non 1280x720p, quindi nativo in questo caso significa sempre 1080i.

Guarda che i canali HD di Sky sono a 1080i mentre quelli SD sono a 720p... quando lasci su originale la TV riconosce la risoluzione del canale in automatico quindi quelli HD li vedi SEMPRE a 1080i. Non capisco quale è il problema...
 
Quelli SD sono a 576P. In origine sarebbero 576i ma vengono convertiti dal decoder Sky in 576P perchè il flusso 576i "non sarebbe standard" per passare tramite HDMI, anche se ci sono altri decoder e lettori BD che riescono a veicolare il 576i via HDMI.

Detto questo, provate a mettere nel vs TV la modalità Game e disattivate tutti i filtri/automatismi e controllate se gli scatti ci sono ancora. La modalità Game mode è l'unica che disattiva al 100% il processore video, ovviamente se si disattivano anche tutti i filtri, e che potrebbe dirci la verità sul problema del TV oppure del flusso video che arriva già "scattoso".
 
Hai ragione e' 576p... Non cambia il discorso perché il problema deriva dal fatto che l'ultimo firmware ha un evidente bug con SKY... Serrando su originale la TV va' una bomba...
 
@MachZ08

come gia detto, almeno nel mio caso

mettere la modalità game ( disabilitando tutta l'elettronica della tv ) è l'unica maniera per risolvere il problema

in tutte le altre maniere continuo ad avere microscatti
 
Credo che ormai sia chiaro che quelli che hanno problemi con la tv son tutti possessori di sky...

i problemi possono essere

1)dovuti a sky

2) dovuti al firmware

3) dovuti al firmware che non va daccordo con sky
 
@Televisore

Concordo in pieno... certo però che fà un bell'effetto sapere che il firmware non vado troppo d'accordo con Sky visto che sono partner addirittura x il canale 3D... :)

Io ho risolto semplicemente cambiando l'impostazione su 2originale"... staremo a vedere...
 
Avevo ordinato il 46D7000 da MarcoPoloShop a 1.339 e casualmente me l'hanno dato come non disponibile oggi pomeriggio per poi riapparire a 1.739

CHE DISONESTI!!! :rolleyes:
 
maxstore ha detto:
Ragazzi è accaduta una cosa assurda per il mio acquisto del tv samsung UE46D7000 odinato su diunamaishop:
Vi spiego,il 25 luglio ordino sul loro sito tale tv con disponibilità 23 pezzi scegliendo il pagamento 6 mesi tasso zero,lo stesso giorno invio documentazione alla consel,loro finanziaria partner,ieri 28 luglio ottengo l'approvazione della pratica.
Oggi telefono a diunamaishop per chiedere i tempi di spedizione e con mia grossa sorpresa mi sento dire che il prodotto è terminato e devo attendere fine agosto ed eventualmente settembre.
Ma vi rendete conto,mi hanno fatto aprire una pratica di finanziamento che è andata a buon fine e non hanno aspettato nemmeno i tre giorni per mettermi da parte l' oggetto.Sono arrabbiatissimo.

ciao maxstore,
ti quoto in quanto volevo informare l'utenza di questo forum che sta accadendo la stessa cosa per me con un 46D8000, 14 pezzi disponibili ieri, approvazione provvisoria ottenuta, inviato il tutto per la pratica e oggi magicamente nessuna disponibilità. Ora dato che manca ancora l'approvazione definitiva sto ponderando se annullare l'ordine e la richiesta di finanziamento (sono ancora in tempo) o se lasciar correre. Ad ogni modo delusissimo.
 
Top