Aggiornato il mio UE40D6000 all'ultimo firmware 1011.5.
Dopo 2 giorni di prove queste sono le mie considerazioni.
Pare che finalmente si sia risolto il problema della cancellazione automatica delle applicazioni smart hub. E' da 2 giorni che rimangono in memoria.
Leggerissima variazione del funzionamento del motion plus rispetto a prima.
Forse ora con motion plus disattivato sporadicamente c'è qualche micro scatto visibili/notabili direi nelle sole trasmissioni hd, con ogni fonte, dove la perfezione dell'immagine si presta meglio al riconoscimento delle imperfezioni. Effettivamente, però, ci vuole un occhio allenato e una buona attenzione ai dettagli.
I microscatti scompaiono totalmente con il motion plus impostato su chiaro.
Con il firmware precedente era l'esatto contrario (lievissimi e sporadici microscatti con motion plus impostato su chiaro e perfetto senza motion plus). In effetti è più logico come funzione ora.
Ho fatto anche altre prove e concordo con chi aveva già parlato di comportamento diverso del tv in funzione della frequenza della sorgente: 50hz, 60hz, 23,97hz, ecc.
Mi spiego meglio: i microscatti su sky possono essere anche eliminati, oltre che con il motion plus su chiaro, anche impostando il ricevitore a 720p.
Con il lettore multimediale esterno Western Digital, li ho eliminati attivando sul lettore la variazione automatica della frequenza del file video così che lui scambia tra 50hz, 60hz, ecc in base al file.