Samsung serie D 2011

Ciao,

ho preso un d6000 in offerta mw, e vorrei un parere da espertoni.
Ho notato che visto di lato ha una notevole variazione dei colori, che non ho rilevato nel modello esposto in negozio.
Ho visto che lo fà solo con luce ambiente naturale, mentre a stanza buia o illuminata artificialmente no, ma è proprio una roba da primi lcd di 10 anni fà!
Può dipendere dalla superficie lucida, o dal fatto che sia illuminato a led?
Lo dico perchè nella stessa posizione avevo un lcd a tubi di 6 anni fà, che paragonato al nuovo è orrendo, ma non variava i colori da nessuna angolazione, ed ha schermo opaco.
Mi dite se è caratteristica o difetto?

Grazie.

In Svizzera? SOno di Bologna :)
E' un 55 d7000 europeo, viene da un paese dell'est, quale di preciso non lo ricordo. Il firmware cmq funziona molto bene: avevo solo la curiosità di capire cosa faceva...

roberto.catena ha detto:
signori avrei una domanda da porvi: (per chi ha mysky e chiavetta per il DDT)

.

dato che per effettuare la modifica dovrei smontare tutto il sistema e far ripassare dei cavi nelle apposite canalette vorrei avere una vostra conferma per evitare inutili lavori...
Ciao allora se colleghi il cavo alla tv devi sintonizzare sulla sigla tv in pratica ai tv, cavo,antenna e un'altra dicitura, comunque io ho il cavo collegato al maysky e l'altro alla tv, vedo i canali Rai non vedo canale 5 la 7 e i vari Rai muves, motion ecc.. Tutto questo perché come cam ho la Samsung cam hd devi prendere la cam tvsat, poi vai nel sito della Rai richiedi la tesserina e tempo 3/4 giorni te la mandono a casa al prezzo di 16 euro così vedi 1600 canali direttamente nel tv più tutto il digitale. A dimenticavo devi scegliere horbit ciao

non è vero niente

dimitry_21 ha detto:
ciao, leggendo in giro sembrerebbe di si... ma solo di uno ho letto specificatamente che non c'è... quello di repubblica..
questo perchè la tv essendo europea ha un'altro server impostato per la smart dove va a scaricare i widget...
nella serie C (come penso nella serie D) c'è sul menù service una riga da attivare (sarebbe l'mhp presente in italia per la tv interattiva) e così comparirebbe da selezionare la nazione e li dentro si può mettere italia.. cosi dovrebbe andare a posto sia la numerazione dei canali sia il server per il download dei widget... ovviamente è da provare... purtroppo non ho ancora fatto l'acquisto... :cry:
non è affatto così,posseggo una 55d7000 europa,ma ho tutti i widget senza aver modificato nulla,non ho l'inerattività ma chi se ne frega,ma la smart tv è uguale ai garanzia italia compreso l'app di "la repubblica".

Mark Lenders ha detto:
In Svizzera? SOno di Bologna :)
E' un 55 d7000 europeo, viene da un paese dell'est, quale di preciso non lo ricordo. Il firmware cmq funziona molto bene: avevo solo la curiosità di capire cosa faceva...
ho la stessa tv,perchè su samsung.it riporta firmware 1012.2 mentre sulla tv mi dà 1013.3?

T-GAPDEUC-1012.2

- improve audio when watching Dual sound CH
- .mov made by iphone can be played on TV
- Add Ziggo bit error level specification
- Auto Wi-Fi reconnection with turned off AP
- FreeSAT Genre Selection View issue
- Wireless Wi-fi Dongle USB''s operation can be stopped due to cable issue.
- Add Qwerty Remote control operation with TV
- Russian OSD Menu charateristics of DLNA are over of window.
- Green line after connecting HDMI frame packing 3D device and changing source
- Picture with ''Neotion'' CAM is broken (Netherlands)
- Turning off when PnP OTN is operated with No signal situation.
- Show up Web browser faster than before
- No-play Samsung Digital Camera specific MJPEG movie clip
- No signal with Hotbird 13E 12692MHz signal (DVB-S) in Netherlands
- Specific characters are not input wih Yahoo! widget
- No signal or Weak signal after changing tuner signal (DVB-T -> DVB-S, etc.)
- WebBrowser cursor is broken
- Turning off itself after 3-5 min with BBC broadcaster (Only UK)

peterparker0607 ha detto:
Ragazzi aiuto urgente. Qualcuno ha preso il D7000 e la staffa da muro WMN1000b??????

Io ho preso il 55D8000 e ho la staffa a muro 1000b e mi trovo strabene!
La tv è praticamente incollata al muro facendola apparire come uno splendido quadro d'autore.

Che problemi hai? Forse la lunghezza delle viti?

laparduni ha detto:
non è affatto così,posseggo una 55d7000 europa,ma ho tutti i widget senza aver modificato nulla,non ho l'inerattività ma chi se ne frega,ma la smart tv è uguale ai garanzia italia compreso l'app di "la repubblica".
hai idea come si fanno a spostare i canali del digitale terrestre?
vorrei i canali in HD di rai e mediaset nella posizione 1 5 6...
ma non riesco a spostarli, come paese ho selezionato Polonia... ma anche con Spagna non funziona...

Giovanni q ha detto:
La tv è praticamente incollata al muro facendola apparire come uno splendido quadro d'autore.

Esatto! Ho pesato di mettere delle rondelle che compensassero, poi ho pensato di rimandare indietro il 1000b e di prendere il 2000b, che invece non avra' immagino problemi di questo tipo!!!!

Tu come hai fatto??

roberto.catena ha detto:
ti do una ottima soluzione... smartphone galaxy S o S2... e un programmino gratuito dal market... e hai a disposizione il telecomando ORIGINALE che ti rilasciano solo in America!!! scrivi con tastiera qwerty, puntatore come mouse, e il gusto del touch!!! :yeah:
ciao volevo chiederti se con il programma per galaxy s o s2 oltre alle funzioni di telecomando si puo' vedere sul cell lo stesso video che vedi sul televisore....in pratica se sostituisce il telecomando RMC30D1 TOUCH

Giovanni q ha detto:

CIAO MI CHIEDEVO SE IL FATTO DI USARE LA STAFFA WALLMOUNT WMN1000B POTREBBE INCIDERE SUL RISCALDAMENTO DEL TELEVISORE....(ANCHE SE MI DA LA SENSAZIONE DI POCA SOLIDITA' )
IO L'HO TROVATA A 59,00 EURO E' UN BUON PREZZO GRAZIE

actv2008 ha detto:
...se colleghi il cavo alla tv devi sintonizzare sulla sigla tv in pratica ai tv, cavo,antenna e un'altra dicitura, comunque io ho il cavo collegato al maysky e l'altro alla tv...
perdonami ma non ho ben capito cosa vuoi dire,
cosa hai attaccato alla TV? il cavo antenna o il cavo del satellite?
prima di instalalre MYSKY avevo sia cavo antenna che cavo satellite colelgati al tv, e visualizzavo tutit i canali dal satellite se selezionavo sorgente via satellite ()tutti i canali normali dell'antenna (con una qualità migliore) più altri canali più quelil stranieri, ma sottolineo solo canali in chiaro!! altirmenti via TV i canali base (rai 1-2-3, rete 4, canale 5, italia 1, mtv, ecc...) ma nessun canale digitale

ora la mia domanda è (provo a spiegarmi meglio):
collegando il cavo antenna al mysky tramite la chiavetta anziché al televisore, nel caso in cui il mysky non trasmette delle trasmissioni perchè non di loro diritto (formula 1, moto GP, ecc...), invece di swichare sulla sorgente TV, ho modo di rimane su sky e visualizzare comunque i canali analogici tramite la chiavetta (credo/spero con la stessa qualità che vedevo prima dalla parabola)?
prima il cavo SATELLITE era collegato direttamente al televisore direttamente SENZA NESSUNA CAM (il D8000 ha ingresso per cavo satellitare) e senza nessun abbonamento sky o rai o tivu, ecc...
:confused:

[
ora la mia domanda è (provo a spiegarmi meglio):
collegando il cavo antenna al mysky tramite la chiavetta anziché al televisore, nel caso in cui il mysky non trasmette delle trasmissioni perchè non di loro diritto (formula 1, moto GP, ecc...), invece di swichare sulla sorgente TV, ho modo di rimane su sky e visualizzare comunque i canali analogici tramite la chiavetta (credo/spero con la stessa qualità che vedevo prima dalla parabola)?
SI puoi rimanere tranquillamente su SKY e vedere tutti i canali del digitale terrestre tramite la digital key,invece se vuoi attaccare uno dei 2 cavi ( della parabola ) direttamente alla tv per vedere tutti i canali del digitale terrestre tramite parabola ti serve per forza la scheda tvsat altrimenti non vedi MTV CANALE 5 RAI LA 7 ecc.

ciao a tutti,
a giorni definirò l'acquisto: sono ancora titubante fra il led 55D7000 e il plasma 59D6900.
Di quest'ultimo non sono riuscito a dissipare alcuni dubbi, poichè non riesco a visionarlo dal vivo e devo affidarmi solo ai commenti dei possessori: mi attraggono il polliciaggio maggiore al prezzo inferiore ma dal lato negativo non ho chiaro alcuni aspetti su microscatti con materiale a 24p (BD) e credo sia meno brillante e razor.
Sul 55d7000 ho le idee più chiare, anche perchè è onnipresente nei negozi e l'ho visto ottimamente configurato, a dispetto dei plasma che i CC sembrano non intenzionati a vendere!
Una domanda ai possessori del 55d7000: clouding a parte (dai vs commenti è chiaro che è presente spesso), quali aspetti vi hanno maggiormente deluso? Lo ricomprereste? Notate microscatti su materiale a 24p? grazie per i commenti e consigli, che spero siano imparziali.

peterparker0607 ha detto:
Esatto! Ho pesato di mettere delle rondelle che compensassero, poi ho pensato di rimandare indietro il 1000b e di prendere il 2000b, che invece non avra' immagino problemi di questo tipo!!!!

Tu come hai fatto??

Guarda che pochi si sono accorti che nella busta degli accessori del tv ci sono delle guarnizioni di plastica nera che servono proprio a questo scopo.

In alternativa, delle rondelle risolvono perfettamente il problema.

Ultima modifica:
MambaNero ha detto:
CIAO MI CHIEDEVO SE IL FATTO DI USARE LA STAFFA WALLMOUNT WMN1000B POTREBBE INCIDERE SUL RISCALDAMENTO DEL TELEVISORE....(ANCHE SE MI DA LA SENSAZIONE DI POCA SOLIDITA' )
IO L'HO TROVATA A 59,00 EURO E' UN BUON PREZZO GRAZIE

Io la staffa WMN1000B l'ho usata con piena soddisfazione prima sul 46B7000 che ora è in un altro locale sul piedistallo e ora sul 55D8000.

Riguardo al calore non noto differenze importanti tra piedistallo e attacco a muro, la poca solidità è solo un' impressione, se gli attacchi sono ben fissati al muro reggono pesi ben superiori e così anche il cavo al titanio del tv. Pare che Samsung abbia dimostrato che una persona di 80Kg si sia sollevata di peso aggrappandosi al tv e l'attacco a muro non ha fatto una piega.
Il prezzo è interessante
Ciao