• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung serie D 2011

Asterlox ha detto:
eh, lo so...sulla serie C con qualche piccolo... "smandrappamento"...i filmati in mkv si riescono a vedere...buggerando il televisore e montandogli l'nfs o il dlna come fosse un usb
Mi spiegate come riuscite a vedere gli mkv da Nas dlna con pc spento?? Grazie!:D

Bisogna vedere che Nas usi, ognuno può utilizzare plug in diversi a seconda del tipo di Nas. Io uso un Qnap e come plug in ho il Twonky media (da installare sul Nas) e col mio C8000 non ho problemi.

Codename47 ha detto:
Se non ti interessa il 3d forse è meglio aspettare i modelli D6000 o D6100 (a seconda di come si chiameranno in italia), che dovrebbero costare circa 200 euro in meno rispetto ai D6500 ;)

PS: comunque concordo anch'io, prezzi decisamente troppo alti, meglio aspettare almeno metà aprile che si diffondano un pò nei vari negozi online

Scusa, ma non è in 3D anche il D6100?

Olivetta ha detto:
In raltà la notte quando mi trovo a vedere dei film io me ne accorgo dell' Clouding.

Ma lo sapevo gia prima di comprarlo...è lo scotto di avere un tv piatto.

Il Clouding c'è praticamente da pertutto..su i LED....poi a seconda di come uno lo utiliza potra essere più o meno evidente.
e di conseguenza potra dar fastidio od essere praticamente inesistente.

Per i miei amici è un televisore perfetto.

Per me è un televisore dal buon rapporto qualità prezzo.

Per qualcuno è grande per qualcuno è piccolo.

Insomma se parlaimo di dati.

la relatà è una, ed è che sono televisori fallati.......(spero che nessuno si offenda) e per fallati intendo che hanno dei diffetti rispetto ad i loro predecessori, ma si sà la coperta è quella...se si tira da una parte.....si accorcia dall' altra.

Se parliamo di uso quotidiano praticamente è un difettuccio trascurabilissimo se non praticamente inesistente.

Ciao

Andrea

Un conto è accorgersene, un conto è andare a cercare il "difetto" a tutti i costi, anch'io sapevo già cosa aspettarmi dall'acquisto di un LED (posseggo altri TV a LED)
comunque ora sono ancora eccitato dalla scoperta di tutte le funzionalità dello SMART TV e dall'ottima visione, per cui l'imperfezione del clouding è trascurabilissima.
Per il momento per me è Grande
E' possibile che in seguito mi ricrederò.

Ciao

Alfredo

Il dottore ha detto:
Bisogna vedere che Nas usi, ognuno può utilizzare plug in diversi a seconda del tipo di Nas. Io uso un Qnap e come plug in ho il Twonky media (da installare sul Nas) e col mio C8000 non ho problemi.
Uso il My book editions II di Western digital (1 tera) con twonky media incorporato ma non so dove trovare il plug in "QPKG" utile per lo streaming dei Mkv... Qualcuno mi sa aiutare?? Grazie

Olivetta ha detto:
Insomma se parlaimo di dati.
la relatà è una, ed è che sono televisori fallati.......(spero che nessuno si offenda) e per fallati intendo che hanno dei diffetti rispetto ad i loro predecessori......
Andrea

Se giudichi fallati dei tv che hanno preso in tutte le recensioni come prova di visione da 9 su 10 a 10 su 10, gli altri tv full Led e plasma che non hanno raggiunto queste votazioni come li giudichi?

Giovanni q ha detto:
Queste prove esasperate per tirare fuori il clouding a tutti i costi, non le condivido affatto, io giudico il tv per quello che deve servire, film, giochi, sport, 3D. Ho provato varie regolazioni, ho trovato quelle che mi soddisfano di più, vedo spettacoli meravigliosi, perchè dovrei guardare lo schermo con un canale radio? Io la radio la ascolto e non la guardo.
Ricordo che il tv lo uso al buio totale e anche con buona luminosità, in tutti i casi offre grandi gioie a tutti, amici e parenti compresi.
Ciao
Giovanni q posso farti i complimenti??
mi piace il tuo modo di ragione e pensiero in quanto cechi di cogliere il lato positivo delle cose (in questo caso il televisore ) e soprattutto sono daccordo con te nel fatto che a cosa serve ad incallirsi per trovare un eventuale difetto se poi alla fine non ti tocca affato??
complimenti viaggi sulla mia stessa onda di pensiero;Aggiungo che io sono passato da fun di PHILIPS(stupendo ed affidabile marchio) a neo fun di SAMSUNG da quando ho visto al centro commerciale il UE55D800 dove mi e' caduta la mascella......
Voglio fidarmi di samsung visto che oggi l' ho acquistato ad un buon prezzo e spero nell'ottima affidabilita' di samsung rigurdo ad i suoi tv top di gamma!!!
infine ringrazio cmq tutti voi ragazzi che con le vostre domende , dubbi ed esperienza mi avete rassicurato sul prodotto!!! ciaoooooo

aggiungo mahh dove si puo' acquistare la staffa per appendere il 55d8000 ..e soprattutto dove acquistare lo stupendo telecomando TM1180???:confused:
chi mi aiuta???:cry: :cry:

CARATTERISTICHE TV E NEGOZIO D'ACQUISTO

1. Modello = D8000
2. Pollici = 40
3. Negozio = euronics. Garanzia Italia

CLOUDING (valori da 0 a 5, 0 clouding inesistente - 5 clouding massimo)

1. Clouding nella normale visione = valore 0
2. Clouding su schermata completamente nera = valore 0
3. Clouding su schermata di passaggio (zapping) = valore 0
4. Clouding su Smart TV = valore 1

PIXEL ROTTI: 0[/QUOTE]

mirko82 ha detto:
stesso problema,la chiave che tu parli è la chiave WPA che ho già provveduto ad inserire ma non funziona:cry:
la trovi scritta sotto il modem e nella confezione del cd di installazione.

help me:confused:

la chiave da inserire è in effetti la password che hai inserito nel modem per poter avere accesso diretto quando accendi il modem.
spero di essere stato chiaro ciao.;)

Finalmente è arrivato ieri il mio 46d7000 tanto atteso! Non c'è che dire: durante la normale visione il clouding è praticamente assente e la qualità complessiva delle immagini è eccellente.

Il problema si presenta nella visione dei classici film con le due bande nere sopra e sotto. Appare infatti in due punti della parte bassa diametralmente opposti una specie di "fiammata" di colore verdognolo. Dal divano (circa 3,5 mt) non si nota nulla, ma da meno si 1, 5 mt o di fianco è piuttosto evidente.
Guardando poi il tv a distanza ravvicinata e dall'alto, sopra la scritta "samsung" si vede una piccola infiltrazione bianca, altrimenti invisibile.
Voi che dite?

ero intenzionato a prendere un 40D8000, ma sta storia del clouding la trovo scandalosa, guardo il tv solo al buio e vedere macchie sparse durante ,la visione di film in cinemascope mi farebbe buttare il tv dalla finestra.

Ecco spiegato il motivo del drastico calo di prezzi rispetto alla serie C , l'anno scorso un 40c8000 appena uscito costava sui 2200 ed oltre, ora il corrispettivo serie D lo si trova a 1700 a scendere, hanno risparmiato sul controllo qualità !!!!
Poi i lorsignori alle riviste inviano pannelli perfetti, perchè ci sono i pannelli perfetti,qualche utente super fortunato c'è anche quà nel forum, ma stiamo veramente parlando di un prodotto TOP di gamma ?, per carità a livello di immaggini l'ho visto dal vivo ed è impressionante, ma se poi devo sperare di essere fortunato a ricevere un pannello perfetto ed affidarmi alla buona sorte ...beh, per ora resto alla finestra.

Scusate il mio sfogo, ma son 2 anni che aspetto un tv top di gamma che abbia le caratteristiche del nuovo samsung e poi mandano tutto a ...... perchè non controllano bene i pannelli etc....

Aspettiamo ancora, magari qualcosa si muove con le nuove forniture.

La Serie C dell'anno scorso era un clouding vivente, quindi non è di certo peggiorato dall'anno scorso. Più che altro che le TV Samsung(e Sony) continuino ad avere molto più clouding rispetto a marche concorrenti...

Quest'anno tutti i brand hanno un costo minore.
Non centra il clouding o il controllo qualità.

Poi se anche fossero completamente fallate stai pur tranquillo che te le fanno pagare a prezzo pieno ugualmente:D

Giovanni q ha detto:
Queste prove esasperate per tirare fuori il clouding a tutti i costi, non le condivido affatto, io giudico il tv per quello che deve servire, film, giochi, sport, 3D. Ho provato varie regolazioni, ho trovato quelle che mi soddisfano di più, vedo spettacoli meravigliosi, perchè dovrei guardare lo schermo con un canale radio? Io la radio la ascolto e non la guardo.
Ricordo che il tv lo uso al buio totale e anche con buona luminosità, in tutti i casi offre grandi gioie a tutti, amici e parenti compresi.
Ciao

no Giovanni, non mi sono spiegato bene; volevo solo dire che il clouding e' una caratteristica (difetto?) tipica di questa tecnologia, ce l'hanno tutti i TV edge led di qualunque marca.
Chi piu' (qualcuno), chi meno (la stragrande maggioranza dei possessori, come te e me).
Per vederlo e fare pero' comparazioni basate tutte su un parametro che sia uguale per tutti, occorre settare tutti in un unico modo e duqnue si setta come ti ho detto nel post (cosi' disattivi tutti i filtri e il clouding lo vdono anche quelli che dicono di non averne).
Altrimenti uno lo fotografa, uno lo guarda al buio, uno col logo del canale assente, uno mentre vede televideo, uno con la retro a meta', etc etc.
Ovvio che se vedi clouding anche in condizioni "normali" ci sarebbe da preoccuparsi (ma anche qui, quanto ne devi vedere in condizioni normali per giudicare la cosa preoccupantte?).
Ecco perche' ho postato i parametri standard di riferimento per "misurarlo".
Spero di essere stato piu chiaro.
ciao

Ultima modifica:
Giovanni, dimenticavo: anch'io giudico il samsung un televisore molto buono, faccio un figurone con gli amici e trovo i contrasti profondi e soddisfacenti (sono un cultroe degli lcd a dispetto dei plasma).
Quindi ne accetto i (trascurabili) limiti tecnologici (che peor' ci sono), dunque sono stradaccordissimo con te.
Ioho un "vecchio" serie C (ripeto, sono felicissimo!): mi dite come trovate la profondita' del nero sul D e soprattutto, come si vede in 3d nativo, come si vede? Cross talk accettabile? grazie

Mick1975 ha detto:
no Giovanni, non mi sono spiegato bene........

Scusa avevo capito male io, ok, è tutto chiaro!

Come leggi in firma, anche io avevo preso un altro Led, sono rimasto talmente contento che nonostante l'acquisto di questo nuovo D8000, il B7000 l'ho tenuto perchè offre una visione eccellente. Se non avessi avuto necessità di un altro tv, mi sarei tenuto l'ottimo B7000.

Giovanni