Samsung serie D 2011

Soprattutto le catene grosse che vendono principalmente alimentari e prodotti per la casa e i venditori online lavorano con materiale di importazione parallela, che è del tutto uguale a quello importato da Samsung Italia, fatta eccezione del fatto che non è passato nei magazzini Samsung Italia e differisce per il servizio post vendita.
Ah, dimenticavo, il prodotto di importazione parallela non è certificato con il bollino gold DGTVi e non è quindi MPH, tutto questo almeno secondo quello che mi hanno spiegato ieri alla riunione uno dei responsabili Samsung.
Per riconoscere un prodotto ufficiale, basta che nello scatolone esterno, di solito vicino all'etichetta bianca dove viene riportato modello e numero seriale, ci sia un'altra etichetta colore giallo con scritto "Importatore: Samsung Electronics Italia SpA".
Spero di essere stato utile al riguardo.
 
marang71 ha detto:
gli applicativi (leggi widget) fatti su misura per il mercato italiano, come La Repubblica o Cubovision
Ciao, grazie delle spiegazioni. Rimane il fatto che la "garanzia", sebbene più lenta da ottenere in caso di guasto e meno "premium" con il ritiro a casa, c'è in tutta Europa, no? Vorrei sapere da chi l'ha preso se è vera anche la cosa dei widget, una volta accesso ci si trovano le testate e applicativi (ad es) spagnoli?? E non c'è possibilità di scaricare, in modo ufficiale, quelli italiani?
 
Problema con 46D8000

Salve a tutti. Mio cognato ha appena preso il TV in oggetto (garanzia Italia a circa 2000 euro con spedizione). Appena arrivato è stato acceso e, con tutti e tre i preset risulta praticamente inguardabile. Il problema consiste nel clipping delle zone ad alta luminosità che si elimina solo riducendo drasticamente il contrasto. Ad esempio, nella modalità standard, per avere un immagine guardabile, devo ridurre il contrasto da 100 a circa 70.
Ora mi domando se questo comportamento è normale o è indice di un malfunzionamento del TV. Se qualche possessore mi desse lumi al riguardo gli sarei molto grato (in pratica, appena acceso e senza alcun intervento sui controlli, come avete trovato l'immagine?)

Grazie!

PS: Abbiamo aggiornato il firmware alla versione 1009 ma il comportamento non è cambiato.
 
cmatte ha detto:
...Rimane il fatto che la "garanzia"... c'è in tutta Europa, no? Vorrei sapere da chi l'ha preso se è vera anche la cosa dei widget, una volta accesso ci si trovano le testate e applicativi (ad es) spagnoli?? E non c'è possibilità di scaricare, in modo ufficiale, quelli italiani?

La garanzia è comunque e sempre 2 anni per legge. :)
Ieri ci hanno raccontato che gli applicativi dedicati per il mercato italiano non si possono scaricare su prodotti di importazione parallela.
Quindi, ad esempio, se il prodotto era inizialmente destinato al mercato spagnolo, si hanno solo applicativi per spagnoli.
 
macchiar ha detto:
Il problema consiste nel clipping delle zone ad alta luminosità che si elimina solo riducendo drasticamente il contrasto. Ad esempio, nella modalità standard, per avere un immagine guardabile, devo ridurre il contrasto da 100 a circa 70.
Mi ricordi cosa è il clipping?
Comunque anche io viaggio per ora con il contrasto attorno a 70....
 
io ho acquistato un 40 d 7000 sul sito dat srl ed ho anche telefonato e mi hanno garantito assolutamente che il prodotto è garanzia italia con etichetta gialla sulla confez.

vi farò sapere quando mi arriverà.

ciao
 
marang71 ha detto:
La garanzia è comunque e sempre 2 anni per legge. :)
Ieri ci hanno raccontato che gli applicativi dedicati per il mercato italiano non si possono scaricare su prodotti di importazione parallela.
Quindi, ad esempio, se il prodotto era inizialmente destinato al mercato spagnolo, si hanno solo applicativi per spagnoli.

Scusa marang, se un venditore on line scrive garanzia Italia, c'è la certezza che non sia di importazione parallela o il rischio ci può essere ugualmente?
 
Mi rivolgo ai moderatori di questo forum: è possibile aprire un topic ad hoc in cui parlare di prezzi, garanzie e acquisti online e non?
Sarebbe bello invece che in questo ci si concentri unicamente sulle impressioni di visione e caratteristiche tecniche.
 
Codename47 ha detto:
Dico col beneficio del dubbio anche se credo di non sbagliare...quello di cui parli non è l'input lag (che si riferisce ai sistemi di processamento dell'immagine) bensì è il tempo di risposta gray to gray dei cristalli liquidi, che in game mode è più basso grazie ad un uso più spinto dell'overdrive...anche in questo caso (come per i valori dichiarati di contrasto) sono specchietti per le allodole in quanto i valori reali sono più alti e dipendendi da varie condizioni...i D7000 e 8000 comunque montano pannelli da 4 ms dichiarati ;)

grazie per l'appunto, volevo ben capire la differenza ... se infatti con il TV di adesso riesco a giocare ... eviterei le seghe mentali con il D8000 ...

si riesce a recuperare delle info riguardo il 40M86 ed il lag che poteva avere ???
 
space81 ha detto:
Ho effettuato anche diverse prove in 3D (in mkv tramite chiavetta USB) tra i vari AVATAR e demo trailer scaricati dalla rete; che dire impressionante, il crosstalking io non riesco propio a vederlo, a differenza di quanto accadeva nella serie c7000 ! Inoltre ho giocato una mezz'oretta a Killzone 3 per PS3 sempre in modalità 3D.....qui mi è cascata letteralmente la mascella....per chi ama un pò i videogiochi provare un'esperienza simile nel salone di casa è impagabile.
.

Da che distanza lo guardi ( in particolare in 3D, l'effetto è buono anche da 3 mt) ???
 
marang71 ha detto:
Ieri ci hanno raccontato che gli applicativi dedicati per il mercato italiano non si possono scaricare su prodotti di importazione parallela.
Quindi, ad esempio, se il prodotto era inizialmente destinato al mercato spagnolo, si hanno solo applicativi per spagnoli.
Grazie ancora, staremo a vedere cosa viene fuori nei prossimi giorni/settimane/mesi...secondo me è solo una questione di una qualche scrittura del paese nei dati del software, o un add-on che Samsung Italia installa, che teoricamente potrà essere o superabile nel primo caso, o "trovabile" nel secondo. Intanto ho fatto l'ordine dagli amici spagnoli :D
 
Qualcuno che possiede il D8000 46'' potrebbe indicarmi l'altezza precisa senza la base. Sul sito di samsung c'è scritto 59,9cm ma vorrei averne la certezza.Grazie.
 
Beralios ha detto:
Mi ricordi cosa è il clipping?
Comunque anche io viaggio per ora con il contrasto attorno a 70....

Le zone con alte luci (più luminose) tendono a diventare completamente bianche (o rosate o bluastre). I visi (o il cielo) spesso sono riprodotti con macchie estese a colore circa costante, che tendono a scomparire solo abbassando il contrasto.

Non mi sembra comunque accettabile che per ottenere un immagine presentabile si debba intervenire così pesantemente sui preset (oltretutto ciò andrebbe effettuato per ogni ingresso). Capisco utilizzare i controlli per ottimizzare la resa, ma ritengo ASSURDO proporre dei preset che risultino poi "inguardabili".

Grazie comunque per la risposta!

Pino
 
Italijan ha detto:
Penso che nn devono essere dubbi se garantiscono una cosa. Ala fine penso che perdono molto di piu se dichiarano falso.

Non volevo dire che imbrogliano, ma se esiste un prodotto di importazione parallela a cui può essere abbinata ugualmente la garanzia Italia.
 
Red-Hawk ha detto:
si riesce a recuperare delle info riguardo il 40M86 ed il lag che poteva avere ???

Sto provando a cercare ma non ho trovato nulla per ora...sicuramente era molto più basso nell'm86 per la quantità notevolmente inferiore di elaborazione video...ora mettici microdimming e tutto l'apparato di gestione del motion plus, scaler e deinterlacer di qualità notevolmente più elevata, processing video vario...è giocabile solo in game mode ;)
 
macchiar ha detto:
Non mi sembra comunque accettabile che per ottenere un immagine presentabile si debba intervenire così pesantemente sui preset
Ok, grazie, in campo fotografico sono semplicemente definiti "bianchi bruciati".... purtroppo ti confermo che è così: anche il mio 55", appena acceso, risultava inguardabile su ogni preset. La sensazione è che i preset di fabbrica non siano tarati con criterio: infatti tutti quanti avevano contrasto al massimo (100) e retroilluminazione al massimo (20), per cui....
 
Top