Samsung serie D 2011

Parky ha detto:
Ho il terrore di trovare un pixel bruciato o evidenti fenomeni di clouding cosa che non avviene con il plasma

Per il clouding ok, ma il fenomeno dei pixel bruciati non è assolutamente di pertinenza esclusiva degli lcd, anzi in proporzione è forse maggiormente diffuso sui plasma ;)

@giaki2010
Nel poco tempo che ho avuto fin'ora per testare, abbassando un pò la retroilluminzaione e qualche altro parametro direi che sul mio il clouding è quasi scomparso. All'inizio c'era ma era comunque molto moderato.
Credo dipenda molto dalla gestione del sistema micro-dimming: in alcuni BD la gestione del nero è davvero ottima con cluding assente, in altre il nero è un pò ballerino ed ogni tanto qualche leggerisssima "nuvoletta" appare per qualche decimo di secondo....

Parky ha detto:
Nelle scene in movimento si nota tanto la perdita di risoluzione?
Si, secondo me un pochino si. Forse perchè provengo da un plasma (Pana G10) e quindi me ne accorgo un pò di più... secondo me molto dipende dal motion plus: se con prossimi Fw lo migioreranno, e tenendo presente che è personalizzabile, si dovrebbero ottenere risultati decisamente migliori.

remagio ha detto:
...Devo ancora capire come settare bene il motionflow. Ho provato su "lineare" e scatta TANTISSIMO....
Stranissimo... io su "Lineare" ottengo invece l'effetto soap all'ennesima potenza, scatti zero assoluto.... fin troppo esagerato... fà sembrare filmoni in BD come girati con una telecamera amatoriale...

Beralios ha detto:
Stranissimo... io su "Lineare" ottengo invece l'effetto soap all'ennesima potenza, scatti zero assoluto.... fin troppo esagerato... fà sembrare filmoni in BD come girati con una telecamera amatoriale...

Hai per caso aggiornato il firmware? magari dipende da versioni diverse dello stesso.

Codename47 ha detto:
Hai aggiornato il firmware alla versione 1009? Ho letto che è stata migliorata la gestione del motionflow...

Ciao, migliorata la gestione del motionflow in che senso...io ho aggiornato subito al FW1009 appena uscito, eppure settando tutti e tre i modi ( chiaro - Standard - Lineare ) a volte durante le partite si vedono degli scatti...

cludy67 ha detto:
Ciao, migliorata la gestione del motionflow in che senso...io ho aggiornato subito al FW1009 appena uscito, eppure settando tutti e tre i modi ( chiaro - Standard - Lineare ) a volte durante le partite si vedono degli scatti...

Ma no....che due bolas...

remagio ha detto:
Ma no....che due bolas...

io so che sulle partite trasmesse da sky...saranno le loro telecamere o cosa di strano non so...sia mettendo il motionplus su chiaro, o su lineare, o su personalizza...o addirittura toglierlo...alle volte le immagini vanno a scatti..il classico effetto trascinamento...sinceramente non so più cosa fare

Ciao a tutti,
ho seguito quasi tutto il thread ma verso pagina 50 non ce la facevo più a leggere ogni singolo messaggio quindi ho scorso velocemente.

Una sola domanda mi rimane, pensavo di fare come marino e acquistare un 46d8000 da supersonido.es per un tot di 1689+149=1838€. Ho visto che però in Italia le offerte stanno crescendo come funghi, sapete dirmi dove si compra online a prezzi simili??

bucciz ha detto:
appena arrivato il 46D8000 :D da supersonido
Complimenti per l'acquisto:D
Ma in sostanza, tolta la Pixel Zero e (basta?), quali sono gli svantaggi? MPH veramente non c'è? Magari si attiva con un qualche menu segreto visto che il software penso sia comune , almeno, a tutti i modelli, qualcuno ha provato? Altre differenze?

cmatte ha detto:
Complimenti per l'acquisto:D
Ma in sostanza, tolta la Pixel Zero e (basta?), quali sono gli svantaggi? MPH veramente non c'è? Magari si attiva con un qualche menu segreto visto che il software penso sia comune , almeno, a tutti i modelli, qualcuno ha provato? Altre differenze?

anche io avevo fatto la stessa domanda, visto che avendo preso la belva dal sito spagnolo Supersonido.es l'MPH non so manco dove trovarlo :cry: :cry: :cry:

remagio ha detto:
Il mio D8000 non presenta nessun problema di clouding. Il pannello è assolutamente uniforme anche nei passaggi di transizione
Grazie remagio quindi possiamo ben sperare. Non vorrei che fosse una roulette russa così come lo è stato per la serie C.

Beralios ha detto:
@giaki2010
in alcuni BD la gestione del nero è davvero ottima con cluding assente, in altre il nero è un pò ballerino ed ogni tanto qualche leggerisssima "nuvoletta" appare per qualche decimo di secondo....
Grazie Beralios. Per il discorso del nero ballerino mi fai pensare al floating black dei plasma Panasonic. Per quanto riguarda la nuvoletta che appare per qualche decimo di secondo, si vede durante la normale visione con scene scure o in altre occasioni?

Beralios ha detto:
il Fw è l'ultimo, il 1009, si è aggiornato da solo al primo avvio quando si è connesso al Wi-Fi di casa.
Beralios sto' aspettando un confronto più serrato per capire che differenze hai trovato fra il G10 e questo Led?
Te ne sarei molto grato di sentire pregi e difetti ;)

giaki2010 ha detto:
...Per quanto riguarda la nuvoletta che appare per qualche decimo di secondo, si vede durante la normale visione con scene scure o in altre occasioni?
Questa sera e domani sera sono impegnato, porc... :( :mad:
Appena ho tempo di vedermi un bel film in BD di sera (tipo Il Cavaliere Oscuro) proverò meglio e ti farò sapere.

... ma vi fidate così tranquillamente a comprare da siti come Supersonido.es ? E se vi arriva un esemplare pieno di difetti, tipo clouding evidente o altro? Il gioco vale davvero la candela?
Per curiosità, quanto costa il 55D8000?

Beralios ha detto:
... ma vi fidate così tranquillamente a comprare da siti come Supersonido.es ? E se vi arriva un esemplare pieno di difetti, tipo clouding evidente o altro? Il gioco vale davvero la candela?
Per curiosità, quanto costa il 55D8000?

se per questo il clouding e i difetti possono averli anche quelli italiani...io mio ad esempio ne ha di clouding...l'importante è capire come cavolo si fa per attenuarlo, se non è possibile eliminarlo