Samsung serie D 2011

Scusate ma le dimensioni del 55D8000 e del 55D7000 sono le stesse come dal sito della samsung?
il 7000 non dovrebbe avere la cornice un pò più larga?

Grazie

Edit: Ah dimenticavo si sa che tipo di wireless monta? N o G?

Giovanni q ha detto:
E' vero, però tra i pro dice grande visione in 2d e in 3d.
A parte gli strumenti che rilevano ogni dettaglio, io sono del parere che quello che conta è il giudizio complessivo finale.
E' un ottimo tv, superiore alle serie precedenti, con un nero da plasma e cosa non secondaria, bello anche da spento.

Ok che alla fine conta il giudizio complessivo finale, e a quanto pare inizialmente sembra veramente ottimo ma quell'immagine lì (nuvolette a pecorella) va veramente in controtendenza con quando dichiarato da Samsung e varie review sparse per la rete. Spero di sbagliarmi cmq.

Giovanni q ha detto:
.....superiore alle serie precedenti.....con un nero da plasma....

2 affermazioni che vanno bene tutti gli anni e tutti gli si ripetono e si sprecano.(In attesa anche il pross anno)

ma la cosa che piu' mi sconcerta e' il bisogno che sia superiore, gia' se e' superiore allora lo compro....
non importa come si veda o se si veda peggio, basta che sia supeiore a qualcosa/qualcuno, la Tv definitiva almeno per anno e poi l'anno dopo va beh, se guardate bene le nuove non sono poi cosi' superiori e poi costano di piu'
ole'!!!!

Ultima modifica:
Beh quest'anno i tv costano meno (non solo Samsung) ed è un dato di fatto.
Ovvio che il prezzo va confrontato con le serie precedenti all'atto dell'immissione sul mercato e non col prezzo attuale che a distanza di un anno è ovvio che sia più basso.
Poi i tv vanno provati o quantomeno meglio aspettare più utenti possessori e recensioni approfondite altrimenti basta qualche foto di clouding o quant'altro per non comprare più nulla.

d5500

scusate qualcuno sa se il modello d5500 ha il pannello ultra clear panel?
ancora purtroppo ci sono poche notizie sulle specifiche...
grazie.

rickiconte ha detto:
Tra i 3 il migliore è il D7000.
il C8000 è il top di gamma dell'anno scorso.
Lettera "C" anno 2010, lettera "D" anno 2011!

Per pochi euro di differenza lo prenderei qui visto che è a garanzia Italia
http://www.shopamico.it/led-40fhd-800hz-wifi-skype-net-usb-pvr-p-33893.html

PS: il 6530 non lo trovi perchè per cercarlo devi immettere la sigla esatta "D6500". In altri stati il numerico finale potrebbe essere differente.

ciao rickiconte,
grazie per il suggerimento.
ieri su eprice il d7000 veniva 1364euro oggi 1399euro piu 20 euro di spese di consegna,come prezzo siamo li tra i due shop online.:)
comunque ormai ho deciso in settimana ordino il d7000,voglio solo vedere se qualche shop lo butta fuori ad un prezzo ancora piu basso :D altrimenti sarà la mia ragazza a buttarmi fuori..di casa..:p

mirko82 ha detto:
voglio solo vedere se qualche shop lo butta fuori ad un prezzo ancora piu basso :D altrimenti sarà la mia ragazza a buttarmi fuori..di casa..:p
sicuramente si, allora preparati anche le valigge prima di che ti arrivi la tv nuova :p

Da quel (poco) che ho letto la serie 7/8/9 è 400Hz e il local dimming mi sembra di capire che è implementato solo sulla serie 8...
Si sa già come viene implementato il controllo locale della retroilluminazione sul d8000 e il numero di zone controllate?
La compensazione del moto è per mezzo di interpolazione e black frame insertion?
C'è qualche link tecnico su questi due aspetti?
Lorenzo.

Scanning backlight e frame interpolation, il local dimming non sembra presente (il micro dimming pare essere un software).

Nero come un plasma?

Come si fà a dire che la serie D ha un nero paragonabile ad un plasma quando poi si vedono enormi macchie di clouding? :cool:
Leggendo i vari forum (e vi assicuro che li leggo anche se non intervengo quasi mai) vedo che tutti si dimenano a usare piccoli stratagemmi per non vedere il clouding del televisore abbassando la retroilluminazione e quant'altro possibile. Abbassando la retro quasi al minimo è normale che sembra di vedere un nero plasmatico, ma così non è. Ho acquistato il Samsung in firma a novembre e ancora oggi noto quelle maledette macchie nelle scene scure. Se questo per voi è avere un nero paragonabile al plasma :eek:

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Scanning backlight e frame interpolation, il local dimming non sembra presente...
Ciao Onslaught :)
Un passo indietro rispetto ai C?! :eek:
Il c8 ha una retro edge led local dimming...
Come lavora questo micro dimming? E' un'evoluzione del famigerato autodimming che accompagna da sempre i samsung?
Lorenzo.

No, è un passo avanti (gli edge led con local dimming dell'anno scorso servivano a poco, il controllo era su zone troppo macroscopiche): il software analizza l'immagine, la scompone in varie zone e per ognuna ottimizza il contrasto andando ad agire su alte e/o basse luci.
Ne abbiamo parlato qualche pagina indietro comunque.

Vado a leggere, sono rimasto un pò indietro...:D
Se la potenza del processore video è adeguata teoricamente sembrerebbe un'ottima soluzione ma se la fonte luminosa è perimetrale i problemi son sempre gli stessi degli edge led puri nel senso che si può agire semplicemente su contrasto e luminosità del singolo quadrante ma a parità di retroilluminazione quindi spostandosi su un range di contrasto statico per quanto sia limitato...
Lorenzo.

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi dove possa trovare il D8000 (idealmente 55) da vedere a Milano? Per ora ho solo visto un D7000 da 40 (impossibile giudicare la qualità di visione) e sono curioso di vedere la differenza estetica.

Non ho capito una cosa: con Game Mode attivato ed i misurati 40ms di lag, cosa si perde in termini di qualità visiva (considerato che sono spenti tutti i processori, etc.). Non gioco molto, ma ogni tanto qualche partitina on-line a FPS me la faccio (5% di tempo utilizzo televisore), e volevo capire se sia proprio ingiocabile o gestibile seppur non ottimale.

Ancora, i nanoled LG qualcuno sa se sono confermati per Settembre? Qualcuno che li ha visti entrambi ha commenti?

Grazie,

Vanni

androidaoa ha detto:
per il fatto che molti canali sono ancora in sd io non andrei oltre il 46... questo ovviamente è il mio parere personale... penso che vedere un 55" in sd da tre metri ti faccia venir voglia di buttarlo dalla finestra!:-)

Si forse hai ragione

Darkmage ha detto:
io ho un 46" a 3.5m e mi ci trovo benissimo ;)

Benissimo,l'importante e' che non dia la sensazione di piccolo

Quella rece che mostra quel clouding mi preoccupa non poco.
Considerando anche che sullo stesso sito di Supersonido vendono il pana 50VT30 a 1690 euro...che dovrebbe essere tutt'altra storia (peccato per i consumi :mc: :mc: )

thx333 ha detto:
Considerando anche che sullo stesso sito di Supersonido vendono il pana 50VT30 a 1690 euro...che dovrebbe essere tutt'altra storia (peccato per i consumi :mc: :mc: )

Mi sa strano... pensavo che non fosse ancora in vendita...