Samsung serie D 2011

Ragazzi buongiorno,

c'è qualcuno proveniente dalla serie del 2010 ... la serie C... che ora è passato alla serie D... che sa darmi un'opinione sincera?

Ovvero conviene effettivamente passare dalla serie C alla D... mi interessa soprattutto il discorso del 3D (assenza o meno di Crosstalk) e il problema delle spurie o clouding...

Mi sapete dare un..........[CUT]

Io arrivo dalla serie c8000 46", e l'ho cambiata proprio per il problema retro illuminazione spurie crostalk ghosting ecc ecc.
non sono stato "quasi mai" soddisfatto delle tv e allora l'ho venduta!!
Ho comprato la serie d/7000 46" perche a parer mio non differisce tecnicamente dalla d8000. Che dire ognuno ha le proprie sensazioni, il pannello secondo la mia esperienza soffre molto meno di spurie, il nero è + profondo molto bello!! l'uniformità del pannello qualche volta (raramente) lascia intravvedere qualche imperfezione, ma penso che sia un problema legato alla qualità del segnale! e il 3d è migliorato eccome!! io conosco tutti i difetti dei miei blu-ray, non dico che non esistano + ma ora sono molto molto molto .....meglio!!! l'unico appunto che posso dirti e che sui segnali sd la qualità sembra essere inferiore, ma a me non interessa io uso sky!! per me è promossa e vale l'acquisto!! ciao

se tenete la retroilluminazione al massimo,contrasto tra i 90 ed i 100 e illuminazione moto disattivata (il famoso microdimming) è normale trovare clouding eccessivo e spurie.
in questa serie è stato fatto un buon lavoro,i problemi ci sono ancora ma molto limitati rispetto al passato,dovete solo saper regolare lo schermo.
Personalmente tengo la retroilluminazione a 14,il contrasto a 80 e l'illuminazione moto (che trovate in impostazioni avanzate) attivato! provate e fatemi sapere ;)

Io si,
ho italianizzato la mia d8000 diversi mesi fa, ci ho messo al massimo 10 minuti in tutto.
E devo dire che ne sono molto contento.
Oltre all'ordine dei canali, poi funziona anche l'MHP (interattività del digitale terrestre) e la funzione per rilevare nuovi canali senza ri-sintonizzare.

Se pero' non vuoi italianizzare, puoi ottenere l'ordine dei canali corretto impostando Polonia come paese.
Io l'avevo fatto e funzionava bene, ovviamente prima di italianizzare.
Ho letto di altri utenti che hanno ottenuto lo stesso scopo impostando Spagna o Portogallo, ma con qualche problemio per quel che riguarda l'orario e il fuso orario (se non ricordo male).
Con polonia invece nessun problema.
Ciao

se tenete la retroilluminazione al massimo,contrasto tra i 90 ed i 100 e illuminazione moto disattivata (il famoso microdimming) è normale trovare clouding eccessivo e spurie.
come mai nelle impostazioni degli esperti è sempre spenta? sei sicuro che sia il microdimming? la guida dice che ridurre il consumo energetico mediante regolazione della luminosità, non sembra una funzionalità che migliora la visione

come mai nelle impostazioni degli esperti è sempre spenta? sei sicuro che sia il microdimming? la guida dice che ridurre il consumo energetico mediante regolazione della luminosità, non sembra una funzionalità che migliora la visione

non confondere il risparmio energetico (presente nelle impostazioni generali) con l'illuminazione moto,che è una opzione che regola il contrasto delle immagini; certo non fa miracoli,ma è l'unico modo per far lavorare il microdimming e limitare il clouding (se presente).
Provare per credere ;)

proverò, certo, ma stavo citando la guida non mi sono confuso:
Illuminazione moto (Off / On): Consente di ridurre il consumo di energia regolando la luminosità.

ho anche controllato la guida in inglese e la traduzione è giusta...

Confermo.

Illuminazione moto (Off / On)
raggiungibile da MENU → Immagine → Impostazioni avanzate
Consente di ridurre il consumo di energia regolando la luminosità.

Mentre secondo me il microdimming si attiva dalla voce
Motion Plus (Off / Chiaro / Standard / Lineare / Personalizza / Demo)
raggiungibile da MENU → Immagine → Opzioni immagine
Il manuale scrive :
"Elimina l’effetto “trascinamento” dalle scene in rapido
movimento per offrire una visione più nitida delle immagini.
La schermata delle informazioni sul televisore mostra la risoluzione e
la frequenza del segnale in ingresso (60Hz), ma non la frequenza che il
televisore genera per l’immagine visualizzata mediante la funzione Motion
Plus.
Se lo schermo è disturbato, impostare la modalità Motion Plus su Off.
Se Motion Plus è impostata su Personalizza, è possibile impostare
manualmente le opzioni Riduz distorsioni, Riduz vibrazioni o Reset.
Impostando Motion Plus su Demo, è possibile paragonare due schermate,
una normale e una con la modalità attivata."

non so, motion plus lavora sulle immagini invece per quel poco che ho capito il microdimming dovrebbe essere qualcosa di più a basso livello :confused:

forse ho capito male io,ma con illuminazione moto attivato percepisco meno clouding...sarà per via (appunto) della luminosità piu attenuata.
Il motion plus invece altro non è che il processo immagine che attiva gli 800hz...sbaglio anche qui?
ad ogni modo la modalità film è a mio parere l'impostazione migliore...meno artefatti,meno spurie + clouding...

Ciao Ragazzi,
ho messo da qualche giorno il myskyhd,mi è stato dato anche il canale che trasmette in 3d,ora succede una cosa strana,vedendo i programmi in 3d su delle scene i contorni delle cose sembrano non perfettamente delineate ma sdoppiate,questo succede principalmente quando vedo programmi in 3d su sky mentre su un normale film da fonti esterne il 3d si vede correttamente,l'altra sera stavo vedendo una partita in 3d e le righe del campo non erano perfettamente delineate ma sembrava come se fossere due accavallate,credo che questo il famoso effetto crosstalk??

Sapete se ci sono regolazioni che possano limitare questa sensazione fastidiosa?
Ripeto che questo problema si presenta solo su programmazione di programmi in 3d su sky.

Graazie 1000

si,quel fenomeno è il crosstalk e non si puo fare nulla...
la serie D riesce comunque a limitare il difetto,grazie alla trasmissione bluetooth ed ai nuovi occhiali.
Sky non è il miglior banco di prova per il 3d,prova un bluray come "avatar" e noterai un crosstalk pressochè impercettibile.

si,quel fenomeno è il crosstalk e non si puo fare nulla...
la serie D riesce comunque a limitare il difetto,grazie alla trasmissione bluetooth ed ai nuovi occhiali.
Sky non è il miglior banco di prova per il 3d,prova un bluray come "avatar" e noterai un crosstalk pressochè impercettibile.
Si infatti avevo precisato che questo cross talking risulta evidente solo su porgammazione 3d di sky.
Ma potrebbe anche essere un problema di batteria scarica degli occhiali?
Grazie

HDMI ARC

ragazzi,nessuno di voi ha notato differenze di qualitá video tra le diverse porte HDMI?
io se guardo qualcosa(BD originale) attraverso la porta HDMI 2 ARC la qualitá video é molto inferiore rispetto le altre porte.si vede soprattuto con l'immagine fermo.ho provato anche diversi cavi di buona qualitá(1.4)ma il risultato é sempre lo stesso

grazie anticipatamente

No,anzi...la porta 2 è compatibile con l'audio di ritorno per il 3D ed è consigliata per i lettori bluray.
Io piuttosto ho notato un decadimento di qualità video con la Playstation 3 rispetto ad altri lettori,ma questa purtroppo non è storia nuova...
Sony e Samsung non sono mai andate d'accordo ;)