Samsung serie D 2011

matteorox ha detto:
ragazzi vorrei comprare il samsung 55d7000
qui su erpice lo trovo ad un buon prezzo:
http://www.eprice.it/tv-3d-SAMSUNG/d-3310669

garanzia italia.
Manca qualcosa?
o posso procedere?
grazie!!

PS: per 150 euro prendo il d7000 o d8000?
cambia solo l'estetica..? (che tra l'altro non noto nemmeno le differenze...)

Se leggi la pagina precedente ho elencato le differenze tra 7000 e 8000 tratte dalle prove di Af digitale.
Per 150€ io non avrei dubbi: 8000!!!
 
caspita le differenze ci sono...
il 55d8000 però non è disponibile su eprice :dry:
hai fatto il confronto 46/40", per i 55" credo valga comunque lo stesso discorso no?
duecento euro di differenza però...si sentono... xD
 
Ultima modifica:
matteorox ha detto:
caspita le differenze ci sono...
duecento euro di differenza però...si sentono... xD

Guarda io ho un D7000 e ti posso assicurare che a livello tecnico le differenze sono talmente minime (se mai si notassero... un mio amico al d8000 e messi vicini sono identici) che io 200euro me le terrei in tasca...
 
Giovanni q ha detto:
Se leggi la pagina precedente ho elencato le differenze tra 7000 e 8000 tratte dalle prove di Af digitale.
Per 150€ io non avrei dubbi: 8000!!!
Ciao, la rivista AF digitale e' quella di dicembre 2011? L'ho vista in edicola, ma e' sigillata e in copertina non c'e scritto nulla. Se fanno una bella recensione del 40d7000 la compro. Grazie.
 
Kreek67 ha detto:
Ciao, la rivista AF digitale e' quella di dicembre 2011? L'ho vista in edicola, ma e' sigillata e in copertina non c'e scritto nulla. Se fanno una bella recensione del 40d7000 la compro. Grazie.

No! La prova è su quello di Novembre
 
chanel01 ha detto:
Guarda io ho un D7000 e ti posso assicurare che a livello tecnico le differenze sono talmente minime (se mai si notassero... un mio amico al d8000 e messi vicini sono identici) che io 200euro me le terrei in tasca...

In effetti quello che dici è vero, ad occhio le differenze si notano poco o nulla ma è giusto che chi acquista sappia anche le differenze tecniche, ci sono appassionati che hanno l'occhio sensibile alle minime variazioni.
Se esistesse un acquisto migliore in assoluto non esisterebbe 7000 e 8000
ma un modello unico. Il bello è proprio quello di poter scegliere!
Ciao
 
Esteticamente il 7000 è 100 volte meglio, al tempo di parlava meno RAM e processore leggermente più lento per il D7000, ma solo per quanto riguarda la SMART TV...
 
marco79 ha detto:
Esteticamente il 7000 è 100 volte meglio, al tempo di parlava meno RAM e processore leggermente più lento per il D7000, ma solo per quanto riguarda la SMART TV...

Secondo me è più bello l'8000, non 100 volte di più ma un pò di più.
Chi ha ragione?

Le ragazze sono più belle bionde o brune?
Occhi azzurri o neri?

La bellezza è solo questione di gusto personale.
Ciao
 
Per quanto riguarda il pannello il tecnico che è venuto da me per sostituirlo mi ha confermato che è lo stesso che sostituiscono anche agli 8000. E il pannello è il televisore tranne la cornice e due schede connesse con dei flat cable (la terza l'ha sostituita col pannello)
 
Salve a tutti!
Mi hanno consigliato di riportare qui i seguenti post presi dal thread "Samsung serie D5000 e D5500" perchè avrei trovato molti utenti che hanno acquistato le tv "Europa" (soprattuto dopo che Samsung ha tolto la garanzia pixel zero sulle tv Italia) e che "italianizzandole" (grazie a ruSamsungTvCommunicator) hanno eliminato le differenze riguardanti:
-LCN
-fuso orario
-MHP
e pure testato le cam.

Per questo motivo vi chiedo di darmi una mano con il seguente dubbio dato che sto per acquistare un UE40D5500 "europa" e non vorrei pentirmene!

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà!

IngMec ha detto:
Per cercare di risolvere il dilemma sulla differenza tra le versioni "Italia" e quelle "Europa" (Tuner HD, MHP, LCN, ...) mi rivolgo a tutti coloro che hanno un TV "Europa" (come ad esempio il D5000PW di Axeba, Arimane, Robertin_78, ...) e vi chiedo:
- vedete i canali in HD tipo La7_HD o La7D_HD o Rai_HD?
- siete riusciti ad attivare PVR e MHP (data service support --> ON) a differenza di Abserve?
- la numerazione automatica dei canali vi funziona?

Per quanto riguarda, invece, il D5700 "francese" di Jackson UD e di chiunque altro lo possieda:
- i canali in HD li vedete tranquillamente dato che sul sito Samsung /FR risulta il Tuner HD giusto?
- MHP e PVR, che non sono previsti sul sito Samsung /FR, li si possono attivare e funzionano giusto?

EDIT:
Non so se l'avete notato ma il sito Samsung/IT è cambiato ed ora riporta per il D5500RP: Ricezione DTV DVB-T/C/S2
Mentre prima era: Ricezione DTV DVB-T2/C
Ma sembra che in realtà sia semplicemente: Ricezione DTV DVB-T/C
Ecco quanto sono affidabili le specifiche Samsung!!!

EDIT2:
Il mio UE22D5000NW è Ungherese e nonostante sul sito Samsung/HU non si parli di Tuner HD vedo tranquillamente i canali HD ed ho la numerazione automatica dei canali; per quanto riguarda MHP e PVR non posso attivarli semplicemente perchè i TV con meno di 32" non possono essere collegati in rete e quindi non posso effettuare la procedura!

IngMec ha detto:
Ho appena chiamato il numero verde Samsung per chiedere la differenza tra un modello Italia ed uno Europa e mi hanno risposto che gli Europa hanno:
- 2 anni di garanzia come gli Italia (solo gli Italia oltre i 32" anche on-site);
- ci potrebbero essere problemi con la numerazione automatica dei canali (risolvibile ordinandoli manualmente);
- non è garantito il funzionamneto della CAM HD mediaset (non è escluso ma nemmeno garantito e comunque si risolve con un decoder esterno);
- i canali HD sono visibili perchè il tuner è HD per tutti i modelli;
- MHP non funziona perchè gli Europa hanno una scheda madre differente dagli Italia (tale funzione non è semplicemente disattivata).

Che ne pensate?
I possessori di modelli Europa possono confermare/smentire queste cose (soprattutto quella su MHP)?
 
ue37d6510 e XDOME HD CAM TivùSat

Ciao a tutti ragazzi..vi chiedo un'informazione..sono in procinto di acquistare un televisore samsung smart tv (ue37d6510) con, correggetemi se sbaglio, decoder TivùSat integrato...ho letto però che per poter vedere i canali satellitari di questa piattaforma, è necessario utilizzare una cam esterna in quanto nel tv non è presente l'alloggiamento per l'inserimento diretto della smart card..girando su ebay ho trovato questo...mi potete confermare che funzionerà con il televisore da me scelto??
grazie a tutti!!! :)
 
Impressioni e differenze d5500 vs d6100

Riposto quanto postato nella sezione relativa ai "consigli per gli acquisti". Essendo questa discussione più specifica magari qualcuno è interessato.


Ieri finalmente sono riuscito ad andare in qualche centro commerciale per confrontare con i miei occhi serie 5 e serie 6.
Premesso che non mi interessa il 3d, e neanche tutto quanto concerne le "smart tv", essendo un acquisto per una coppia di anziani, mi interessava capire se dal punto di vista della pura qualità visiva fosse giustificata la spesa superiore.
Nel primo centro commerciale erano uno di fianco all'altro, nella misura da 40", entrambi sintonizzati su skysportHD, e il 40d6000 vinceva il confronto in modo abbastanza convincente: immagini più nitide, e pure la barra scorrevole con le notizie in basso sul canale era senza distorsioni ma chiarissima.
Nel secondo centro commerciale anche erano vicini, ma stavolta sintonizzati su "Supertennis". In questo caso, con una fonte tutt'altro che perfetta, le differenze erano davvero ineccepibili.
Mi sento di dire quindi che con una fonte ottima si nota la migliore qualità video della serie 6 (probabilmente i 100HZ nativi fanno la differenza), mentre su un segnale SD neanche di buona qualità la serie 5 pare difendersi bene.
Premetto che non sono un esperto, chiedo a chi è più esperto di me, sono giuste le mie impressioni?
Diciamo che la maggior spesa per la serie 6, se non interessa smart tv e 3d, si giustifica solo in caso ampio uso di HD, o se si è speranzosi che presto i segnali delle nostre emittenti saranno migliori
Aspetto commenti e valutazioni dagli esperti

Poi vorrei sapere dai possessori dei modelli "Europa" se qualcuno ha avuto problemi con le CAM HD (Samsung, sony o mediaset che siano)
 
Salve a tutti in merito ai vari post precedenti posto la mia esperienza, personalmente ho acquistato circa 10 gg fa circa da eprice un ue46d7000 a 1299.99 euri in offerta garanzia italia con nuovo telecomando e 2 occhiali 3d e vi dirò la cornice trasparente oltremodo piccolissima è uno spettacolo e lo vedo da una distanza che varia dai 2.5 mt ai 3.5 mt il risultato è tremendamente bello.
Difetti, un piccolissimo e leggerissimo alone nell'angolo in basso a sinistra ma solo nelle schermate oscure quasi impircettibile perchè notato con luce della stanza spenta. Ps se non ci fosse stato quell'alone nel cambio di canali e nelle schermate nere il tv sembra spento perchè il nero è così nero che più nero non si può quindi fantasico
 
Top