Samsung serie D 2011

ArteTetra ha detto:
Da poco possessore di un UE40D7080, ecco qualche impressione:

- Il design è molto bello, anche se a mia madre e alla mia nipotina non piace il supporto.

- C'è un pixel morto, impossibile da vedere, non lo rimando certo indietro per questo. :)

- Clouding: si vede solo da angoli di visione assurdi, ad esempio se si sta in piedi davanti al televisore si vedono alcuni fasci di luce se l'immagine è nera.

- Il livello del nero è molto buono (ma non ottimo :O ), con i giusti settaggi è una vera goduria.

- Qualità video: se sono di buona qualità, i canali DVB-C anche non HD si vedono molto bene. I canali HD mi capita di guardarli anche se il programma non mi interessa solo per godermi la qualità. :asd:

- Ho collegato la mia DSLR per vedere come va il Full HD, purtroppo i video andavano a scatti (non so se per colpa della TV o della DSLR).

- La cosa che mi piace di meno è il telecomando e più in generale l'interazione. I tempi di risposta non sono istantanei, avrei preferito un menu meno "bello" ma più reattivo. I menu secondo me non sono fatti bene, spesso ci vogliono troppi passaggi per raggiungere un'impostazione e come detto ad ogni passaggio c'è un leggero lag.

- Il peggio del peggio è l'impossibilità di ordinare i canali. Assurdo. Ho dovuto usare un programmino per PC non ufficiale.

- Anch'io ho problemi di streaming per i filmati 3D (ho internet a 5 mega), da quel poco che ho potuto vedere comunque posso dire che la qualità è buona. Consiglio a chiunque sia veramente interessato al 3D di stare molto vicino o comunque di prendere un pannello grande: il campo visivo deve essere quasi interamente occupato per apprezzare il 3D.

In conclusione sono soddisfatto.
Prezzo: CHF 1'313.-, EUR 1'075.- compresa spedizione e due anni di garanzia pick-up. :)

scusa ma che differenza c'e' tra un d 7000 e il 7080 ? cosa ha in piu l'80 ?


Ragazzi ancora una cosa, ho messo un trailer 3d di rio in file Mkv ma quando da pennetta lo metto, la tv mi dice che il codec non e' supportato.... non legge anche gli mkv in teoria?
 
Ultima modifica:
Televisore ha detto:
Ragazzi ancora una cosa, ho messo un trailer 3d di rio in file Mkv ma quando da pennetta lo metto, la tv mi dice che il codec non e' supportato.... non legge anche gli mkv in teoria?


Certo che li legge. Però attenzione che mkv è solo un contenitore e di per se non significa nulla. Dipende da che codec è poi stato usato per codificare i dati all'interno del mkv. Magari il file che hai per mano è stato compresso con un codec che la tele non supporta.
Comunque, a mio modo di vedere, non è una grande idea vedere i file video direttamente dalla tele con HDD attaccato via USB: in questo caso la tele spegne tutti i filtri e la qualità dell'immagine è ben diversa da quella che si può ottenere guardando un segnale veicolato via HDMI. Quindi, in poche parole, lo stesso file visto via USB o via player multimediale esterno collegato via HDMI porta a risultati ben diversi (migliori nel secondo caso).

ciao !
 
Ti ringrazio della risposta, comunque era un file trailer solo per provare un po il 3d...

pero' a sto punto come faccio a farlo funzionare ? Esiste un modo per convertire il file mkv secondo il codec del mio tv ?
 
Televisore ha detto:
...la connessione wireless mi prende 5 tacche, pero' quando provo a vedere i trailer con explore 3d mi carica ogni 5 sec interrompendo il filmato, e dopo un po mi viene connessione troppo lenta... cavolo ci vuole solo la fibra per farlo andare bene?

per la riproduzione video, lascia perdere il wi-fi - usa una rete cablata tipo cavo CAT5/6 direttamente al router o un buon powerline possibilmente da 500Mbs ;)
 
Falchetto ha detto:
per la riproduzione video, lascia perdere il wi-fi - usa una rete cablata tipo cavo CAT5/6 direttamente al router o un buon powerline possibilmente da 500Mbs ;)

eh lo so, il problema e' il router e' in un altra stanza con gia collegati altre periferiche, la tv in salotto non posso portarci un filo, anche perche' e' parecchio distante :D
 
Televisore ha detto:
eh lo so, il problema e' il router e' in un altra stanza con gia collegati altre periferiche, la tv in salotto non posso portarci un filo, anche perche' e' parecchio distante :D

Io personalmente ho fibra ottica Fastweb e tutti i video 3D vanno lisci collegando la TV tramite wi-fi... l'unico a darmi i problemi è "We are the world" ogni tanto si blocca... ma credo che sia un problema di server lento...
 
Eh infatti e' il mio che fa schifo...

Come Hard Disk esterni da attaccare al televisore son compatibili tutti ?

perche' vorrei comprarne uno per metterci su un po di materiale da vedere
 
garmill ha detto:
in questo caso la tele spegne tutti i filtri e la qualità dell'immagine è ben diversa da quella che si può ottenere guardando un segnale veicolato via HDMI

Cooosa??? :eek: Mi stai dicendo che quando guardo un video direttamente da HD attaccato alla tv non ci sono i vari filtri contro il clouding, ecc .. attivi??
Ne sei sicuro?
Se è così io non ho ancora mai goduto di tutte le potenzialità della tv ...
 
Problemone!
la tv (d7000) ieri mi leggeva i file .mkv da HD esterno.
Oggi rivado e niente. cartella vuota (anche se è piena).
ora, da cosa può dipendere?
Dalla compressione? (ho usato mkvtoolnix e non ho usato compressione).
Dalla catella che è troopo grande?
o dal file che è troppo grande?
aiutooooooooooooo
 
skapiat ha detto:
Problemone!
la tv (d7000) ieri mi leggeva i file .mkv da HD esterno.
Oggi rivado e niente. cartella vuota (anche se è piena).
ora, da cosa può dipendere?
Dalla compressione? (ho usato mkvtoolnix e non ho usato compressione).
Dalla catella che è troopo grande?
o dal file che è troppo grande?
aiutooooooooooooo


Idem , ne approfitto perche ho avuto lo stesso problema , condividendo la rete lan e la tv tramite Windows 7 non mi visualizza i file in questione anche se ci sono

edit_: ho collegato il d8000 tramite HDMI Alla porta della mia scheda madre con chipset ATI ed ho avuto una pessima definizione ( anche se il pannello ati offre una miriade di opzioni per i flat pannell da smanettarci sicuramente,)
 
Giovanni q ha detto:
200!!! In poco più di due mesi altre 100 pagine di questo affascinante frutto della tecnologia.

Come già scritto per la 100° pagina, confermo che questo tv, nonostante le naturali critiche e i contestati difetti, risulta essere uno dei più amati e ammirati del settore.
Del resto chi si trova bene è più portato a tenersi per se la soddisfazione, mentre chi critica appare di più, questo è naturale.
Un' altra caratteristica positiva di questa discussione è la civiltà e la correttezza dei partecipanti, raramente il moderatore è intervenuto.
Ora l'appuntamento è per la 300° pagina, durante questo percorso sentiremo anche il parere di chi acquisterà il “neonato” 60D8000.
Pronti per nuove migliorie, aggiornamenti, apps, nuovi canali hd ecc..... Si riparte!


Ed eccoci a 300!!!
Confermo quanto ho già detto, questo tv continua regalare grandi soddisfazioni, con i vari aggiornamenti sono arrivati anche miglioramenti più o meno utili. La discussione è sempre interessante e il tono ha continuato mantenersi ad un alto livello molto alto.
Peccato che molti utenti simpatici e competenti, si siano persi e non si fanno più leggere, nomi nuovi si sono aggiunti e la generazione si rinnova.....Io ormai qui "vecchietto" seguo con interesse l'evoluzione di questo splendido oggetto ma sento ormai nell'aria la curiosità di molti nel chiedersi quali sorprese ci riserverà Samsung nel 2012 con la prossima serie E. La curiosità è molta, la serie D è stata sotto certi versi rivoluzionaria, una cornice così sottile un nero da plasma ecc.. Cosa si potrà trovare ancora? L'attesa è bella, fa parte delle gioie della vita, per ora godiamoci quello che abbiamo che è già molto.
Arrivederci alla pagina 400!!!

Ps. Chiedo scusa e venia al moderatore per "quote integrale" ma è solo un'eccezione per ogni 100 pagine!
 
Ragazzi qualcuno sà x caso quali migliorie ha apoortanto il nuovo firmware 1016.3?

Da quello che ho potuto testare è sicuramente la velocità nel software di gestione sia dello Smart Hub che nelle impostazioni TV.

Ci sono miglioramenti anche in altri settori?
 
salve, sto esplorando un po il mondo delle tv 3d perchè mio padre si è messo in testa di prenderne una, e mi pare di capire che le serie d samsung siano dei buoni modelli :)

attualmente ho una sony 40w5500 che ho preso qualche anno fa di cui sono molto soddisfatto. non sono informato su quali siano stati i progressi in ambito tv negli ultimi anni, e di quanto sia progredita la qualità, ma quello che personalmente vorrei dalla nuova tv è che in quanto a qualità non mi faccia rimpiangere la vecchia...

il budget è sui 1000€, il taglio dovrebbe almeno eguagliare quello attuale (40") anche se non mi dispiacerebbe averne una un pelo più grande (46"), il che chiaramente è possibile solo prendendo un prodotto di fascia inferiore. per cui la mia domanda è: 40d7000 o 46d6100/6500? in cosa e quanto è superiore la 7000 rispetto alle sorelle minori? come qualità come si rapportano alla mia tv attuale?prendendo una 6100/6500 riscontrerei peggioramenti? non vorrei mettere il discorso sulla distanza di visione èerchè è variabile...diciamo che un 40" è sufficente, ma non mi dispiacerebbe fosse più grande, se ciò non comporta una rinuncia eccessiva in termini di qualità


l'utilizzo per quanto mi riguarda è solamente gaming e blu ray, per mio padre e mio fratello anche sport (calcio) e per mia madre anche tv sd. diciamo. diciamo che l'importante è che sia il meglio possibile su gaming e blu ray, ma che per il resto non deve essere inferiore a quella attuale :O

inoltre vorrei qualche delucidazione sulla questione occhialini...sono forniti in dotazione? quali conviene prendere? considerando che a me nn interessa il 3d e che i miei sono certo dei videofili...
 
rena64 ha detto:
direi che quel tecnico samsung costa un bel pò...no?

io fra poco prendo un 46d6500 che su internet sei sui 1000/1050 euro....in negozio visti domenica...dai 1450 ai 1750:eek:
roba da matti


Ma c'è ancora la garanzia italia pixel0 che può fare la differenza nella scelta ..?
 
Akkarin ha detto:
salve, sto esplorando un po il mondo delle tv 3d perchè mio padre si è messo in testa di prenderne una, e mi pare di capire che le serie d samsung siano dei buoni modelli :)

Beh! guarda io ho un UE40D7000 (Ita)... che dire? è spettacolare! siamo nella fascia Top di Samsung... io lo comprato x circa 1200euro (Compresi 6 mesi di Sky e garanzia Ita).

X quello che ci devi fare tu non saprei dirti visto che io uso la Tv principalmente x vedere Sky HD e Blu Ray (anche in 3D). Ci ho giocato un pò con il mio Wii e devo dire che la resa ottima... figuriamoci su Console HD come PS3 o 360... non dovresti avere problemi...

Gli occhialini in dotazione è solo 1 ma puoi comprane altri a circa 45euro (modello 3100).

X tutto il resto ti porti a casa una TV da far invidia... credimi... ;)
 
Ragazzi una domanda,
oggi stavo guardando un mkv in italiano ma che in alcune parti non è doppiato.
Il file contiene i sottotitoli che però, non vengono visualizzati. Se visualizza il film da pc i sottotitoli sono selezionabili.
Premetto che il film lo stavo guardando da usb..
Consigli?
 
Top