• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C750] TV LCD Full HD

bozzo ha detto:
Ciao a tutti sono sempre io che vi disturbo con le domande:D ,il nero di questa tv come vi sembra,paragonandolo a un led come va?
A Bozzo... stai a fa le stesse domande di continuo.
E pensare che devi acquistare un televisore!!!
Ma per cercare moglie hai fatto/fai/farai un referendum popolare!!! :D
Già è stato scritto che il nero di questo televisore, in base a diverse recensioni, è stato definito un buon nero.
Fai una cosa: prendi il treno, scendi a Roma e vieni a vedere di persona la TV a casa mia... non ho un lettore 3D se vuoi compra il BD-C6900 e portalo... poi però lo lasci qui!!! :p

Freccialata ha detto:
A Bozzo... stai a fa le stesse domande di continuo.
E pensare che devi acquistare un televisore!!!
Ma per cercare moglie hai fatto/fai/farai un referendum popolare!!! :D
Già è stato scritto che il nero di questo televisore, in base a diverse recensioni, è stato definito un buon nero.
Fai una cosa: prendi il treno, scendi a Roma e vieni a vedere di persona la TV a casa mia... :p

Grazie per la risposta,hai perfettamente ragione in merito alle mie domande,ma sto' aspettando l'input giusto per comprare la tv e piu' info positive leggo e piu' mettero' mano al mio (misero)portafoglio e lo compro.Comunque io sono di Roma e potrei accogliere anche il tuo invito,ma non ho il lettore bluray.

P.s.Con mia moglie e' stata una scelta velocissima;)

Tuner MHP

Sapete se tutti modelli hanno il sinto interattivo MHP o solo alcuni specifici per l' Italia ? Sul sito DGTVI lo da come bollino Gold ( quindi tuner interattivo ) senza specificare nessun tipo di codice finale.
Magari qualcuno che ha comprato il modello con garanzia europea ( d' altronde sul sito di samsung italia il c750 non c'è nemmeno .....) ha visto se è presente il tuner MHP e questo taglia la testa al toro.
Grazie

Dopo essermi letto l' intero thread post per post (ci ho messo svariate ore) mi avete quasi convinto a prendere il 46C750. Vorrei aggiungere alla discussione alcune considerazioni.

- Garanzia: niente 0 dead pixel ma di fatto dovendo prenderlo per forza di cose online si ha il diritto di recesso. Per essere sicuri di poterlo esercitare anche se a malincuore (potrei ritirarlo a Gessate per esempio con bow) occorre farselo spedire. Alcuni rivenditori (bow per esempio) lo specificano sul loro sito ed essendomi informato per un recesso da chiavetta H3G credo proprio che la cosa sia vera in quanto l' acquisto deve avvenire al di fuori di un esercizio commerciale del rivenditore. Ritirarlo in magazzino potrebbe quindi effettivamente precludere la cosa.

- Conviene (mi pare di capire) pagarlo in contrassegno in modo che rifiutando il ritiro nel caso di rilevati danni al pacco non si e' di fatto anticipato dei soldi e comunque accetare il pacco sempre e comunque con riserva

- Le funzioni di registrazione via USB con il firmware adatto, la chiavetta/HDD usb con velocita' di lettura adeguata e l' utilizzo di GuidePlus sembrano funzionare alla grande, giusto?

- Come valutate i riflessi dello schermo? Tanto per intenderci uno dei modelli che avevo considerato prima del C750 era l' LG 42LE8800 ma il fatto che potrei tranquillamente metterlo al posto dello specchio in bagno mi ha lasciato perplesso. Ho visto i vari C7000 e C8000 e credo che dovrebbero avere lo stesso pannello crystal clear del C750. Riflettono OK ma in confronto all' LG sono una gioa. Voi possessori da questo punto di vista come lo giudicate?

- Mi sono perso un attimo dietro la copiosa sequenza di firmware. Alla fine quale sarebbe la versione migliore? Trovero' disponibile solo l' ultima o c'e' uno storico disponibile per il download?

- Sento di gente che ha preso dei kit occhiali a prezzi decisamente buoni. Servono per forza occhiali samsung? Ci sono prodotti di terze parte che funzionano altrettanto bene di quelli originali? Cosa consigliate in proposito?

Grazie mille per tutte le preziose informazioni e per avermi fatto scoprire questo HDTV.

Ultima modifica:
BLU RAY VS PENNA USB

Scusate la domanda da profanone,

ma se io memorizzo un file .mkv sulla pennina usb e lo riproduco direttamente sul TV, avrò la stessa qualità di visualizzazione rispetto allo stesso file masterizzato su un supporto BD e riprodotto tramite HDMI?

Naturalmente parlo di visualizzazione sul 46C750 hehehe
Grazie Raga

Ultima modifica:
maocnaib ha detto:

ma se io memorizzo un file .mkv sulla pennina usb e lo riproduco direttamente sul TV, avrò la stessa qualità di visualizzazione rispetto allo stesso file masterizzato su un supporto BD e riprodotto tramite HDMI?

Grazie Raga

Scusate l'autoquote.

Naturalmente supponendo che il lettore BD legga i file masterizzati .mkv

ciao e grazie ancora

mkv

maocnaib ha detto:

Grazie Raga

allora : io ho messo in un hd esterno da 80 gb ed anche su pendrive da 8gb vari mkv che vanno dai 2gb ai 4\6 gb tipo roobin hood 2010 , il patriota , evatar in hd da ben 16 gb . quindi oltre gli mkv cè anche un bluray e li ho visti tutti tramite usb della tv .
poi ho inserito dei dvd masterizzati in mkv e li ho visti con il lettore samsung c5900 ed anche avatar messo in un disco bluray e masterizzato con un masterizzatore bluray , ed ho visto tutto benissimo senza notare tanta differenza nella visualizzazione tramite tv e tramite lettore .
unico neo che dei 5 dvd masterizzati in mkv 2 si bloccavano durante la lettura . deducendo che il formato con cui era stato scaricato non era sopportato dal lettore bluray . quindi concludendo posso dirti che non tutti gli mkv vengono letti ma dipende sicuramente dal formato di scrittura , mentre i bluray masterizzati sino ad oggi ed anche in 3D , me li ha letti tutti

Dipende tutto da come è stata effettuata la conversione.
Ci sono dei .mkv con risoluzione 1080p che si vedono peggio di quelli con risoluzione 720p.
Un .mkv 1080p da 4.3 GB non protrà mai avere la stessa qualità di un .mkv da 40 GB ottenuto con la conversione 1:1 da un BD.

Freccialata ha detto:
Dipende tutto da come è stata effettuata la conversione.
Ci sono dei .mkv con risoluzione 1080p che si vedono peggio di quelli con risoluzione 720p.
Un .mkv 1080p da 4.3 GB non protrà mai avere la stessa qualità di un .mkv da 40 GB ottenuto con la conversione 1:1 da un BD.

Scusate ma evidentemente non mi sono spiegato bene.

Premettendo che il lettore bluray sia capace di riprodurre un determinato file mkv così come scaricato (quindi scaricato e masterizzato senza conversioni di formato), la mia domanda era questa:

Vorrei sapere se a parità di film ovvero, stesso file mkv, la VISIONE sul TV risulta la stessa sia da pendrive che da lettore bluray, assumendo che non ci siano problemi di riproduzione per entrambi i dispositivi, oppure ho qualche miglioramento nella VISIONE riproducendo da uno o dall'altro dispositivo??

Grazie raga

Le impostazioni suggerite da HDTVTEST si riferisco alla calibrazione fatta utilizzando come sorgente un lettore BD, pertanto, una volta impostati i settaggi proposti, FORSE conviene riprodurli utilizzando tale sorgente.
Passando ad un discorso di "convenienza"ci si dovrebbe domandare: conviene masterizzare uno o più files .mkv su un BD solo per riprodurli in maniera ottimale oppure conviene utilizzare le porte USB del televisore?
A questo punto, se anche il lettore BD ha un ingresso USB, FORSE conviene attaccare una pen drive o un HD estrno al lettore e riprodurlo utilizzando tale sorgente.

Freccialata ha detto:
Le impostazioni suggerite da HDTVTEST si riferisco alla calibrazione fatta utilizzando come sorgente un lettore BD, pertanto, una volta impostati i settaggi proposti, FORSE conviene riprodurli utilizzando tale sorgente.
Passando ad un discorso di "convenienza"ci si dovrebbe domandare: conviene masterizzare uno o più files .mkv su un BD solo per riprodurli in maniera ottimale oppure conviene utilizzare le porte USB del televisore?
A questo punto, se anche il lettore BD ha un ingresso USB, FORSE conviene attaccare una pen drive o un HD estrno al lettore e riprodurlo utilizzando tale sorgente.

Bene Freccialalata è proprio alla "convenienza" che volevo arrivare.

Perchè comprare un BD player spendendo svariate centinaia di euro e magari fissarsi anche sul cavo HDMI (anch'esso può costare centinaia di euro) se con poche decine di euro al massimo qualche centinaia è possibile acquistare un player con HD da 1TB o più ed ottenere le stesse sensazioni di visualizzazione??

Prima credevo che un film immagazzinato su un supporto a stato solido o su disco rigido fornisse una riproduzione degradata rispetto a quella effettuata tramite lettore bluray e con tanto di cavo HDMI.

Smentitemi!!!

Ciao raga

Stiamo andando OT, ma rispondo ugualmente:

Al momento un disco BD riprodotto con un lettore BD è il top della visione che ci possa essere in commercio.
Quasi al top trovi l'immagine .iso di un BD su Hard Disk e riprodotta con PC o con un lettore multimediale.
Allo stesso livello trovi la riproduzione di un file .m2ts ottenuto per esportazione da un disco BD oppure di un file .mkv ottenuto dalla conversione 1:1 di un disco BD o dal precedente file .m2ts. Entrambi su supporto di tipo Hard Disk e riprodotti da PC o con lettore multimediale.
Sotto si trovano tutti gli altri file .mkv non ottenuti mediante conversione 1:1.

Per riprodurre un file .mkv con il nostro LExxC750 NON hai alcun bisogno di player in quanto riproduce i file .mkv direttamente da una delle due porte USB che ha sul lato.

Il tuo ragionamento è sbagliato SE e SOLO SE:
1) sei un purista del video e quindi vuoi il top della visione (lettore BD e disco BD);
2) vuoi riprodurre dischi BD 3D (quindi lettore BD 3D e disco BD 3D).

Ora cerchiamo di tornare in tema e parlare del televisore LExxC750.
Per altre info sulle differenze tra i vari formati video, ti suggerisco di aprire un thread nell'apposita sezione.

buongiorno a tutti , questo appello lo rivolgo hai possesori oltre di questo splendido HDTV a quelli che hanno la PlayStation 3 per sapere che impostazioni vengono usate e con quali tipi di cavi HDMI .
ieri mi sono preso GT5 , bellissimo ma mi sembra che i bordi delle auto siano come dire , più luminosi , insomma non bene riprodotti cosa potrebbe essere , tenendo conto che comunque lo fà con tutti i tipi di impostazioni di default del TV ......... ?

Freccialata ha detto:
Stiamo andando OT, ma rispondo ugualmente:

Al momento un disco BD riprodotto con un lettore BD è il top della visione che ci possa essere in commercio.
Quasi al top trovi l'immagine .iso di un BD su Hard Disk e riprodotta con PC o con un lettore multimediale.
Allo stesso livello trovi la riproduzione di un file .m2ts ottenuto per esportazione da un disco BD oppure di un file .mkv ottenuto dalla conversione 1:1 di un disco BD o dal precedente file .m2ts. Entrambi su supporto di tipo Hard Disk e riprodotti da PC o con lettore multimediale.
Sotto si trovano tutti gli altri file .mkv non ottenuti mediante conversione 1:1.

Bhe naturalmente parlavo della visualizzazione sul nostro serie c750:D
Quindi vediamo se ho capito:eek:
Il formato bluray è meglio di un mkv (anche se entrambi in alta definizione) e visto che l'unico modo di vedere un BD è tramite un lettore BD va da se che la migliore visualizzazione si avrà riproducendo con un lettore BD compresi naturalmente i BD 3D.

Freccialata ha detto:
Per riprodurre un file .mkv con il nostro LExxC750 NON hai alcun bisogno di player in quanto riproduce i file .mkv direttamente da una delle due porte USB che ha sul lato.
.

Si certo mi basta un supporto rigido

Grazie per le informazioni