bozzo ha detto:
Capitolo schermo: a schermata nera senza segnale(mettendo un ingresso hdmi/av) e stando al buio o con poca luce,non noto clouding particolare e l'uniformita' del pannello e molta buona, se sto' al centro dello schermo la visione e' ottimale,invece se mi sposto anche di poco sul lato destro o sinistro vedo che il nero sbiadisce (invece si nota poco se ci sono immagini su schermo),l'avete notato anche voi?
Come già ti ho scritto precedentemente, non ho l'occhio talmente esperto da potermi accorgere di queste raffinatezze... Per me, il nero va bene così come è.
bozzo ha detto:
A proposito il nero riprodotto a schermata nera senza segnale(ingresso hdmi/av) non mi sembra un nero profondo anzi, invece se vedo un film oppure il digitale terrestre il nero e' bello profondo,per cui si nota la differenza tra il nero su schermata nera (senza segnale) e il nero riprodotto con un film o altro ovviamente a favore di quest'ultimo.
In qualche circostanza mi sembra che la tv automaticamente aumenti il contrasto o la luminosita' vi risulta? riuscite a fare delle prove?
Sinceramente, da profano e totalmente ignorante in materia, credo che sia una cosa normale. Il nero di un'assenza di segnale AV non può essere uguale al nero (per esempio) di un vestito.
Le immagini riprese con una videocamera (film, trasmissione, ecc.) sono comunque "riprese" ed esposte a luci più o meno dirette.
bozzo ha detto:
Capitolo 3D: ho comprato il kit samsung 2 occhiali piu' il film,ieri sera su la 7 3D stavano facendo una partita di rugby e devo dire che si vedeva bene e c'e' abbastanza profondita',pero' le immagini non sembravano che uscivano dallo schermo,bensi' era come se vedi da una finestra,cioe' la profondita' era dalla tv verso l'interno stesso della tv r non dalla tv verso lo spettatore salvo alcuni casi,magari aggiornando il firmware si aumentano le performance del 3D.
Una partita di rugby, di pallone, di tennis e sport in genere non credo proprio che possano avere degli effetti particolarmente 3D tipo un film o un cartone animato.
Aspetta che ti arriva il lettore e credo proprio che noterai la differenza.
bozzo ha detto:
Capitolo Firmware: la mia tv come ho scritto ha il firmware originale (quello vecchio) 1012,aggiornando all'ultimo (3003) mi dite quale migliorie apporta alla tv sia a livello si immagine che di 3D?
C'è un thread apposta sul rapporto tra firmware e visualizzazione 3D.
da quanto ho letto, gran parte degli utenti sono concordi nell'affermare che, al momento, il firmware migliore per la visualizzazione di filmati 3D sia l'ultimo firmware.
bozzo ha detto:
io ho anche il firmware 2004 (scaricato a suo tempo per la serie 7000 al plsma),va bene lo stesso,cioe' potri installarlo anche se e' per la serie 7000 al plasma oppure no? vi dico questo perche' leggevo che tutti con questo firmware (2004) si erano trovati bene e invece negli ultimi firmware hanno avuto problemi con il 3D.Cosa mi consigliate di fare?
Se sia compatibile, immagino di si... ovviamente si parla della serie C7000.
Per non sbagliare fai una cosa semplice:
Vai sul sito della Samsung e scarica l'ultimo firmare della Serie C7000 al plasma.
Con HashCalc (un software gratuito che permettere di calcolare gli hash dei file) calcoli il valore hash.
Fai la stessa cosa sull'ultimo firmware che hai già scaricato per il C750.
Se ottieni lo stesso valore alfanumerico, allora utilizzano lo stesso firmware.
A questo punto puoi installarlo e vedere se trovi miglioramenti (e sicuramenti li troverai!!!) rispetto al firmware originale.
Se poi vuoi osare e fidarti di quello che leggi online... metti direttamente l'ultimo firmware.
bozzo ha detto:
Capitolo impostazioni: scusate la domanda banale,ma quale impostazioni mi consigliate di mettere sulla tv per vedere sky e film sia dvd che bluray(quando arrivera' il lettore)?
Suggerite da HDTVTEST per la visualizzazione con il lettore BD:
Picture Mode: MOVIE
Backlight: 4
Contrasst: 90
Brightness: 44
Sharpness: 0 for HD content, 20-30 for SD
Colour: 50
Tint: Neutral (50/50)
Advanced:
Black Tone: Off
Dynamic Contrast: Off
Shadow Detail: 0
Gamma: +1
Colour Space: Custom (see settings below)
CMS Settings (R / G / B):
Red: 54, 0, 0
Green: 21, 20, 0
Blue: 6, 14, 57
Yellow: 50, 39, 0
Cyan: 24, 33, 53
Magenta: 55, 12, 55
White Balance:
Offset (R,G,B): 26, 24, 25
Gain (R,G,B): 15, 28, 17
10p White Balance: ON
Interval 1 (R,G,B): 1, -1, -5
Interval 2: 0, 0, 0,
Interval 3: 0, 1, 1
Interval 4: 0, -1, 2
Interval 5: -1, -1, 2
Interval 6: 2, -3, 0
Interval 7: 0 0 -1
Interval 8: 0, 0,0
Interval 9: 0, -3, 8
Interval 10: -1, -1, 1
Flesh Tone: 0
Edge Enhancer: Off
Picture Options screen:
Colour Tone: Warm2
Aspect Ratio: Screen Fit
Digital Noise Filter: Off
MPEG Noise Filter: Off
HDMI Black Level: depends on source, “Low” for video devices
Film Mode: Auto 1 or Auto 2 depending on content
Motion Plus: Custom, Blur Reduction: 10, Judder Reduction: 0
3D Mode:
Backlight 20
Contrast 90
Brightness 42
Sharpness 0
Colour 44
Tint 50/50
Advanced:
Black Tone, Dynamic Contrast: Off
Gamma: +2
Colour Space: Auto
White Balance: (top to bottom): 25 25 22 28 23 39
Picture Options:
Warm2
Motion Plus: CLEAR
Io preferisco la visione utilizzando questi valori anche per il DTT SD o HD che sia, ma con il Motion Plus a Off.
La mia signora preferisce la visualizzazione con le impostazioni STANDARD e con il Motion Plus settato di default.
bozzo ha detto:
@frecciarossa,eventualmente se vuoi (se non vuoi non mi offendo assolutamente anzi) ti potrei telefonare per avere info sulla tv? Se si mandami in p.m. il tuo numero.
Il Frecciarossa lo trovi alla stazione... e costa pure tanto farci un giro!!!
Non ho alcun problema a darti il mio numero di telefono (più mi chiami, più mi ricarico!!!

), ma preferisco che ogni domanda, anche quella che possa sembrare la più insulsa, si faccia sul forum in modo tale di aiutare tutti nella risoluzione di eventuali dubbi e/o incertezze.
Nel caso richiedimelo per pm che te lo invio.
bozzo ha detto:
P.S. ma voi che nazionalita' avete messo per la sintonia dei canali? io ho messo Spagna.
Io ho messo Germania, ma tanto è lo stesso.
L'importante è che dopo vai a smanettare nelle impostazioni dell'audio per settare bene la lingua primaria, la lingua secondaria e la lingua del Televideo.
All'inizio non riuscivo a sentire la telecronaca delle partite trasmesse da MediasetPremium. Impostato Italiano ed Inglese è andata tutto bene.