[Samsung Serie C750] TV LCD Full HD

bluray

maocnaib ha detto:
Bene Freccialalata è proprio alla "convenienza" che volevo arrivare.

Perchè comprare un BD player spendendo svariate centinaia di euro e magari fissarsi anche sul cavo HDMI (anch'esso può costare centinaia di euro) se con poche decine di euro al massimo qualche centinaia è possibile acquistare un player con HD da 1TB o più ed ottenere le stesse sensazioni di visualizzazione??

Prima credevo che un film immagazzinato su un supporto a stato solido o su disco rigido fornisse una riproduzione degradata rispetto a quella effettuata tramite lettore bluray e con tanto di cavo HDMI.

Smentitemi!!!

Ciao raga

ciaoo
scusami ma la domanda nasce spontanea
se hai comprato un tv 3D a cosa ti serve se non compri anche un lettore bluray 3D ? con il quale puoi leggere di tutto ?
ciaooo

maremio ha detto:
ciaoo
scusami ma la domanda nasce spontanea
se hai comprato un tv 3D a cosa ti serve se non compri anche un lettore bluray 3D ? con il quale puoi leggere di tutto ?
ciaooo

Bhe io un film in 3D SBS da 22 GB formato mkv l'ho riprodotto tramite una pendrive da qualche decina di euro. Nauralmente il TV (C750:D ) non si accorgeva automaticamente del fatto che era un film SBS ma accendendo il 3D engine ed impostandolo su SBS la visione secondo me è stata più che buona.

Ora, a meno che quando si riproduce un bluray 3D tramite apposito lettore il TV NON utilizzi il 3D engine........ (a me mi pare di averlo dovuto settare per la visualizzazione di mostri contro alieni che ho trovato con gli occhialetti altrimenti questi ultimi nemmeno si accendono), quindi attivare il 3D engine per un file mkv o per un bluray per me pari sono.

Ma come mi pare di aver capito un bluray è meglio di un file mkv o no??

ciao ciao

con mostri contro alieni se hai una sorgente che riproduce i blu ray 3D tipo PS3 o lettore bluray 3D si attiva in automatico il 3D , se lo devi attivare dalla TV stai solo facendo fare alla tv una conversione 2d-3d che non è paragonabile come qualità ad una sorgente 3D

Lucky Black ha detto:
con mostri contro alieni se hai una sorgente che riproduce i blu ray 3D tipo PS3 o lettore bluray 3D si attiva in automatico il 3D , se lo devi attivare dalla TV stai solo facendo fare alla tv una conversione 2d-3d che non è paragonabile come qualità ad una sorgente 3D

Scusa ma se io non attivo il 3D dal TV gli occhiali nemmeno si accendono

E aggiungo....
Quando hanno trasmesso la partita di rugby Italia-Argentina in 3D Side By Side, anche li il 3D era nativo ma per forza di cose ho dovuto attivare il 3D dal TV altrimenti vedevo due partite (SBS) e magari una andava meglio di come in realtà è andata hehehe. A parte gli scherzi, ho dovuto attivare il 3D dal TV ed impostare la modalità SBS.

Però il BD Mostri contro alieni non è SBS e allora che succede???

Bha!! dovrò rifare qualche prova!!!!

ciauzz

Ultima modifica:
i bluray 3D per essere riprodotti in 3D necessitano di un lettore 3D
se lo metti in un lettore br non 3d lo vedi in 2D , poi puoi attivare la conversione 2d-3d della TV ma non è paragonabile come qualità

Lucky Black ha detto:
i bluray 3D per essere riprodotti in 3D necessitano di un lettore 3D
se lo metti in un lettore br non 3d lo vedi in 2D , poi puoi attivare la conversione 2d-3d della TV ma non è paragonabile come qualità

Scusa nn ti ho premesso che hpo un lettore BD 3D

Ciao a tutti,presa la tv,vi volevo chiedere, io nella tv ho il firmware originale 1012,volevo sapere mettendo l'ultimo firmware ci sono dei miglioramenti nella qualita' d'immagine e anche sul 3D? se potete mi potete dire gli eventuali miglioramenti?
Grazie come sempre a tutti:)

@bozzo

Complimenti per il tuo acquisto;) , dopo la tua assidua frequentazione in questo 3D finalmente hai fatto anche tu il grande passo...:)

Vorrei farti solo due domande :
- Hai comprato il 40 pollici oppure il 46?
- Quali sono le tue prime impressioni su questa TV?

:)

bozzo ha detto:
Ciao a tutti,presa la tv,vi volevo chiedere, io nella tv ho il firmware originale 1012,volevo sapere mettendo l'ultimo firmware ci sono dei miglioramenti nella qualita' d'immagine e anche sul 3D? se potete mi potete dire gli eventuali miglioramenti?
Bella Bozzo!!!
Non te ne pentirai.
Di miglioramenti ce ne sono una caterva... dalla visualizzazione alle applicazioni.
Aggiorna il firmware che non sbagli.

Domani, in occasione dello switch off della Lombardia, entrerà in vigore il nuovo LCN. Quindi suggerisco di sintonizzare ex novo tutti i canali.
Notizia appresa da questo articolo apparso su Repubblica.

Freccialata ha detto:
Bella Bozzo!!!
...Domani, in occasione dello switch off della Lombardia, entrerà in vigore il nuovo LCN. Quindi suggerisco di sintonizzare ex novo tutti i canali....

Aggiungo inoltre, da quanto mi è stato detto da un mio collega, che in occasione dello switch off, le tre reti rai, i tre canali di mediaset e LA7 si dovrebbero vedere tutti in HD..:winner: .
Domani vedremo se tutto ciò è vero...:boh:
:)

bozzo ha detto:

Cavolo l'hai presa.
Comprata online?
A me ancora deve arrivare.:(
Che ti sembra?
L'angolo di visione come ti pare?

Anche io entro non molto saro' un possessore di questo TV (46"). Vorrei trovarmi preparato per testarlo a fondo nei 10 giorni utili per il diritto di recesso. Ho fatto un giro nel sito della samsung ma non ho capito dove scaricare gli aggiornamenti gli firmware. Visto che sembra che molti hanno difficolta' a fare l' upgrade direttamente dalla TV pensavo di procedere via USB come suggerito in questo thread. Mi sapete dare una mano? Vorrei sapere inoltre se qualcuno di voi ha provato a collegare il PC via VGA (ahime' ho due laptop e manco uno con HDMI). Avete qualche chiavetta/HDD USB da consigliare? Mi sembra che deve avere una certa velocita' di scrittura giusto?

Thanks

Spau ha detto:
...Visto che sembra che molti hanno difficolta' a fare l' upgrade direttamente dalla TV pensavo di procedere via USB come suggerito in questo thread. Mi sapete dare una mano?
Ciao Spau. Ti consiglio di scaricare il firmware dal sito Global Downloads Samsung, lo trovi facilmente con google. E' sufficiente scompattarlo sulla chiavetta e collegarla alla TV.
Spau ha detto:
Vorrei sapere inoltre se qualcuno di voi ha provato a collegare il PC via VGA
Io ho provato a collegare il mio macbook con il cavo VGA, tutto ok, nessun problema anche a 1920x1080. Certo rispetto all'HDMI l'immagine era un po' meno bella...più "acquosa"...non hanno nemmeno la DVI i tuoi portatili?
Spau ha detto:
Avete qualche chiavetta/HDD USB da consigliare? Mi sembra che deve avere una certa velocita' di scrittura giusto?
Per gli HDD penso non ci siano problemi, le chiavette per poter essere usate per il timeshifting devo avere una velocità minima, si. Io ho testato la mia Verbatim Store'n Go 16Gb e funziona perfettamente, non ricordo il nome specifico ma è una versione diversa da quella standard, appunto più veloce.
Spau ha detto:
Prego, e buon divertimento con questa bella TV!
Luca

cma63 ha detto:
Aggiungo inoltre, da quanto mi è stato detto da un mio collega, che in occasione dello switch off, le tre reti rai, i tre canali di mediaset e LA7 si dovrebbero vedere tutti in HD...
Assolutamente no!!!
Anzi, qui a Roma è sparita Rete 4 HD... almeno per ora.