• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C750] TV LCD Full HD

Ieri ho visionato una notevole quantita' di video in 3D e complessivamente sono rimasto molto soddisfatto. Mi sto sempre piu' convincendo che la qualita' del TV e' tale da poter riprodurre egregiamente in 3D, la differenza la fanno i file sorgenti. Alcuni rendevano proprio bene altri meno.

Tra le altre cose giocando con il player video ho piacevolmente scoperto che e' in grado di riprodurre i sottotitoli (io ho provato con un file in formato .srt) e ha anche un menu' dedicato per impostare la codifica del sottotilo, la dimensione delle scritte a video nonche' la sincronizzazione con il video.

Spau ha detto:
Ieri ho visionato una notevole quantita' di video in 3D e complessivamente sono rimasto molto soddisfatto. Mi sto sempre piu' convincendo che la qualita' del TV e' tale da poter riprodurre egregiamente in 3D, la differenza la fanno i file sorgenti. Alcuni rendevano proprio bene altri meno.

Tra le altre cose giocando con il player video ho piacevolmente scoperto che e' in grado di riprodurre i sottotitoli (io ho provato con un file in formato .srt) e ha anche un menu' dedicato per impostare la codifica del sottotilo, la dimensione delle scritte a video nonche' la sincronizzazione con il video.
Grandee Spau ;) veramente interessante .
Potrei sapre di quali portali ti avvali per vedere video con associati files .srt anche in PM :D
Grazie .

L'ho letto su un altro forum, il firmware 3006.2 migliora sensibilmente l'esperienza 3D ma per errore porta l'internet@tv a una versione precedente e diverse applicazioni non funzionano.
A questo scopo è imminente il rilascio di un nuovo firmware.
Io ho il 3003.

ciao

Ices_Eyes ha detto:
Off topic, il thread è relativo al c750, non al c6000. Comunuqe, prima di installarli, elimina tutti gli altri codex che hai :)
RISOLTO... ho disintallato tutto.... ho lasciato solamente VLC mediaplayer (che serve per vedere il formato mvk) ed ora funziona tutto. Mi sono ricordato che avevo installato dei codec prima ancora di acquistare il Tv, si vede che creavano dei conflitti..
Scusate se sono OT, ma credo che la procedura e i problemi siano gli stessi anche con il c750.
Grazie per l'aiuto
WD

secondo voi è possibbile installare applicazioni non ufficiali?
tipo un app che veda gli streaming di megaupload video o un applicazione che veda i pdf condivisi cosi mi vedo la gazzetta sul maxi schermo:p

alice_paola ha detto:
Ma il discorso dei modem compatibili DLNA e vero o no? In tal caso il netgear 834G come si comporta a riguardo?

Nel caso del tuo modem, sono andato a leggerne le caratteristiche e non ha un server DLNA. Io ho un Netgear WNDR3700 con server DLNA che condivide, nel loro formato nativo, i contenuti audio video di un hard disk che collego alla porta USB di cui è dotato. Provato, funziona bene ed è rapido. Comunque lo uso poco perchè il materiale lo archivio sul PC.
bye

CMU ha detto:
Nel caso del tuo modem, sono andato a leggerne le caratteristiche e non ha un server DLNA. Io ho un Netgear WNDR3700 con server DLNA che condivide, nel loro formato nativo, i contenuti audio video di un hard disk che collego alla porta USB di cui è dotato. Provato, funziona bene ed è rapido. Comunque lo uso poco perchè il materiale lo archivio sul PC.
bye
Bene cioe' male :cry: .Posso provarci opp. e meglio che cambi modem/router?
ah..dimenticavo c'e anche l'opzione dell'acquisto hdd usb :D
Grazie

alice_paola ha detto:
c'e anche l'opzione dell'acquisto hdd usb :D
Grazie

Io non cambierei router ma mi comprere un hard disk usb.
Io praticamente uso solo quello ma... attaccato direttamente al tv. E in più se lo partizioni in due, una partizione la fai formattare dal tv e la usi per il time shift o per registrare qualcosa quando non guardi il tv o mentre ti guardi un blu-ray/dvd. Nell'altra ci copi sopra quello che ti serve dal PC e a PC spento ti guardi quello che hai copiato sull'hard disk direttamente dal tv. Il uso il server DLNA installato sul Pc solo per vedere le foto che ho sul Pc stesso perchè è scomodo copiarle su hd esterni, ma se devi guardare qualcosa d'altro non c'è niente di meglio di un hd collegato direttamente al tv.
bye

alice_paola ha detto:
Bene cioe' male :cry: .Posso provarci opp. e meglio che cambi modem/router?
ah..dimenticavo c'e anche l'opzione dell'acquisto hdd usb :D
Grazie
I router compatibili con dlna sono router a cui puoi collegare dispositivi come hard disk, che permettono poi di condividerne il contenuto.
Se la tua idea è usare il pc come server dlna, va bene un qualunque router :)

Huracan ha detto:
L'ho letto su un altro forum, il firmware 3006.2 migliora sensibilmente l'esperienza 3D

A me gia' non sembra male gia' adesso con i giusti contenuti ma se lo migliorano meglio ancora. Molto interessante inoltre il continuo supporto di samsung :)

bozzo ha detto:
scusa la domanda da nubbio, ma come si fa? e poi e' possibile scaricare le apps da questo sito a da altri?

il kit fornisce gli strumenti per creare le apps sul proprio pc windows e di provarle all'interno di un emulatore. Poi è possibile installarle sul tv nella propria rete locale. Sono praticamente dei minisiti web che girano all'interno dell'Internet@TV del tv o del bd-player. Internet@TV è praticamente il browser MAPLE. La tecnologia delle apps è quella dell'HTML+CSS+javascript.
La mole di documentazione è tale e il tempo a disposizione è talmente poco che non so dirti altro, anche se mi piacerebbe provare a fare qualcosa.
bye

lettura file .m2ts

Scusate ragazzi, visto che il tv ancora tarda ad arrivare (previsto arrivo entro venerdi):( , stavo cercando di capire se era possibile leggere i contenuti .m2ts=avchd oltre che .mkv .Mi ricordo di aver letto in precedenza un post in cui l'amico maocnaib si occupava di questo, ma non ho capito bene se era possibile o meno.La possibilita' di fare cio' rendera' entusiasmante il xxC750, non credete?
Ciao