[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
ma stai de fianco casa mia praticamente :D
e perche' t'hanno mandato di Ancona come assistenza quando c'e' C.R.T. di Corridonia? molto piu' comodo e a cui mi hanno indirizzato?
Anche a me avevano spedito in Ancona poi si sono accorti che cera quello della provincia di Macerata e mi hanno spedito li.
Persone fantastiche ed esperte hanno cambiato pan..........[CUT]
Hanno detto che non è intervenuta assistenza di Civitanova perché io sono in possesso della Prestige Card e dovevano per forza venire loro da Ancona ma visto quello che mi dici..............
Il giorno che sono venuti hanno voluto subito vedere il problema e hanno lavorato per quasi un'ora a regolare le tensioni dietro al pannello.
Una volta terminata la regolazione mi hanno mostrato il risultato e da quel momento loro dicevano che era nettamente migliorato mentre io continuavo a dire che era esattamente uguale a prima della regolazione o che perlomeno c'era pochissima differenza.
Poi sono passati a dire che ne avevano visti di peggiori di pannelli ma quando hanno visto che io insistevo hanno fatto una telefonata e mi hanno detto che lo portavano via per sostituire tutto il pannello ma secondo loro rischiavo di trovare altri difetti.
Non mi è piaciuto per niente questo tentativo di farmi sentire eccessivamente pignolo e responsabile della sostituzione.
Mi hanno chiamato proprio questa mattina ed hanno detto che vengono a riportarmelo nel pomeriggio.
Spero che abbiano cambiato il pannello.
Tra l'altro non mi è piaciuto molto il trattamento che hanno riservato al televisore (messo dentro al furgone e parzialmente protetto con una coperta).
Affacciati alla finestra nel pomeriggio e se senti urlare, quello sono io.
 
Ultima modifica:
Affacciati alla finestra nel pomeriggio e se senti urlare, quello sono io

Boh avevo anche io la prestige card ma mi hanno mandato quelli di Corridonia ( per altro bravissimi ) ma anche il mio lo hanno portato via dopo aver rimesso il piedistallo avvolto con coperte eh
A regolare la tensione han provato e avevano detto che il problema era sparito ( io nn ho visto nulla se la sono portato via subito e tanto piacere ) ma alla fine han preferito cambiare pannello.
Alla fine mi e' andata bene cosi ( ma sarebbe andato meglio se nn avessero avuto il pezzo e mi avessero proposto il cambio con la serie D molto migliore in ogni aspetto =P ) pazienza.
Aspetto la serie F per il cambio a sto punto.
Tienici informati.
 
Aggiornamento:
Mi hanno riportato il plasma dicendo che hanno sostituito il pannello.
L'ho testato subito iniziando dalla schermata nera del cambio di fonte che era quella dove si notava maggiormente il problema.
Non si vede più l'alone rosso e se uso la lente d'ingrandimento non riesco più a vedere subpixel rossi accesi come avveniva prima (ora vedo tutti i pixel grigi).
Ho poi controllato i pixel con files Jpeg dei 3 colori base e con il bianco e nero (tutto ok) e quello che più mi ha colpito è stata la schermata con il nero.
Con il vecchio pannello mi ricordo di un grigio scuro mentre questo è talmente nero che non riuscivo neanche a capire se era acceso!
Mi è sembrato poi strano che nelle impostazioni di rete ci fossero ancora i miei settaggi con indirizzo statico ma penso che la sostituzione del pannello non implichi anche quello della scheda madre. Me lo confermate?
Dalle griglie di aerazione si riesce a leggere l'etichetta del pannello (spigolo in alto a destra guardando da dietro) dove è scritta la data di produzione 2011.04.13, oltre a Serial No (Code: BN96-18596A) ed altri dati.
Non l'ho ancora appeso per mancanza di tempo.
Il tecnico mi ha lasciato una Scheda di lavorazione dove è scritto "nr 1 ASSY PDP MODULE BN96-18596A"
 
il pannello si porta appresso la scheda di controllo il resto rimane roba tua quindi e' tutto normale.
Contento che adesso rulli il pannello nuovo.
Buon RI-rodaggio da capo hahaha
 
@ nenco: non ci avevo pensato, domani provo, grazie.

@ sano: sono fuori garanzia, ma se li pago non lo mettono a posto ??? Piuttosto, quanto può costare ??
 
Ultima modifica:
pagando si fa tutto :D
se trimmerano te la cavi con poco se cambiano pannello butta tutto e comprati un tv nuovo nn vale la spesa assolutamente.
 
il pannello nuovo del 63 pollici costa 1300€ da qui si capisce che oramai per un tv del 2010 se devo spenderci sopra 1300€ lo butto piuttosto e passo a un modello del 2013 in cui la differenza a video comincia a farsi sentire un po' in ogni aspetto eh
 
ciao ho notato che non riesco piu a registrare i canali di calcio su mediaset premiun su usb ..mi dice canale protetto da copriright!!cosa devo fare??cambiare firmware(ho il 2004) o non si risolve il problema??
 
@nenco: ho provato l'altra uscita, ma non cambia niente, cioè l'hd gira a vuoto come se non avesse alimentazione. E pensare che la penne usb le legge tranquillamente. Proverò con un altro hd (le penne usb le legge tranquilamente). Boh ????
 
Mi sono finalmente deciso ad appendere il tv al muro, sapete consigliarmi qualche staffa?
Non mi serve che sia orientabile, mi basta che sia sottile.
 
Qualcuno sapebbe dirmi, per favore, perchè il mio c7000 mi dà il servizio Teletext "non disponibile" accanto ad un triangolo giallo con dentro un punto esclamativo? Grazie.
 
Qualcuno saprebbe dirmi, per favore , se si può vedere e come un film con sottotitoli sul tv mediante penna usb?(i file sulla penna sono due uno video(mp4) e l'altro sottotitoli (.srt).
Grazie
 
E' sufficiente che il file sottotitoli abbia lo stesso identico nome del file, ma con l'estensione .srt e dovrebbe funzionare.

Perlomeno funziona via DLNA, ma mi pare funzionasse anche via USB. Occhio che il case e' fondamentale, Game.of.Thrones.1x2.mp4 per esempio non funziona con game.of.thrones.1x2.srt !
 
Top