• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
@paperino
edita il tuo post p.f. questa è una discussione ufficiale non si parla di prezzi ne tantomeno di accessori e consigli per gli acquisti.
 
@paperino

I Samsung SSG-P51002 non sono compatibili con la serie C, ma solo dalla serie D in poi, a meno ché non trovi dei vecchi occhiali compatibili per la serie C, ti conviene orientarti su dei Xpand.
 
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un PS50C7000 da un noto sito di materiale ricondizionato.
Tutto bene tranne che nella sintonizzazione del digitale terreste mi fa scegliere solo tra Irlanda e Regno Unito, con il risultato che non mi trova tutti i canali, e quelli che trova hanno la numerazione sbagliata.
Ho visto varie guide che dicono di andare nel service menu e mettere EU_Italy: io l'ho impostato, ho fatto anche un Factory Reset ma il problema rimane.
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie,
Marco
 
Tramite il service menu hanno impostato anche la mia su italia e la numerazione dei canali dovrebbe essere corretta, dico dovrebbe perché in realtà la mia non la ho mai collegata all'antenna, ci vedo solo sky

Per entrare nel service menu, a tv spenta dal telecomando premi in sequenza info, menu, muto, accensione
ma non ti so dire che parametro abbiano cambiato ed inoltre da quel menu se cambi qualcosa di sbagliato puoi veramente trovarti la tv non più funzionante, perciò ocio.
quando poi entri nel service menu le impostazioni del menu normale sono resettate ai valori di fabbrica
 
Ultima modifica:
Grazie Nenco, ma io ero già riuscito ad entrare nel service menu e ad impostare la tv su EU_Italy.

Il problema è che anche così, anche dopo un factory reset, il problema rimane: posso selezionare solo Irlanda e Regno unito.

Nessuno ha avuto lo stesso problema?
 
alone rosso

ragazzi, la mia tv aveva inziato a fare il famigerato alone rosso dalla destra e pian piano sta andando verso sinistra. Si vede solamente con le schermate di prova totalmente nere o grigie, ma a tv accesa non si vede niente. Seguendo le vostre vicissitudini sono andato in un centro samsung. Gli ho detto che probabilmente si trattava di un problema di tensione che andava regolato. Ebbene, la loro risposta è stata che lo devo tenere così che sicuramente aumenterà fino a che non vedrò più la tv e lo dovrò buttare. Li ho gentilemente salutati e nella mia mente mandati a fare in c*ulo. E' mai possibile che ci siano questi centri assistenza ????
 
certo che e' possibile,per fortuna a quello della mia zona hanno segato via il mandato e adesso ne ho uno un pochino piu' lontano ma sono ASSOLUTAMENTE migliori e piu' professionali,prima volta che mi trovo a voler bene a un centro assistenza giuro :)
il brutto e' che nn te lo puoi nemmeno scegliere,se passi per l'assistenza loro ti indirizzano a quello della tua zona e se quello della tua zona suka e' la fine...adesso e' rimasto solo centro assistenza panasonic e de' per quello che nn mi va di rischiare con pana.
Non succede nulla ma se succede qualcosa nn voglio assolutamente riavere a che fare di nuovo con loro,mi vengono i brividi al solo pensiero...
Comunque se sei in garanzia ( e nn credo oramai ) te lo devono cambiare e basta se nn sei in garanzia buttalo fidati fai prima,puo' solo peggiorare il red mist e un pannello nuovo con relativa scheda logica costa come tutto il tv.
Per un modello 2010 nn ne vale assolutamente la pena oramai.
C'e' di meglio ( o molto meglio ) e a meno sul mercato hehe

PS fate SEMPRE le estensioni di garanzia, SEMPRE :) costera' un po' di piu' ma vi parano il sedere in questi casi.
 
Ultima modifica:
approposito visto che nessuno ne parla,e' uscito il firmware 3018.1 in data 13/8/2013

Hai idea delle novita'? Io ho quello precedente (3014 mi pare), ma per il 3d era meglio il 2004 (perlomeno per i blu-ray, gli mkv SBS si vedono bene anche con l'ultimo). Sul sito che linki non ho trovato note di rilascio!
 
...adesso e' rimasto solo centro assistenza panasonic e de' per quello che nn mi va di rischiare con pana.
Non succede nulla ma se succede qualcosa nn voglio assolutamente riavere a che fare di nuovo con loro,mi vengono i brividi al solo pensiero...
..........[CUT]

Sano guarda che con Panasonic funziona diversamente, non sei obbligato a rivolgerti al centro piu vicino, puoi anche chiamare un altro centro assistenza di zona.
 
Sano, mi ricordo di qualche utente che si è visto arrivare il tecnico a casa che gli ha sistemato il problema red mist direttamente sul posto, o ricordo male ?? Se non c'è soluzione mi tengo il tv finchè non diventa completamente rosso e mi inibisce la visione, però 1.400 € tre anni fa, speravo mi durasse di più....

PS: altro piccolo problemino--> quando vado in internet mi fa l'aggiornamento di 5-6- applicazioni. Bene, esco da internet, ci rientro e me lo rifà nuovamente. Ogni maledettissimo giorno. L'ha iniziato 2 giorni fa. Da cosa può dipendere ????
 
puoi anche chiamare un altro centro assistenza di zona.
davvero? *__* uh uh uh bene bene allora e' un grosso problema di meno :)


gg74 nn ci sono note di rilascio samsung nn ne mette piu',quindi l'unico modo per sapere che cosa fa' e' cercare un po' on line e a quanto pare serve al digitale terrestre,risolve qualche problemino di zapping e migliora la qualita'.
Se con il 3D va bene o meno nn ho idea il C7000 ha sempre fatto abbastanza pena come 3D essendo il primo modello hehe
Tra CT, mancato supporto dei 24Hz in 3D e amenità varia ne ho sempre fatto a meno.

PS si il firmware va bene pure per il 50,non ci sono distinzioni.

Bligone certo che volendo possono sistemarlo sul posto basta trimmerare un po' e il problema scompare ( per quanto nn si sa' magari ) nel mio caso hanno preferito cambiare tutto ( per fortuna )
Per la parte " smart " nn ho idea MAI usata in vita mia dato che e' il primo tipo ed e' carentissima,magari ci do uno sguardo se fa cosi pure a me ma credo che dovro' aggiornare il mondo nn essendoci mai entrato da anni hehe
 
Ciao ragazzi,
un po' che non scrivo qui e avrei voluto non farlo per quello che vi devo scrivere:
ieri ho notato una macchia sul vetro del mio PS50C7000 che naturalmente aveva lasciato mio figlio non si sa con quali sostanze.... Ho tentato di toglierla con il solito panno umido e non si è mossa, allora sono passato a maniere più forti, con alcool diluito in acqua e un po' più di forza. Risultato la macchia è sparita ma in compenso è venuto via anche un po' di coating antiriflesso, per 2cm quadri circa.
La cosa si nota molto di più col tv spento in presenza di luce che quando è acceso, ma per esempio sul campo verde di uno stadio di calcio, durante i panning con molta attenzione si può notare. Nei film al buio è impossibile vederlo...
Mi sono dato del p...rla più volte... ma ero convinto che lo spesso vetro davanti al pannello fosse in superficie solo vetro ed invece!!!!
Sto pensando da ieri pomeriggio ad una soluzione e per ora a parte spendere 560€ per cambiare il pannello ho trovato solo questa che non è risolutiva ma potrebbe nascondere il problema da spento e magari migliorarlo da acceso:
http://www.amazon.it/Vizomax-protezione-schermo-televisione-Protector/dp/B0030HW530/ref=wl_it_dp_o_pC_S_nC?ie=UTF8&colid=252RXTHHNDYG4&coliid=I2CCZEOMKVHVPH
Qualche altro consiglio?
Il TV ha tra poco 3 anni e per ora va egregiamente....
Poi leggendo questa firma:
Il filtro antiriflesso sui plasma non serve ad evitare l'effetto specchio ma a non far arrivare la luce sui fosfori schiarendo così il nero del pannello.
L' ansia aumenta.....
 
Ultima modifica:
Quella cosa che hai trovato su Amazon avresti dovuto metterla prima... proprio per evitare che i bambini facessero danni al pannello, o meglio al filtro.
Purtroppo la frittata è fatta... non fare altro e tieni il pannello così, al massimo potrai vedere, in determinate circostanze, quella zona un pò più chiara rispetto al resto... nulla più.
 
Quella cosa che hai trovato su Amazon avresti dovuto metterla prima... proprio per evitare che i bambini facessero danni al pannello, o meglio al filtro.
Purtroppo la frittata è fatta... non fare altro e tieni il pannello così, al massimo potrai vedere, in determinate circostanze, quella zona un pò più chiara rispetto al resto... nulla più.

E bè averlo messo prima era sicuramente meglio, ma pensi che mettendolo adesso non possa essere di nessun aiuto considerando che ha un filtro UV e che almeno da spento mi dovrebbe far sparire la macchia in presenza di luce? Mi piacerebbe provare e se poi non fa niente o fa peggio rimandarlo indietro ad amazon con una scusa.... avendolo su almeno il bimbo non può fare ulteriori danni, ma se poi tra un anno cambio il TV.... lo posso vendere sulla baya...
E pensare che 3 anni fa il PS50C7000 è stato scelto anche in base allo spessore e solidità del vetro che sembrava addirittura separato, ma che questa mattina ho scoperto essere un tutt'uno col pannello.

Poi quella cosa sulla luce sui fosfori, qualcuno potrebbe chiarirla meglio? Quanto tempo occorre? è la luce che crea il problema o la componete UV?
 
i tv nn sono a prova di bambini di solito e' buona norma fare in modo che al tv nn ci arrivino in nessun modo :D
quello che hai quotato sul pannello antiriflesso nn ha niente a che fare col tuo problema che rimarra' tale senza aggravarsi piu' di quanto nn sia grave adesso.
Semplicemente in quel punto hai rovinato il filtro e l'immagine in quella data area sara' piu' chiara rispetto al resto del pannello.
Di quanto nn lo so' ma nn faro' mai la prova per constatare.
sui pannelli plasma ed lcd nn si va MAI con alcol o sostanze abrasive,nel manuale e' scritto grosso come una cosa con cosa pulire il vetro.
Certo se poi qualcuno lo macchia con sostanze sconosciute questo nn basta piu' ma li si puo' fare poco e niente purtroppo se nn evitare che si faccia il danno PRIMA.
 
lo so che non sono a prova di bambino ma già ho rischiato il divorzio perché ho vietato k2 e boing sul plasma per il logo persistente, figurati se non lo faccio più entrare in salotto.
Sanosuke, magari in un angolino potresti provare con un po' di alcool....
Comunque, a parte gli scherzi, su fondi pieni non noto differenze cromatiche nella zona, il problema è più che altro di riflessione con luce nel salotto, in questa situazione, la diversa riflessione di quella zona la mette leggermente in evidenza. Per questo ho pensato che mettendo un pannello di fronte a quello del TV con l' oggetto del link, dovrei togliere almeno questo problema... In effetti ho appena fatto la prova di mettere un pannello proteggi schermo da 22 che avevo tra gli avanzi davanti alla zona rovinata e la riflessione sparisce, solo che questo con cui ho provato è un buono schermo anti riflesso, quello su amazon non so quanto sia buono.
Comunque non infierite anche voi.... cercavo un po' di conforto... e magari qualche consiglio.
Per ora l' unico consiglio è stato di non fare nulla.
 
Top