allora, io diethering ne noto pochissimo e solitamente con segnali sd o scarsi, e cmq difficilmente da circa 3 metri di visione.
Per il 3d , secondo me ci sono troppi fattori: occhiali, dominanza degli occhi, luminosità della stanza, tecnologia immatura (sia nell'hardware che nei film ecc.ecc.) Come detto, io noto alcune sdoppiature con i 2100 mentre con i 103 non noto nulla. Sul 3d penso sia la miglior tv che ho visto, con i suoi diffettucci, certo è che essendo una tv, quando mi metto davanti per guardare un film, guardo il film, non è che sto li a cercare i difetti
Per me il difetto più grande è il buzz, ora aspetto ancora qualche giorno poi chiamo l'assistenza per vedere se si può fixare anche se dubito. Devo anche dire che, con 10 cm di cuscino sotto il cl

il buzz si attenua moltissimo, quindi, appena ho la possibilità appendo la tv a muro calcolando l'altezza in base al buzz (dalle mie prove, diciamo che la linea mediana della tv si deve trovare sopra ai miei occhi e siamo a posto).
Un consiglio, se potete vendetevi due paia di occhialini samsung, e fatevi un paio di 103
Chi ha problemi di sdoppiamenti, diethering esagerato ecc.ecc...io chiameri l'assistenza.
ciauz