[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
quanto evidenziato prima con le foto è frutto della visione tramite trasmissione di Sky; non ho nessun BR3D da provare al momento.
Ho la Ps3 slim che potrebbe essermi utile per provare dei film in 3D

devi cortesemente verificare se con trasmissioni di SKY l3D 'immagine copre tutto lo schermo
 
Gianrico ha detto:
ovvero la puntinatura è normale?

L'immagine che non copre l'intera area del 16:9 (in larghezza) è normale ?

Lo sdoppiamento delle immagini ai bordi dx e sx è normale ?

Se è cosi solo per SKY 3 D vuol dire che disdico cinema

Se è cosi per i film in blu ray 3D che ancora non possiedo allora mi vendo il TV col 3D e investo in un proiettore
la puntinatora è normale per tutti i plasma, si chiama dithering ed è presente sempre e comunque, con il 3d viene sparata la luminosità e quindi il dithering diventa piu evidente

lo sdoppiamento delle immagini ai bordi è normale per il 3d side by side come quello di sky
 
Nenco ha detto:
la puntinatora è normale per tutti i plasma, si chiama dithering ed è presente sempre e comunque, con il 3d viene sparata la luminosità e quindi il dithering diventa piu evidente.........

non concordo con te.... il fenomeno in questione con christmas carol è ben al di sopra del dithering.... ed infatti lo fa solo con il br in questione.... con tutti gli altri il fenomeno invece c'e' sotto forma di dithering.... ma lo hai provato e visto con i tuoi occhi?.... ripeto il dithering in 2D e 3D lo conosco bene... quello che lamenta gianrico è diverso.....
 
gianrico però stava parlando del film ACCarol trasmesso da sky e non del blu-ray 3D...quindi le variabili aumentano...
dalle foto non mi sento di giudicare la puntinatura...che in genere, come scritto da voi, si chiama dithering...
in alcuni film e in alcuni pannelli è decisamente più evidente e meno contenuto che in altri...
(nel mio S20 ad es. in alcune scale dei grigi è esattamente come la foto n.2 postata da gianrico)
 
il problema della puntinatura o effetto dithering lo vedo esagerato. Dovreste vederlo di persona per rendervene conto.

Il dithering è una tecnica per compensare la mancanza di scala colorimetrica per rappresentare piu colori. Qui non vedo il motivo giacchè se il pannello riesce a rappresentare x milioni di colori in 2D perchè in 3D non ne riesce a rappresentare


Ho l'impressione che c'è qualche cosa che non va; inoltre aggiungo che in 3 anni di possesso di TV plasma panasonic hd ready, quindi con pannello che riusciva risolvere molti meno colori, non ho mai auto problemi. Addirittura con la Xbox non noto particolari differenze tra il vecchio e nuovo TV sempre collegati in hdmi e 1080p
 
Settaggi per SKY HD

Come da titolo, tenendo a mente i settaggi già postati dai grandi Neijro, Sanosuke e Avia, vorrei chidere se c'è qualche variante (sicuramente) per apprezzare al meglio l'alta definizione di SKY HD. Sicuramente saranno diverse le impostazioni del contrasto, nitidezza e incarnato. Vi ringrazio in anticipo per come saprete consigliarmi.
 
Gianrico ha detto:
il problema della puntinatura o effetto dithering lo vedo esagerato....... Dovreste vederlo di persona per rendervene conto......
Ho l'impressione che c'è qualche cosa che non va........

gianrico .... anche io lo vedo esagerato.... hai ragione.... ma ti ripeto IO lo vedo solo su A christmas carol 3D da BR ... in tutti gli altri NON lo vedo affatto... verifica anche tu se su altri BR 3D o file presi da internet vedi tale formicolio in 3D.... sono sicuro di no.... verifica e poi ne riparliamo... scommetiamo?.... ;)
 
dico la mia:
ultimamente i più grossi difetti col 3D li ha dati sempre e solamente il medesimo film, sia bluray che trasmesso da sky, percui il mio consiglio è: non fate prove con quello.
Io ho il samsung 5900 e i bluray 3D di Mostri contro alieni, Piovono polpette e Oceani 3d. Ebbene tolto l'ultimo (non perfetto come 3d) gli altri mi sembrano molto buoni, percui prima di dare la colpa al tv fate le prove con il software giusto (che non sono neanche i filmatini di internet).
 
Ho notato anch'io questo "effetto puntinatura" sul film in questione, ma scompare totalmente all'indossare degli occhiali, quindi parliamo di artefatti "necessari" al 3d (come anche lo sdoppiarsi dei bordi laterali): non credo sia un difetto, ne del film, ne del tv.
 
A chi utilizza un pc collegato al tv tramite hdmi, a quale ingresso hdmi lo attaccate? A quello indicato come "hdmi/dvi"?
 
allora, io diethering ne noto pochissimo e solitamente con segnali sd o scarsi, e cmq difficilmente da circa 3 metri di visione.

Per il 3d , secondo me ci sono troppi fattori: occhiali, dominanza degli occhi, luminosità della stanza, tecnologia immatura (sia nell'hardware che nei film ecc.ecc.) Come detto, io noto alcune sdoppiature con i 2100 mentre con i 103 non noto nulla. Sul 3d penso sia la miglior tv che ho visto, con i suoi diffettucci, certo è che essendo una tv, quando mi metto davanti per guardare un film, guardo il film, non è che sto li a cercare i difetti :)

Per me il difetto più grande è il buzz, ora aspetto ancora qualche giorno poi chiamo l'assistenza per vedere se si può fixare anche se dubito. Devo anche dire che, con 10 cm di cuscino sotto il cl :D il buzz si attenua moltissimo, quindi, appena ho la possibilità appendo la tv a muro calcolando l'altezza in base al buzz (dalle mie prove, diciamo che la linea mediana della tv si deve trovare sopra ai miei occhi e siamo a posto).

Un consiglio, se potete vendetevi due paia di occhialini samsung, e fatevi un paio di 103 :)

Chi ha problemi di sdoppiamenti, diethering esagerato ecc.ecc...io chiameri l'assistenza.

ciauz
 
il problema che sollevo io non è imputabile agli occhiali; parlo di sdoppiamenti sull'immagine vista ad occhio nudo .

A me il Buzz era molto piu forte sul Panasonic; su questo Samsung non è per niente fastidioso almeno nel mio caso
 
Gianrico, allora non ci capisco più.

E' normale che con 3D attivo l'immagine senza occhialini sia sdoppiata... sono 2 immagine alternate ad una frequenza che l'occhio umano non percepisce se non come scia, leggermente sfalzate tra loro.

Ma perchè guardare un segnale 3D senza occhiali? A stò punto mi arrendo.

L'unico problema che riconosco alla visione 3D è che con luce forte verso la tv, tipo i faretti che ho che sparano 200W dall'altro sopra la tv, gli occhialini sembrano sbarellare e non trovare il segnale a volte.
 
Neros22 ha detto:
Gianrico, allora non ci capisco più.

E' normale che con 3D attivo l'immagine senza occhialini sia sdoppiata... sono 2 immagine alternate ad una frequenza che l'occhio umano non percepisce se non come scia, leggermente sfalzate tra loro.

Ma perchè guardare un segnale 3D senza occhiali? A stò punto mi arrendo.
allora sono io che mi arrendo !; ma perchè non guardate le foto per capire di cosa parlo ?

Lo sdoppiamento che penso sia un difetto avviene in maniera eccessiva (2/3 cm di sfasamento) e solo ai boardi estremi dello schermo.
 
Gianrico, non importa quanto tu veda sdoppiato senza occhiali, l'importante è che indossandoli, e mettendoti alla giusta distanza il 3D si veda bene, se cosi non dovesse essere allora fai bene a preoccuparti.
Per quanto riguarda diethering senza occhiali e restringimento del campo visivo con gli occhiali, posso dirti che sono cose comuni a tutti quindi sono un falso problema; ti ripeto, l'importante è che tu veda bene il 3D indossando gli occhiali.
 
yurda01 ha detto:
Gianrico, non importa quanto tu veda sdoppiato senza occhiali, l'importante è che indossandoli, e mettendoti alla giusta distanza il 3D si veda bene, se cosi non dovesse essere allora fai bene a preoccuparti.
QUOTE]
probabilmente non sono felice nell'esprimermi : lo sdoppiamento laterale è di 2/3 cm e quindi anche con gli occhiali si notano i bordi sdoppiati
 
Top