• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
A me hanno detto che ogni tv si comporta a modo suo... come faccio a chiederlo altrove se questo è il thread?

Qualcuno può provare? Grazie.
 
Neros22 ha detto:
ha solo porte hdmi 1.3a, se collego il bluray 3D alla tv via hdmi e sfrutto la porta con audio return della tv per andare all'ampli cosa ottengo?

Occhio che l'audio return funziona solo con 1.4 , in questa situazione non avresti l'audio , devi usare l'optical out del tv.
 
Chiedo scusa per l'intromissione, ma sono ancora pieno di dubbi. Volevo cambiare tv per quando mi trasferisco. Attualmente ho una tv squallida, un philips lcd 52", ha un'effetto scia bestiale e mi fa venire il mal di mare, alcuni film e giochi non posso vederli/giocarli perchè proprio mi fa venire la nausea, sudore freddo e giramenti di testa. Il mio utilizzo è questo: 40% gaming, 40% tv e dvd normali, 20% blueray (non ho una grande collezione, ma mi sto attrezzando per ampliarla :p ). Raramente gioco allo stesso gioco per 3 ore, anche se alle volte capita. Gioco parecchio ad avventure, gdr e hack 'n slash. Poco picchiaduro e poco a fps (gioco a CoD, ma finisco solo la campagna in single, online ci sono andato, ma ci vado all'inizio, poi dopo un paio di settimane non ci gioco piu online, non mi gusta). Volevo un plasmon per evitare appunto l'effetto scia, ma mi spaventa non poco il discorso della ritenzione. Chiedo a voi, ma vi pregherei di essere obiettivi al massimo.
1)E' davvero cosi fastidioso il problema?
2)A voi di solito quanto ci mette la ritenzione ad andar via?
3)se nel pannello c'è della ritenzione, si fa fatica a vederla se comincio a guardare qualcos'altro oppure se metto un film avrò qualche icona che si nota in qualunque situazione?
4)lo consigliereste per giocare? Non sono un hardcore gamer o fanatico della resa visiva che si lamenta per un nero non ottimale, ma so che graficamente il plasma è il top, ma voi ci giocate parecchio? Oppure è da evitare come la peste?

Vi chiedo questo perchè vorrei capire bene se il problema della ritenzione è un vero problema oppure un non problema, nel senso che se basta fargli un buon rodaggio e che se si ha la ritenzione ma momentanea che basta 5 minuti di lavaggio e va via, questo lo vorrei capire. Se ci vogliono ore per mandare via un hud, allora si, è un problema. Vorrei un led, ma ho paura che mettendo la modalità gioco cominci a dare effetti scia, che a me danno parecchio fastidio, in quanto mi danno nausea forte e giramenti di testa. Chiedo scusa se ho fatto domande trite e ritrite, ma ricercando ho trovato le risposte ma di gente che ce lo aveva da poco, vorrei sapere la situazione di adesso che il vostro pannello ha molte più ore ed è parecchio rodato. Grazie ancora!
 
Day_Dreamer88 ha detto:
Chiedo scusa per l'intromissione...

Ho il fratello minore del 7000 cioè il 6900.
Non dico di usarlo come monitor, però il problema della ritenzione è,come dici tu, un NON problema.
In modalità game la visione è da brivido, la fluidità pazzesca, e anche se ci sono ritenzioni bastano 10 minuti di tv (avvolte è più veloce che fare il classico lavaggio con la pennellata classica) e di ritenzione manco l'ombra.
Venendo dal LCD appena ho visto la ritenzione gridavo allo scandalo, adesso la ignoro e faccio bene, si dimentica in fretta.
 
mi permetto di sottoporvi delle immagini per capire se sono che son pignolo o c'è qualche problema al TV:

1) puntinatura diffusa e molto evidente in modalità 3D
puntinatura.jpg

puntinatura_2.jpg


2)immagine che non copre l'area totale schermo ai bordi
bordoschermo.jpg


3)sdoppiamonto bordi lateriali in maniera sporadica durante visione
sdoppiamento.jpg
 
ma la puntinatura che vedi da vicino si nota anche nella visione da distanza normale?
Lo sdoppiamento credo sia un effetto dovuto alla modalità 3D, se non sbaglio le immagini in 3D se le guardi senza occhiali le vedi sdoppiate non solo nei bordi ma anche al centro.
Per il fatto che l'immagine non arriva fino al bordo dovrebbe essere legato anche questo al discorso 3D.
Ma tutto questo si nota e da fastidio durante la visione a distanza normale?
 
Sul discorso bordo dovrebbe essere dovuto al 3D, anche per questo lo schermo và scelto molto grande come polliciaggio, ma è evidente solo se non si indossano gli occhialini.

I restanti difetti io non li ho mai visti.
 
Neros22 ha detto:
Sul discorso bordo dovrebbe essere dovuto al 3D, anche per questo lo schermo và scelto molto grande come polliciaggio, ma è evidente solo se non si indossano gli occhialini.

I restanti difetti io non li ho mai visti.
quali difetti non hai mai visto? sui bordi ci sono due problemi: non arriva a coprire tutto lo spazio utile dello schermo e in maniera randomatica C'è UNO SDOPPIAMENTO visibile anche con gli occhialini e quindi da fastidio.
 
Vediamo di trovarci su una base comune.

Posta i nomi di film o video in cui noti il problema, chi li ha proverà la visione e vediamo. Magari dicci in che condizioni li noti o quando li noti.
 
la puntinatura è presente ogni qualvolta attivo il 3D logicamente con segnali adatti.
Le fotografie si riferiscono alla visione di A Christmas Carol trasmesso a SKY l'altro ieri sera.

Ho verificato e anche resettando i parametri con il 3D attivato non cambia nulla.
 
Files 3d MKV

Un mio amico mi ha dato su HDD portatile alcuni film 3d ( Mostri contro alieni 3d, Coraline 3d e Oceani3d ) che lui non ha mai visto perchè non ha il TV 3d . Ma attaccando il disco alla porta USB e lanciando il film il 3D non si attiva ( se lo avvio manualmente mi fa banalmente la conversione da 2D a 3D come se fosse un film normale ). In visione si vedono dei contorni violacei... Sbaglio qualcosa io o sono sbagliati i film ( magari da vedere con gli occhialini ciano-magenta ? Spero di essere stato chiaro e di non essere off-topic ma col 3d non ho esperienza ( unica finora The Hole visto da PS3 che è stato riconosciuto direttamente da Tv + rugby side by side contenuti in cubovision ).
Grazie
 
I veri file 3D se visti senza attivare la funzione del tv appaiono come 2 filmati molto simili accostati, di lato o sopra-sotto, l'uno all'altro.

Se così non è, non sono file 3D reali e la tv ti può proporre solo di convertirli... per inciso, ieri ho visto avatar extended edition in bd e debbo dire che anche la conversione, pur non rendendo come l'originale 3D, fa il suo piccolo-grande lavoro.

Altrimenti se sono file realmente 3D, quando attivi la funzione 3D del tv dovrai selezionare destra-sinistra o sopra-sotto a secondo di come sono disposti i due filmati, la tv farà il resto e tu dovrai solo accendere gli occhialini.
 
ciao ragazzi,un mio amico ieri ha comprato questo plasma 63" lo abbiamo montato abbiamo provato alcuni film sia sd che da bd e la resa era notevole, ma quando abbiamo provato un canale sky 3d e attivato la funzione "affianca" comparivano delle linee verticali con forti solarizzazioni da cosa può dipendere?
 
Nenco ha detto:
è tutto normale per il 3d side by side
ovvero la puntinatura è normale?

L'immagine che non copre l'intera area del 16:9 (in larghezza) è normale ?

Lo sdoppiamento delle immagini ai bordi dx e sx è normale ?

Se è cosi solo per SKY 3 D vuol dire che disdico cinema

Se è cosi per i film in blu ray 3D che ancora non possiedo allora mi vendo il TV col 3D e investo in un proiettore
 
Gianrico ha detto:
mi permetto di sottoporvi delle immagini per capire se sono che son pignolo o c'è qualche problema al TV........

1) puntinatura diffusa e molto evidente in modalità 3D

la puntinatura diffusa io l'ho notata solo su a chistamas carol 3d (esattamente come da foto postata da te e chiaramente senza OCCHIALINI).... da BR originale... non SKY.... tutti gli altri BR originali 3D non la presentano... ma presentano solo linee doppie (chiaramente!!!!! :D ...)....anche io avevo postato tempo addietro questo fenomeno ... ed ero anche io dubbioso se fosse il tv.... ma visti altri BR 3D avevo imputato il fenomeno circoscritto al BR in questione....

qualcuno erroneamente qui sul forum aveva imputato la puntinatura al dithering classico dei plasma.... fregnaccie... secondo me il BR in questione (e a queto punto il film) presenta tale fenomeno.... che indossando gli occhialini e mettendosi a 2 metri sparisce... all'inizio pensavo che fosse un'interferenza sul cavo HDMI....


Gianrico ha detto:
2)immagine che non copre l'area totale schermo ai bordi

questo fenomeno non lo ho notato....riverifico e ti faccio sapere.... chiaramente tu sempre con a christmas carol 3d?
PS:.... io ho un 63 pollici... e lettore BR samsung 5900... settato con le giuste dimenzioni (63 pollici)... tu?.... potrebbe essere un settaggio del BR lettore?....

Gianrico ha detto:
3)sdoppiamonto bordi lateriali in maniera sporadica durante visione

io vedo sdoppiamenti dei contorni del naso... :D e altri vari .... se vai dietro nei post dovresti trovare le mie lamentele... e sempre sullo stesso film.... secondo me sto benedetto film ha delle anomalie lui... prova un altro film.... e le demo dei sito internet consigliato poco fa...ma ricardati che la cosa migliore è avere il BR originale 3D.... per esempio nel sito c'e' una demo di piovono polpette dove noto delle linee dioppie... (bocca aperta dei protagonissti).... ma poi comprando il BR 3D originale alla stessa scena.... NIENTE LINEE DOPPIE...
a mio avviso pero' qualche problema sul 3D tra TV+FIRMWARE+OCCHIALINI+BR 3D SPECIFICO+LETTORE BR 3D..... esiste..... da capire come ottimizzare il tutto....
 
Top