[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

• Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Piccolo escamotage per risolvere il problema del nero che si alza con il CS.

Attacate una fila di led bianchi dietro ad ogni lato dell pannello, modello philips, aumenterete in maniera efficace la percezione del nero e non affaticherete mai la vista;)

Piccolo strattagemma che ho istallato sul mio:)

Ultima modifica:
Se non fosse stato per il livello del nero (guardo la tv soprattutto di sera con stanza completamente oscurata) avrei preso di sicuro questo TV,peccato sia insoddisfacente da questo punto di vista;)

io sto vedendo degli spazzoni di trailer pre PS3 in HD.... a 60 Hz..... nero al buio bellissimo....

PS:,,,vorrei controllare le ore del pannello appena comprato.... poche ore di vita... vorrei verificare se non mi hanno appioppato uno usato... fidarsi è bene... non fidarsi è meglio....

ps:.... il mio oggi non buzza.... ieri in due circostanze lo ha fatto.... tengo sotto controllo....

Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi con gli occhialini per provarli nella converisone 2d/3d.
Praticamente a me accendendo gli occhialini (samsung 2100) e mettendo la converisone 2d/3d noto che il segnale nel tv per la conversione non è stabile.
é un problema del tv o degli occhialini?
Grazie

@Micio

Che tipo di led hai messo?
Mi daresti il link relativo all'articolo che hai preso?

Io avevo intenzione di prendere il kit della Meliconi, il Light Kit, che posso montare dietro al supporto a muro che ho. Dici che andrebbe bene?

sanosuke ha detto:
@Micio

perché ne aveva bisogno?

Assolutamente NO:D

Il mio è stato un vezzo estetico, e vi garantisco che funziona benissimo.

Stanza oscurata, retro Led accesi fa un figurone l'illuminazione non sbatte sul pannello e consete al nero di divenire veramente assoluto;)

@Odin.

Non conosco il kit meliconi, io ho usato questo:http://www.tuttoled.it/strisce-lumi...-a-led-12v-5-metri-390-led-bianco-diurno.html

L'occhio viene ingannato dalla luce posteriore, ed il nero ne guadagna moltissimo.

Neros22 ha detto:
Vorrei mantenere l'opportunità di usare l'audio del tv quando non accendo il surround, senza dover scollegare cavi ogni volta.

Per fare questo il sorround deve avere l'opzione pass-trough (attraverso). Se non ce l'ha o non è hdmi 1.4 dovresti domandare negli appositi thread soluzioni più semplici specificando tipi di apparecchi usati e tipologie di collegamento , qui si và a finire OT.

spily ha detto:
é un problema del tv o degli occhialini?
Grazie

Per stabilirlo bisogna fare alcune prove , ma prima verifica se è semplicemente invertito il segnale , c'è l'opzione correzione immagine nel menù 3d , poi verifica che l'angolo inferiore sinistro sia libero da ostacoli dato che il trasmettitore è li.

FabrizioA ha detto:
Per stabilirlo bisogna fare alcune prove
ti ringrazio di avermi risposto....
intanto mi sà che devo cambiare il mio nuovo 50" perchè appena acceso ho notato una linea orrizzontale nera lungo tutto il tv.....:cry:

Ragazzi verso metà\fine gennaio vorrei acquistare questo c7000 oppure c6900. Quello che mi ferma più che altro è il prezzo. Diciamo non ho un budget molto ampio, non vorrei spendere un capitale. La differenza di prezzo è di circa 300€. Ora secondo voi vale la pensa comprare il c7000 al posto del c6900?
Le differenze le conosco già, e ho capito che il c6900 non è indicato per le stanze molto luminose, confermate?
Io comunque guarderei soltanto sky hd, partite di calcio soprattutto e qualche film. Al massimo ci collegherò una ps3 per vedere com'è il 3D, ma tanto ho già un'altra tv per giocare (non 3D). La conversione da 2d a 3d è buona?

Cosa mi consigliate...?

@ wise90

lo testati in saletta buia come da mia recensione in novembre

il nero differente si nota di un bel pò nettamente meglio quello del c7000

purtoppo sono 200 euro su internet di diff
ma secondo me vale la pena aspettare e prender il c7000

a il c6900 non ha mjc attivabile ma cmq molti non lo utilizzano

Sono da poco possessore del 50" , 3 domande :

Qualcuno ha provato a installare firmware 3003.0 ( inglese) ?
Quale e` ultima versione in italiano ?
Per teletext non c'e` modo di passare da una sottopagina all'altra ?

marco752 ha detto:
Sono da poco possessore del 50" , 3 domande :

Qualcuno ha provato a installare firmware 3003.0 ( inglese) ?

istallato ieri (per il 63 pollici).... fa tutto lui.... poi ti chiede la lingua.... non ti far prendere dal panico perchè sul sito c'e' scritto inglese.... vai tranquillo....

Ciao, (Wise90) la conversione da 2D a 3D personalmente non la ritengo un granchè, dopo averla provata per due minuti ho capito che non la userò mai più a differenza del 3D nativo che mi è sembrato piuttosto bello.
(Marco752) scarica tranquillamente l'ultimo firmware presente nel sito della Samsung, funziona perfettamente.

marco752 ha detto:
Per teletext non c'e` modo di passare da una sottopagina all'altra ?

Si c'è un tasto (mi pare a memoria quello della sorgente "source" o quello a destra dello 0) che ti cambia l'utilizzo del + e - (rosso e verde) in scorrimento delle sottopagine.

@cicotrillo

Ho capito peccato...secondo te calerà di un po il prezzo?
Cos'è il mjc?
Ho letto su un forum che un tizio ha notato un miglioramento del nero sul c6900 aggiornando il firmware all'ultima versione, possibile?

@njko

L'importante che il nativo sia bello, tanto guarderò al massimo le partite quando verranno trasmesse. Come già detto, è giusto per provarlo nelle altre trasmissioni e\o film\giochi.

p.s. grazie :D

Per la taratura dei colori (per il normale uso del tv) può andar bene una sonda tipo la Spyder 3 ?
(Andrei a connettere il pc in hdmi)