[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
nn si possono fare confronti nel tread specifico del c7000 :D
continuate in quello generico.
Il nero del c7000 da cs on e off raddoppia precisamente, e se a 60 tira fuori un nero ottimo a 50 o a 24 con CS on il nero peggiora visibilmente ( attualmente credo sia il peggior nero visibile nei modelli 2010 in commercio con cs on senza SE o MA )
 
Visto dal vivo il fenomeno che citate, è vero il nero sale un pò... che sia il peggior nero con cs attivo tra i modelli in commercio nel 2010 è un'affermazione per me eccessiva e non veritiera, poi soggettivamente ognuno dice quello che vuole, ma sappiate che per me ...e non solo... non è poi così tanto peggiorativo.
 
Preso oggi il 63 pollici...

Faccio parte del Circolo Sammy....

mi arriva martedi'.... con lettore BD C5900 e Family Kit (4 paia occhialini + BR 3d)

Usufruito della promo Euronics del Piemonte.

unica cosa il lettore BR non ha uscita ottica.... :mad:

speriamo ben.....
 
Nenco

guarda io venivo da un f96 che e' palesemente migliore di quello che hai tu e questo c7000 lo sbudella in ogni aspetto nero compreso ( a 60hz ) dato che un plasma da qualsiasi angolazione lo si guarda nn presta il fianco a peggioramenti di contrasto o altre amenita' tipo effetto halo ecc ecc
A colori,resa sfumature e mmm GRANDEZZA ( ho il 63 c7000 per rispondere all'altro utente ) nn c'e' paragone vince a mani basse e di un bel po' di lunghezze.
E' un tv dolce con colori simili ai led come resa e molto contrastati pero' ovviamente essendo un plasma e' meno artificiale di un tv LCD quindi per me alla fine la rea e' migliore.
Peccato sta storiella del cs che i led risolvono adottando altri stratagemmi ( via di motion compensation a gogo ) senno avremmo il miglior plasma sulla piazza come rapporto prezzo/prestazioni.
 
Ultima modifica:
nn dispongo di un apparecchiatura talmente buona da cogliere la differenza mi dispiace.
Se facessi na foto con quello che ho sarebbe un nero super a prescindere e verrebbe tutto falsatissimo.
Però posso fare in modo di rendere l'idea quanto più possibile:

18634930.jpg


Mi fanno notare che se qualcuno avesse il monitor pc tarato a menga la differenza viene falsata,scusate io do per scontato che i monitor siano sempre tarati errore mio =P
 
Ultima modifica:
E' vero che con cs attivato il nero perde ma a mio avviso non in maniera così significativa. Sono 10 giorni che ho ricevuto il mio c7000 63" e devo dire che più passa il tempo e più sono soddisfatto. Anche il buzz che prima dava leggermente fastidio quando si guardava la tv senza 5.1 devo dire che è calato parecchio e adesso è poco più che percepibile. Chiedo una cosa che forse è già stata spiegata in precedenza: ogni tanto mi capita di vedere che la tv si accende da sola per un istante e poi si spegne. Ho letto sulle istruzioni che è normale e che è la tv che in automatico installa il firmware scaricato. Ma scaricato da dove considerando che non è collegato in rete? E' possibile comunque disattivarlo perchè mi sembra di avere disabilitato tutto quello che potevo? Grazie.
 
To ringrazio tantissimo Sanosuke.
Effettivamente dalla tua immagine si passa da un nero pece ad un grigio scurissimo.... ma secondo te è meno nero di un 60px950 o un led 55c8000 (scusate il lievissimo OT)?

Grazie

Ale
 
come dice Sano...le immagini postate o anche le foto non possono far rendere conto della realtà delle cose...mettici come prima cosa la fotocamera che già falsa di suo, poi la lumisotà ambientale che pure ha la sua importanza...poi la digitalizzazione...e non ultimo il monitor di chi legge...e le impostazioni che si usano...
tanto per dire...sul mio io non noto nessuna differenza e mi sembra un pattern tutto dello stesso colore :)

domanda sul buzz...ma anche questo modello buzza ? perchè io il buzz del B850 non lo sopportavo :(
 
Usare una cartella condivisa del PC come unità USB virtuale

Vorrei segnalare al forum una interessantissima possibilità di accesso a contenuti multimediali memorizzati su un PC.
Con un apposito procedimento è possibile far vedere al nostro C7000 una cartella condivisa su rete (network share) da un PC come una unità USB virtuale.
Vantaggi rispetto ad un pendrive USB vero: si ha a disposizione uno spazio ben maggiore di quello delle pennucce USB. Non cè bisogno di copiare i file dal PC alla pennuccia.
Vantaggi rispetto alla condivisione DLNA (es. PC Share Manager): le unità USB, reali o virtuali, consentono di accedere direttamente ai capitoli di un film, di riprendere la riproduzione dal punto in cui era stata interrotta e di selezionare la traccia audio (ad esempio il doppiaggio in italiano). Questa possibilità è invece negata per le sorgenti DLNA.
Il procedimento è descritto in questa pagina:
http://sourceforge.net/apps/mediawiki/samygo/index.php?title=How_to_get_root_access_on_a_C_series_TV

Ho provato la cosa personalmente, e funziona! Occorrono un po' di dimestichezza con il PC e un po' di pazienza, ma vale davvero la pena di provare.

Buona sperimentazione a tutti.

Alekos
 
Ultima modifica:
Scusa papaiannis, con questa procedura si possono usare le cartelle condivise anche per le funzionalità pvr del tv (registrare)?
Se come dici, le riconosce come una unità usb flash (pennetta) virtuale, allora non dovrebbe andare, in quanto il pvr funziona solo su hdd usb.

Può essere fatto con qualunque versione di fw installato nel tv?

Il fw viene modificato, o comunque si invalida la garanzia?
 
gix65 ha detto:
domanda sul buzz...ma anche questo modello buzza ? perchè io il buzz del B850 non lo sopportavo :(

Guarda io lo ascolto sempre e solo con le cuffie a circa 2,70m,e ti posso assicurare che il buzz è appena udibile,quindi assolutamente accettabile,naturalmente questo vale per il 50,x il 63 non so...
 
odin,
per la verità non ho ancora mai usato la funzione PVR e non so se funziona anche con l'unità USB virtuale. Proverò. Ciò che posso dirti è che questa unità compare nell'elenco del mio C7000 come "Virtual USB".
La procedura descritta alla pagina linkata dovrebbe valere per tutti gli apparecchi Samsung della serie C dotati di funzione internet@tv. Alla seguente pagina
http://samygo.sourceforge.net/
si trovano le istruzioni anche per gli apparecchi della serie B e molto altro per sperimentare con il tv.
Il firmware non viene modificato. Il programma che realizza il collegamento è caricato nel tv come una "internet app". Dunque nessun problema di garanzia.
Come ho già detto, la procedura è un po' laboriosa, ma va applicata una tantum. A cose fatte basta lasciare la pennetta sempre inserita.
Fammi saper se riesci.
 
Penso che dobbiate chiedere nella discussione sulle cam hd ;), qui si parla solo del tv.

Cmq giusto per aggiornare la situazione. Non mi si vede il 3d o, meglio, si vede un gran casino sullo schermo :D. Ho chiamato l'assistenza, dopo tante telefonate tra centro assistenza e assistenza samsung "centrale", ho preso un appuntamento con il tecnico che è venuto a casa. Era la prima volta che vedeva un difetto simile (comprensibile) e l'unica soluzione che è riuscito a trovare è stata quella di cambiare il pezzo del 3d (nn so cosa di preciso). Quindi lo ha ordinato e quando arriva lo verrà a montare direttamente a casa.

Speriamo bene. Qualcun'altro ha avuto malfunzionamenti con il 3d????
 
Top