[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Salve a tutti..dopo una settimana di studio approfondito e dopo aver rischiato l'acquisto del Panasonic VT20 (poi evitato per i problemi di visione su segnali a 50hz di sKy) oggi finalmente ho provato il fantastico samsung in versione da 50".
Ho preso il pacchetto a negozio con un offerta, 2100€ comprendente oltre al tv lettore blu ray+4 paia di occhiali 3D:
http://www.samsung.com/it/promo/3d-family-kit/index.html


Avrei 2 domande:

- Gli occhiali indotazione interagiscono con il lettore o con la tv?
mi spiego meglio: avendo ordinato anche la PS3, pensavo di vendere il lettore Blu Ray , e utilizzare quindi la PS3 anche per vedere i film in 3D, ovviamente, con gli occhiali Samsung. Si può fare o ci sono controindicazioni tecniche?

- Gli occhiali in dotazione sono 2200AR (1 paio nella scatola del TV) + 2100AB (4 paia del family kit). quali sono le differenze, e soprattutto come si comportano nella visione dei film? nel caso i 2100 fossero poco buoni anche in questo caso potrei considerare di rivenderli, magari abbinati al blu ray, e prendere gli altri (anche se non penso che starò a giornate a guardare il 3D)

Grazie mille (aspetto al più presto una risposta per provare poi il tutto sulla tv, al momento tengo questo kit imballato)
Ci sentiamo presto..
 
Ultima modifica:
gli occhiali interagiscono ovviamente con la tv e nn con il lettore e il modello 2100 e 2200 sono praticamente identici come resa ad accezione che il modello 2200 ha la batteria ricaricabile via USB e gli altri a tampone con una durata sulle 30 ore circa.
 
Grazie sanosuke.
Ho cambiato da adatta allo schermo a 16:9 e il problema mi sembra risolto.
Una cosa non riesco a capire.
Con il vecchio Tv (JVC crt 32") quando il segnale era in 4:3 mi veniva visualizzato come tale. E lo stesso aveniva con il segna 16:9.
Ora vedo sempre lo schermo totalmente pieno a prescindere dal formato originale del segnale. E a volte mi pare che le immagini risultino deformate. E' possibile?
Grazie Franky691.
Hai colto perfettamente il problema, non si tratta di un effettivo spegnimento ma di una perdita di segnale e successivo riaggancio.
Ho messo i toroidi in ferrite come mi hai consigliato e, ieri sera, per un periodo di visione di circa 3 ore, il problema non si è presentato. Speriamo.
Resta da dire che la sorgente era sempre la stessa, il decoder MySky, ma il problema si era presentato con film in HD e ieri sera ho visto la diretta di Rai tre.
Aggiornamento per il buzz.
Come ho già detto, ieri sera per la prima volta, ho visto a lungo un segnale Rai sul decoder MySky, e dopo circa 2 ore si è presentato un rumore, che presumo sia il famoso buzz, non costante ma variabile al variare delle luminosità della scena.
Non era fastidioso, ma perfettamente udibile a circa 2,5 metri.
Grazie.
 
Per chi era interessato alla staffa snodabile della Meliconi (modello Flat S40) che ho preso, l'ho montata.
Il risultato non è per nulla male, e permette effettivamente qualunque movimento e regolazione, da non credere date le dimensioni ed il peso del tv (max 50" però, per il 63" bisogna andare su altri modelli). Ovvio che poter valorizzare lo spessore ridotto del tv con staffe radenti il muro, offre un'estetica nettamente migliore.
Il montaggio è piuttosto facile, anche se le istruzioni potrebbero farle meglio. L'unico preblema l'ho avuto col fissaggio al muro in quanto forando mi sono accorto che non sarebbe stato adatto a sopportare lo sforzo, per cui ho forato fino a passare dalla parte opposta ancorando lì il sistema. In questo modo non lo tirano giù nemmeno le cannonate...
Invito a valutare bene la consistenza del muro in quanto la leva impressa da un tv così grosso quando il braccio viene esteso è molto elevata, ed i fisher potrebbero non reggere.
 
Pac21 ha detto:
- Gli occhiali indotazione interagiscono con il lettore o con la tv?
mi spiego meglio: avendo ordinato anche la PS3, pensavo di vendere il lettore Blu Ray , e utilizzare quindi la PS3 anche per vedere i film in 3D, ovviamente, con gli occhiali Samsung. Si può fare o ci sono controindicazioni tecniche?

Ti rispondo per la PS3, io la uso come lettore blu-ray 3d e mi ci trovo bene, ha un solo limite, non e' in grado di portare DTS-HD e segnale 3d insieme su HDMI, il massimo che riesce a trasmettere se il video e' in 3d e' il DTS. Se pero' usi l'uscita ottica per l'audio o se non hai un home theater in grado di digerire il DTS-HD questa limitazione non ti tocca.

Un altro problema puo' essere il consumo maggiore e la mancanza di telecomando, la seconda ovviabile con l'apposito telecomando sony (o utilizzando la playstation come dispositivo HDMI-CEC).

In particolare questo HDMI-CEC (chiamato nel manuale della ps50c7000 AnyNet+), permette di controllare la ps3 con il telecomando della TV e di accendere la TV automaticamente quando accendi la ps3 (per abilitarla sulla PS3 devi abilitare "permetti di controllare l'unita' tramite HDMI).

Ho trovato la funzione molto comoda, ma non affidabile al 100%, ogni tanto infatti viene "persa" la connessione "anynet" e il telecomando della TV non invia piu' i comandi alla PS3.

Per quanto riguarda la qualita' della PS3 come lettore blu-ray ti rimando al thread apposito nella sezione player blu-ray, ma ti anticipo che e' considerato un player di ottima qualita', probabilmente meglio del modello base di quello nel bundle che hai comprato.
 
Ciao a tutti
volevo chiedervi una cosa

Come faccio ad abilitare il CS quando vedo un BD dalla ps3?
chiedo questo perchè il segnale arriva sempre a 60Hz

Grazie in anticipo
 
QUOTE INTEGRALE RIMOSSO... NON CONSENTITO DAL REGOLAMENTO E ASSOLUTAMENTE INUTILE IN QUESTO CASO

Il CS lo puoi abilitare solo a 24 p, quindi se esci a 60Hz non lo puoi attivare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
dooter ha detto:
Come faccio ad abilitare il CS quando vedo un BD dalla ps3?
chiedo questo perchè il segnale arriva sempre a 60Hz

Quando inizi la riproduzione del film la tv dovrebbe "switcharsi" in 1080p/24, a quel punto puoi configurare la modalita' per avere il CS abilitato!
 
che poi tecnicamente la voce 24p e' auto di default quindi il tv dovrebbe tranquillamente riconoscere la cadenza e comportarsi di conseguenza abilitandoti la voce Cinema Smooth
 
satanassi ha detto:
Il guide+ dovrebbe essere la funzione denominata 'rovi' che si accede da internet TV. E' molto ben fatta e la consiglio, ma devi stare attaccato alla rete.

Anche io vorrei sapere se la Cam HD di mediaset funziona ? (io ho il 7700 ma penso che non cambi nulla; al momento ho la CAM samsung SD e funziona)

Ma è una guida migliore di quella integrata?


Per la CAM, se il 7000 ha il bollino gold, essendo uguale il 7700 a parte il sat dovrebbe funzionare senza problemi.
A me interessa per le partite in HD.
 
Ciao a tutti,sarei interessato all'acquisto del 63" che guarderei da 3.20 metri da utilizzare soprattutto per il calcio su sky e qualche film.c'è qualcun'altro che ha un utilizzo simile al mio e che pùò darmi un parere sulla qualità della visione delle partite? Vengo da un panasonic 42pz80.

grazie
 
per il tuo utilizzo non c'e' scelta migliore e preferibile ihateinter, anche non valutando il rapporto prestazioni prezzo, nel calcio e' davvero DIFFICILE fare meglio di questa tv...potresti ottenere soddisfazioni maggiori...edit no ho letto bene solo ora, in nessun modo proprio, neanche cambiando squadra heheh :P


la rewievs di hdtv non proprio ottima diciamo :D sto giro e' sul 6900 vero? e non sul 7000 o 7700
 
Ultima modifica:
mrwhite10 ha detto:
la rewievs di hdtv non proprio ottima diciamo :D sto giro e' sul 6900 vero? e non sul 7000 o 7700

Review interessante per le modalità controcorrente sull'eliminazione del noise filter utilizzando il game mode. Immagino che le stesse considerazioni siano ripetibili sui nostri 7000, i settings che hanno usato sono questi

(Cog Icon) > General > Game Mode: on
Picture Menu > Mode: movie
Cell Light 15
Contrast 84
Brightness 57
Sharpness 0
Colour and Tint: all 50 leave as default
Advanced:
Black Tone Off
Dynamic Contrast Off
Gamma +1
Colour Space: Custom
Colour Space settings:
Red: 59 0 5
Green: 27 26 0
Blue: 0 0 66
Yellow: 47 39 4
Cyan: 29 36 53
Magenta: 56 0 56
White Balance on our model
24 25 24 35 24 38

purtroppo non riesco a provarli perchè ho la tv in una casa che ancora non abito ma sarebbe interessante sentire le opinioni dei nostri superesperti sano, nejiro, avia ecc.
 
Ultima modifica:
mah...non mi sembrano granche' questi settaggi per le console.
prima di tutto lo sharpness a 0...e poi la cella a 15....mi sembra scuro
 
Top