[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
eheh ma scusa, tu sei in grado DI DIMOSTRARE che quei settings sono LA COSA PIU' GIUSTA diciamo?

oppure di dimostrare che contrasto dinamico E' SBAGLIATO PUNTO se attivato?


oppure ancora che CALDO 2 E' GIUSTO E CALDO 1 NO? io credo sia davvero difficile, questo intendevo....che si rientra sempre nel campo soggettivo

altrimenti facevano una modalita' thx di fabbrica diciamo, come altri, con dei settings fissi, e la dichiaravano come quella piu' vicina AL GIUSTO...

e io sostengo solo che ne io come ne tu, siamo in grado di farlo, perche' calibreremmo con sonde, strumenti, ESPERIENZA e "condizionamenti" non paragonabili A PROFESSIONISTI VERI.

altrimenti non ci sarebbe "cosi' differenza" tra i settings postati qui, su avs, su altri forum, su altre recensioni, ecc...anche se LA BASE e' sicuramente ottimissima e vi ringraziamo tutti e' sia chiaro...

ma dimostrami che 81 e' giusto e 79 di contrasto no, e' non si puo'

grazie ciao buona serata
 
Ultima modifica:
Però la maggior attinenza a pattern ed immagini schema appositamente elaborati da anni di studio tecnico per l'ottenimento di una resa più naturale possibile, non sono cosa soggettiva e regolata da gusto personale.
Se regoli la tv guardando se ti gusta come rende un bluray ottieni un risultato soggettivo, se lo fai cercando di far tornare tali schemi negli appositi range il discorso è ben diverso.

Comunque il discorso è tecnico, ma forse stiamo scendendo un pò nel generico, e quindi off-topic, no?
:)
 
Sì, appunto un gamut coincidente con lo spazio colore rec 709, una scala dei grigi piatta su 6500° ed un gamma pari a 2.21 sono lo standard.
Poi è impossibile tarare questi valori in fabbrica perchè sono influenzati da fattori esterni, quali i colori delle nostre pareti, l'illuminazione delle nostre stanze, ecc. Senza dimenticare che ogni pannello difficilmente è identico rispetto ad un altro dello stesso modello.
Ciao
Luigi
 
Sul sito del famoso danese, da cui i settaggi messi in prima pagina sono presi, ci sono delle spiegazioni precise del perche' la luce cella e' a 17 e la gamma a 2. Mi sembrano abbastanza precisi grafici che ha messo...
Per quanto riguarda la nitidezza dipende molto dalla qualita' della sorgente. Se la sorgente e' buona (leggasi in HD) non vedo artefatti aumentandola anche fino a 10.
Sui canali sd si puo' anche lasciarla a zero...mentre per esempio sulla console in modalita' game la tengo a 20. (che fa molto LCd)
Cmq mano mano che le ore aumentano e la qualita' dello schermo aumenta a vista d'occhio. Ottima scelta
 
AIUTATEMI.
Domenica ho visto le partite di campionato, compreso il posticipo Catania Fiorentina. Nella parte in basso a destra dello schermo, mi è rimasto il rettagolino grigio con bottone verde dell'interattività sky stampato nello schermo. Senza farmi tanti problemi, il giorno dopo mi sono visto su sky cinema 1 "piovono polpette", poi sul sky cinema max "spiderman" in modalità ZOOM per evitare altri stampaggi di loghi.
Dopo 4 ore di immagini a pieno schermo, il rettangolino è ancora li.
Stamani ho lasciato acceso il tv su sky sport, e sempre con la modalità zoom. Ora sto facendo passare la schermata di "protezione plasma".. ma il rettangolino non vuole sapere di andarsene. Consigli??.
La cosa strana è che i rettangoli dei risultati e gli altri loghi di SKY SPORT e CALCIO sono tutti spariti, mentre questo grigio proprio non ne vuol sapere.

Consigli??
Stasera ci sono le partite di champions, e mi preoccupa enormemente il fatto di guardarle con questo rettangolino grigio che sicuramente si ristamperà nuovamente. Magari andando ad aggravare la situazione.
I setting che ho utilizzato sono quelli della prima pagina, ho modificato soltanto questi 3 parametri: Luce cella a 15 (invece di 17), luminosità 40 (invece di 50), Contrasto 60 (invece di 80). Prima ancora delle partite il tv aveva 18ore di utilizzo (sempre con i medesimi setting mai modificati).
 
Strano, se vado sul supporto samsung a me figura ancora il T-VALDEUC-2004.0
Del 3000.6 non c'è traccia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
C'e' un casino sul sito samsung, e' uscito pure il T-VALDEUC-3001.1 il 29 ottobre , ma lo trovate solo nella zona LCD.

Il 3000.6 e' di 98.95 MB , il T-VALDEUC-3001.1 invece 131 MB.

Sconsiglio al momento il 3001.1 fino a quando non appare ufficiale nel lato plasma o qualche vittima lo testa :)
 
Ah ecco, ora mi torna!.. fino a che non figura nel nostro plasma mi astengo dall'installarlo. Almeno che qualcuno non si sacrifichi...XD XD
 
Ultima modifica da un moderatore:
quando sei sul canale con rettangolino premi "esc" sul telecomando di sky e così sparisce. per lo "stampaggio" occorre pazienza ed attenzione
 
In teoria dovresti sconsigliare anche il 3000.6 di 98.95 MB... no? per ora anche questo non figura nel nostro plasma.. oppure l'hai gia provato?
 
LUCA... ha detto:
In teoria dovresti sconsigliare anche il 3000.6 di 98.95 MB... no?

Gli ultimi firmware sono tutti circa 98 mb, e' il 3001 che e' incredibilmente piu' grande dei precedenti e oggettivamente e' ufficialmente solo disponibile dalla pagina degli LCD.
 
Ok evitate il 3001.1 , e' praticamente stato rimosso a causa di problemi.
Se lo installate non potete tornare piu' indietro.

E' stato sostituito al momento dal 3000.6

E' probabile che al piu' presto appaia un nuovo firmare di numero ancora superiore per sovrascrivere il 3001.1 che da problemi in 3D e non puo' essere rimosso da un firmware di numero piu' basso.
 
a proposito di impostazioni dei valori, a me piace tantissimo la modalità game, che teoricamente dovrebbe eliminare quasi tutte le elaborazioni del processore video o qualcosa del genere, giusto ?
L'unica cosa è il contrasto dinamico troppo alto che basta metterlo su off! (preciso che vedo la TV in un ambiente molto illuminato).
 
Ultima modifica:
Top