[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

• Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Oggi, 25/10/2010, si conclude una vicenda lunga piu di un mese. Il tv (nuovo, e non il mio riparato) è tornato fra le mie mani.
Ora ricominciamo con il rodaggio.

Domanda: a breve la Samsung commercializzerà nuovi occhiali 3d (diversi dal 2100 e 2200)? Mi conviene aspettare oppure procedere all'acquisto degli occhiali che gia si trovano nei negozi di elettronica?
Se potete postarmi qualche link o discussione in merito ve ne sarei grato.

LUCA... ha detto:
Domanda: a breve la Samsung commercializzerà nuovi occhiali 3d (diversi dal 2100 e 2200)? Mi conviene aspettare oppure procedere all'acquisto degli occhiali che gia si trovano nei negozi di elettronica?

io ho comprato il samsung kit con due paia di occhiali 2100 e il film in 3d mostri contro alieni al prezzo di 69e.

questi nuovi che arriveranno, si suppone, ma e' quasi ovvio, saranno ancora piu' costosi, come i 2200 rispetto ai 2100, quindi a seconda di quante paia di occhi DEVI SFAMARE :D valuta tu se ti conviene prendere uno o 2 con lo starter kit per esempio, e poi quando escono quelli nuovi anche un paio di quelli ( che saranno poi quelli che userai tu da solo quasi sempre) mentre gli altri possono servire per le poche volte in cui giochi con amici parenti ecc....

cosa facciamo tempestiamo tutti di email la samsung italia per dire che la direzione e' quella giusta ma non si devono fermare, e migliorare sto nero portandolo uguale al 60 hz??? in genere ci credo poco pero' con sky ha funzionato una cosa simile :) per far abbassare la luminosita' dei loghi, magari se siamo proprio in tanti....

si con sky bastava na ritoccatina e il logo diventa trasparente con samsung una soluzione firmware che risolve sicuramente un problema hardware la vedo molto piu' impraticabile =P

mrwhite10 ha detto:
cosa facciamo tempestiamo tutti di email la samsung italia per dire che la direzione e' quella giusta ma non si devono fermare, e migliorare sto nero portandolo uguale al 60 hz??? in genere ci credo poco pero' con sky ha funzionato una cosa simile :) per far abbassare la luminosita' dei loghi, magari se siamo proprio in tanti....
ciao scusa la domanda un po' banale,ma sono nuovo in queste cose,come posso fare a vedere questo nero a 60 hz? ovvero c'e' un sistema per poter vedere qualcosa a 60hz e finalmente notare la differenza di nero rispetto al 50 hz?
Grazie.;)

collega un computer, un processore video, anche il decoder telesystem 7900 esce a 60hz, ma che te ne fai se poi microscatta da mal di testa, anche se c'è chi lo guarda, meglio meno nero che gli artefatti domandalo a Nejiro che c'è passato vicino.

Ultima modifica:
ancora non mi è chiaro se nello scatolo del PS50c7000 esce una coppia di occhiali 3D.

Ho comprato il suddetto TV on line ed il venditore mi ha risposto che non garantisce la presenza quindi non ha risposto ne negativamente ne positivamente.

Cosa mi devo aspettare?

@benefabio

escono a 60 di default in HD c'e' un solo standard il 60 hz =)
che sia 1920 o 720p sempre a 60 escono e il nero e' bello un bel po'.
PS2 e 1 facevano testo a parte nn erano HD seguivano i vecchi 50hz ( Dio grazie di avercene liberato per i game )

@bozzo

I film meglio che li imposti a 24hz su ps3 senno vedi a scatti ( pulldown )
Dato che sono codificati a 24hz e nn a 60.

@Gianrico

una bella sorpresa? :D

Da vero newbye volevo chiedervi il perchè il plasma dev'essere trasportato preferibilmente in verticale...:confused:

Io sono a conoscenza SOLO del fatto che, dopo il trasporto, è meglio attendere qualche ora (2 o 3) prima dell'accensione.

GRAZIE

Finalmente ho preso la nuova 360 S, da domani inizio a giocare un pò!
Per il resto tutto bene, ho messo anche io il 2004, ho risolto il problema dell'ora con una nuova ricerca dei canali.

emabeo ha detto:
ciao, è tanto il divario tra questa TV e il plasma c6500 sempre della Samsung ?
ciao
secondo me la differenza non è molta; ho preso il C7000 perchè sono un perfezionista ma i 200/300 euro di differenza io non li vedo.

Ieri ho fatto qualche prova seria per confrontare il nero dei 50hz e quello dei 60hz con fw2004. Ho messo schermata nera da PC e cambiato il Refresh Rate della nvidia da 50hz a 60hz. Effettivamente il nero dei 60 è più profondo e "nero" di quello dei 50hz. Purtroppo non ho modo di misurarlo, ma con schermata completamente nera e stanza buia il divario esiste anche se non così drammatico, confrontando lo schermo col bordo del tv. Quello che posso aggiugere è che comunque la differenza si nota solo con schermate completamente nere, se col nero c'è qualche cosa di colorato o luminoso il divario si nota molto molto meno per ovvi motivi (l'occhio non riesce a valutare più il nero).
Un nero migliore produce immagini più profonde, in ogni caso la profondità di avatar in HD a 50 o 60hz a schermo intero senza bande nere non è così drammaticamente differente.

Grazie delle informazioni!
Mi potresti linkare qualcosa? Tanto per tenermi informato sulla tematica.
Gli occhi da "sfamare" sono sostanzialmente 2, al massimo 4.
Se uscissero quegli nuovi comprerei di sicuro quegli, indipendentemente dal prezzo. Se i 2200costano 89€ quegli nuovi saranno sui 100€ (o forse piu), pero per 10/20€ in piu non vado in rovina e ho comunque sia un prodotto all'avanguardia. Sto facendo ricerche su ricerche, ma non riesco a trovare niente di niente su questo nuovo modello di occhiali. POTETE AIUTARMI??:)