alessandrocondorelli
New member
Cagliostro75 ha detto:Sono affranto e deluso... Il 63" mi è arrivato DISTRUTTO!
Lo schermo è completamente spaccato. Ho aperto ovviamente le pratiche necessarie ma colgo l'occasione per sottolineare come l'imballo che Samsung ha progettato è completamente insufficiente a proteggere il tv nel trasporto. È veramente quanto di più ridicolo abbia mai visto! Pertanto consiglio tutti i futuri acquirenti di questo tv di cautelarsi e di fare la massima attenzione alle condizioni dell imballo. Io ho firmato con riserva e lo stesso corriere aveva già aperto una pratica di danneggiamento per conto suo. Speriamo che il negozio on line mi spedisca un tv nuovo perché temo che se mi danno solo il rimborso ci rimetterò la franchigia e il costo della spedizione... Porcaputtxxx!
Scusate lo sfogo!
Quando ho iniziato a leggere il tuo post mi ho rivissuto quello che che è capitato a me con questo televisore a partire da Agosto di quest'anno.
Anch'io come hai fatto tu infatti, verso la metà di Agosto ho ricevuto a casa il PS63C7000 ordinato online (risparmiando circa 300€ sul prezzo di vendita in negozio) da Shopamico.
Il corriere incaricato della spedizione era TNT e sebbene mi fosse stato consegnato con l'imballaggio esterno assolutamente integro e senza alcun segno di manomissione, appena aperto, scoprii mio malgrado che aveva lo schermo lineato in più punti. In pratica il vetro dello schermo era spaccato. Non c'è da meravigliarsi dopotutto considerando che razza di imballaggio ha previsto Samsung per questo tipo di televisore che pesa circa 45 chili. Appena realizzato quello che era successo, senza perdere un attimo ho subito chiamato l'assistenza clienti TNT per aprire un reclamo che nella fattispecie rientra nella casistica di "Danno occulto" (ovvero danno materiale che non è possibile riscontrare dall'esterno dell'imballaggio essendo questo perfettamente integro). Dopo aver seguito la procedura prevista ed aver avviato la pratica anche con l'ufficio reclami TNT, solo verso la metà del mese di Settembre, anche per colpa delle ferie di Agosto, la TNT ha inviato un perito per eseguire la perizia del televisore che ovviamente per tutto quel tempo era rimasto a
casa mia con tutti i disagi che la cosa comportasse viste le dimensioni dello scatolo!!! Naturalmente tale perizia ha avuto un esito favorevole per me dato che il perito ha constatato effettivamente che non vi era modo di rendersi conto esternamente che vi potesse essere un danno al televisore all'atto dell'accettazione. Tengo a precisare che quando l'ho accettato non ho neppure scelto di firmare con riserva visto che mi era stato consegnato in condizioni perfette, almeno esternamente. Nonostante questo, cosa che mi ha fatto cacare sotto non poco, perchè pensavo si potesse ritorcere verso di me e che avessi sbagliato a non firmare cmq con riserva, mi è stata data palesemente ragione essendo un netto caso di "Danno occulto". Insomma solo dopo altre due-tre settimane dalla perizia, ho ricevuto l'assegno di da parte di TNT che mi ha rimborsato l'intero importo del bene, iva compresa, fatta eccezione, come previsto per altro dal loro contratto, delle spese di spedizione e della franchigia del 10% dell'intero importo. Insomma, alla fine quello che avevo risparmiato con l'acquisto online del TV ce l'ho rimesso per questo scherzetto. In ogni caso, il giorno stesso che ho ricevuto l'assegno sono andato a comprarmelo da Saturn che era l'unico tra i vari Mediaworld, Euronics e via dicendo a venderlo ad un prezzo più basso di quello di listino 2.799 contro i 2.999.
Ahh, dimenticavo, il TV danneggiato è stato ritirato a spese di TNT stessa per il successivo smaltimento. Ovviamente xò mi sono tenuto tutti gli accessori del TV che hanno ritirato.