[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

• Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
jeky500 ha detto:
per chi usa il satellite. Per poter usare altri satelliti oltre ad astra, basta andare su opzioni satellite e mettera la spunta anche sul satellite hotbird o altri....

Ma come? a me mi fa selezionare solo astra!?:confused: per caso hai un impianto tipo bo? motorizzato?.....

Dopo aver selezionato satellite come sorgente TV si aggiunge una voce nel menu che si chiama opzione satellite o qualcosa del genere, dove puoi impostare LNB ed altre varie opzioni tra cui i satelliti che deve usare durante la ricerca e che trovi elencati quanto vai a fare la sintonia. Il mio impianto è normalissimo, parabola con lumen che va direttamente alla TV.
Ciao

Ultima modifica:
Skorpion24 ha detto:
Ho aggiornato il firmware e trovato la modalità game, tutto apposto!

.

Scusa ma dove la trovi la modalità game ? Io ho dinamico, standard, relax e film, ma non game!!! .. ed ho già aggiornato all'ultimo firmware del 5 ottobre la versione 2003.

Vorrei comprare questo televisore (50") ma sono un po' preoccupato per i consumi. Qualcuno ha dei valori reali? Ho letto la tabellina della Samsung di alcune pagine prima, ma non mi fido molto.
Grazie

Guarda in questa recensione ci sono i valori, molto credibili direi ;)

Stasera ho visto una puntata di una serie TV in HD, devo dire che la qualità è veramente alta, poi mi preoccupavo che a 3m fosse grande e già mi sono abituato, mi sembra di stare troppo lontano XD

Scusate, ma come si fa a stabilire quante ore di utilizzo ha il TV? C'è qualche opzione nel menù che consente di vericarlo? Come fate a stabilire quando avete concluso la cosidetta fase di rodaggio?

Skorpion24 ha detto:
Guarda in questa recensione ci sono i valori, molto credibili direi ;)

Grazie, interessavano anche me a conoscere i consumi reali, quindi se sono valori reali e lo sono anche quelli di altri lcd led, una volta tarati sono più del triplo dei corrispettivi lcd led.

Skorpion24 ha detto:
Detto questo, devo prendere al più presto una presa di quelle che filtrano la corrente, dato che al momento è collegato direttamente alla presa a muro e stasera si è acceso e rispento da solo senza dare immagini e c'è stato una specie di calo che ho notato dalla lampadina a basso consumo accesa sulla scrivania :rolleyes:

Se non ricordo male era un problema dovuto all'aggiornamento automatico l'accensione autonoma , e se il problema del calo permane anche dopo l'acquisto della presa o hai un impianto elettrico vecchio o inadeguato (sezione dei fili) oppure la tensione che ti arriva a casa è bassa in partenza.

alessandrocondorelli ha detto:
Scusate, ma come si fa a stabilire quante ore di utilizzo ha il TV? C'è qualche opzione nel menù che consente di vericarlo?

Nel menù normale non c'è possibilità , bisogna andare nel menù di servizio ma oltre a perdere i settaggi c'è il rischio di fare danni e perdere la garanzia.
Io mi sono regolato verificando le ore di gioco on-line con la ps3.

Chiamo in causa gli utilizzatori di MySkyHD in abbinamento a questo TV per chiedere se abbiano notato uno strano effetto che non saprei definire con il termine esatto. In pratica si verifica quando le immagini sono particolarmente scure ovvero durante sequenze con sfondo tendente al nero e in tale circostanze noto che si verifica una sorta di disturbo con squadrettamento delle immagini e una lieve sorta di interruzione del flusso di immagini. Questo comportamento anomalo si verifica unicamente nelle circostanze citate e non si presenta in condizioni di riprese con illuminazione normale.

questa cosa la verifichi sempre? tutte le scene scure e tutti i film? o capita a volte? secondo me dipende da singolo film ed anzi singola scena, a volte come si sa sky non eccelle per compressione e specie quando ci sono scene buie, con nebbia, ecc si crea una specie di impasto artefatti ecc simili a cio che mi sembra di capire tu stia descrivendo...

degghi ha detto:
questa rece non c'entra niente ed è fuorviante perchè è il c8000 americano, il nero non crolla con il cs e la conversione 2d/3d non microscatta sempre perchè in ambedue i casi li il sistema televisivo è a 60hz, ma qui da noi il 50hz mostra situazioni diverse: il nero crolla con il cs e la conversione 2d/3d microscatta.

mrwhite10 ha detto:
questa cosa la verifichi sempre? tutte le scene scure e tutti i film? o capita a volte? secondo me dipende da singolo film ed anzi singola scena, a volte come si sa sky non eccelle per compressione e specie quando ci sono scene buie, con nebbia, ecc si crea una specie di impasto artefatti ecc simili a cio che mi sembra di capire tu stia descrivendo...

Si, si verifica sempre con tutte le scene scure e tutti i film almeno di Sky HD. Devo verificare in SD o con Blu-Ray

alessandrocondorelli ha detto:
Scusate, ma come si fa a stabilire quante ore di utilizzo ha il TV? C'è qualche opzione nel menù che consente di vericarlo? Come fate a stabilire quando avete concluso la cosidetta fase di rodaggio?

Io faccio come consigliato da Ghigo mi pare, ogni settimana aumento il contrasto di 5 punti o qualcosa di più.

FabrizioA ha detto:
Se non ricordo male era un problema dovuto all'aggiornamento automatico l'accensione autonoma , e se il problema del calo permane anche dopo l'acquisto della presa o hai un impianto elettrico vecchio o inadeguato (sezione dei fili) oppure la tensione che ti arriva a casa è bassa in partenza.

Beh speriamo sia il primo, dato che l'impianto non è cosi vecchio, ora controllo nella voce degli aggiornamenti e poi per sicurezza mi compro una di quelle prese che filtrano la corrente.

Comunque ho un problemino, se setto l'ora automatica mi va un'ora indietro, se metto la manuale spesso sparisce da sola e si azzera...
Che posso fare?

Scusate, una domanda: i problemi del crollo del nero e dei microscatti nella conversione 2D/3D essendo dovuti alla frequenza del segnale (50Hz) e non alla cadenza (24p, 50i,...), in teoria non dovrebbero presentarsi se si entra da pc con segnale 60Hz, giusto? Avete provato?

Per chi non lo sapesse è possibile tramite il mediaplayer far partire i file sulla TV.
Dopo aver caricato le Vostre Playlist in alto a destra vedrete un simboletto con un pallino verde e una freccia in mezzo,cliccate li e vedrete la vostra tv,a quel punto si aprirà un'altra finestra con i file della playlist che potete inviare alla TV,la prima volta nella TV apparirà un messaggio in cui viene chiesta l'autorizzazione,confermate e parte il file,da quel momento non sarà più richiesta l'autorizzazione.A me praticamente partono tutti i file,non gli MKV però perchè il Mediaplayer non me li mette su "video" ma nella sezione "altri file multimediali".

2ch2qlh.jpg

odin ha detto:
Scusate, una domanda: i problemi del crollo del nero e dei microscatti nella conversione 2D/3D essendo dovuti alla frequenza del segnale (50Hz) e non alla cadenza (24p, 50i,...), in teoria non dovrebbero presentarsi se si entra da pc con segnale 60Hz, giusto? Avete provato?
negativo, microscatta sempre, perchè se mandi qualsiasi segnale a 60hz in una tv a 50hz ti becchi sempre il pulldown 3:2, è tutta questione di microscatti che microscattano di più o di meno a seconda se il segnale nativo è a 60 o 50hz ma alla fine o microscatta leggermente o microscatta di più, ed è sempre inguardabile.

Ultima modifica:
Nejiro ha detto:
Per chi non lo sapesse...

Io utilizzo XBMC ed è uno spettacolo sul 50", abituato come ero ad un 23" :D
Per il resto ho notato anche io che il mouse ha un certo lag.

Spero di vendere presto la mia X360 Falcon per fare quella nuova e provarla sul TV.