[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti,
dove verifico con precisione la versione del mio firmware?

Lo chiedo perchè io sono molto soddisfatto di come va in generale sia sul 2d che sul 3d con i miei settaggi va benissimo, ma ho un difetto che si manifesta sul bianco intenso e vorrei vedere se con agg. firmware si risolve.
Descrivo il problema:
Su un'immagine tutta bianca (es. una ripresa di un campo di neve a tutto schermo o una pubblicità che finisce a sfondo bianco tipo quella della fiat 500) sia su canali sd che su canali hd, sia da tuner interno che da hdmi, si presentano delle strisce verticali scure sul lato destro del tv. Per farvi capire dividendo il tv in 4 nella lunghezza nella quarta zona tutta a destra si presentano 4 o 5 righe da un cm di larghezza. Le righe vanno da sopra a sotto in verticale e non sono marcate ma sono delle ombre. Non è un fenomeno di ritenzione perche con tt le altre immagini non sono presenti e si manifestano solo con un bianco molto intenso.

Insomma vorrei capire se si presnta a qualcuno di voi e se magari con un nuovo aggiornamento firmware si può correggere.

Grazie.

Ciao a tutti.
 
nn si risolve e capita nei tv al plasma si chiamano tubolature.
Delle leggere " ombrette " che seguono il pannello in orizzontale o in verticale ( nel mio caso orizzontale ne ho 3 che coprono il pannello a intervallo di circa 20 cm l'una dall'altra ) visibili solo con particolari colori ( di solito il bianco il grigio chiaro o l'azzurro/grigio chiaro.
In altre circostanze nn si vedono.
Non sono coperte da garanzia se nn sono severe ( cioe' visibili sempre ) quindi goditelo e nn farti troppi problemi.
NN e' appannaggio samsung ovviamente visto che ne ho viste ( e letto testimonianze su sto forum ) anche su LG e su PANA.

Neros22 saro' scemo ma io ho la stessa sensazione e stessa prova del resto il tv e' sempre quello e la luce nella stanza sempre quella.
Quindi placebo o meno nn puo' che farmi piacere.
 
Ultima modifica:
satanassi il tv e' areato? c'e' qualcosa nelle vicinanze che possa dargli fastidio? se e' tutto apposto e il problema ti da noia vai di assistenza
 
anche io ho problemi del genere, un alone rossastro visibile a volte a schermo scuro, a volte più marcato a volte assente. la tv è ben aereata, bo|| nella visione normale non si nota niente, tranne in rari casi di scene scurissime e non sempre
 
Neros22 ha detto:
Sul 2D non c'è storia, a me sembra che con l'ultimo il livello di nero sia sceso ancora. Non ho prove sperimentali numeriche...

Questo intervento mi ha fatto venire in mente una cosa:noi utilizziamo settaggi creati con altri firmware , non sarebbe il caso di ricalibrare dopo l'aggiornamento?
Sapete se qualcuno se ne è preoccupato di verificare strumentalmente la situazione ed ha dei nuovi settaggi ?
 
Neros22 ha detto:
Sul 2D non c'è storia, a me sembra che con l'ultimo il livello di nero sia sceso ancora..

cosa intendi per "sceso" che è meno intenso o più intenso? insomma è più o meno nero? con il 3007 a me un po' sembrava migliorato.
 
Con livello del nero si intende solitamente il potere emissivo quando il pannello tenta di ricreare il colore nero... quindi minore è il valore, maggiore sarà la profondità e l'intensità del nero.
 
cricrigio guarda io onestamente posso dirti di nn aver MAI visto un pannello perfettamente immacolato senza il ben che minimo difetto ne lcd ne plasma.
E' una seccatura ma e' cosi hehe
Il mio nemmeno e' perfetto eh ma basta nn dargli troppo peso salvo che il problema sia SEMPRE visibile e fastidioso.
In quel caso si va di assistenza,anche se dopo un esperienza di cambio pannello posso dirti di nn aver riottenuto la qualita' iniziale del tv.
Li mi son puntato e dopo varie lettere dell'avvocato mi hanno cambiato completamente il tv ma nn te lo auguro e' durata 1 anno e mezzo di cui buona parte so stato senza tv.
 
cricrigio ha detto:
anche io ho problemi del genere, un alone rossastro visibile a volte a schermo scuro, a volte più marcato a volte assente. la tv è ben aereata, bo|| nella visione normale non si nota niente, tranne in rari casi di scene scurissime e non sempre

Esattamente il problema che ho io. Anche il mio è ben aerato, anche se il lato del TV dove si presenta il difetto è quasi attaccato al muro (non penso sia questo il problema, la TV si trova in un angolo a 90° e l'aria non manca). Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra che il difetto sia iniziato a vedersi quanto ho cambiato l'amplificatore ed ho messo la docking station wireless per l'Ipod nelle immediate vicinanze di quel lato della TV. Boh, in seguito l'ho allontanato, ma non è cambiato nulla.
Qualcun altro ha avuto situazioni simili ?
 
Ragazzi fatemi capire, prima avevo il cavo ottico che partiva dal MySkyHD Sammy 990N e arrivava alla TV, ma così non era 5.1.
Ora ho collegato direttamente il decoder all'ampli, così è 5.1?
 
dai...nessuno i aiuta ? io ho il PC share manager 4.2 per il DLNA ...esistono altri mediaserver che mi permettano di cambiare le impostazioni audio????:cry:
 
fofo1999 ha detto:
Come si fa a cambiare l'audio in un file mkv visualizzato sul tv tramite rete lan ???
Intendi un file MKV che ha più di una traccia audio?Se è questo che intendi non si cambia,funziona solo la prima traccia audio.
 
Esatto.....poi adesso vedo che non riconosce i DTS MA .:cry:
Strano perchè con l'ht c6930 tramite usb si può cambiare la traccia audio ....devo fare la prova se lo fa anche il tv tramite usb ,e se con l'ht tramite lan non si ha questo problema .
 
Ultima modifica:
La connessione via LAN è una tortura, è troppo lenta per navigare fra le cartelle... io ho messo un fileserver in remoto e connesso tutto via ethernet ai pc e via usb alla tv... una scheggia!
 
Nejiro ha detto:
Intendi un file MKV che ha più di una traccia audio?...,funziona solo la prima traccia audio.

io non sono d'accordo..
io ho il tv collegato via arc hdmi al mio amplificatore
il tv è collegato alla lan con un cavo di rete
come media server utilizzo twonky media server.

quando faccio partire un file mkv se si preme tools e poi si va nel menù audio si può sempre selezionare se l'audio deve essere in pcm oppure in dolby o DTS dipende da che tipo di audio ha il file mkv.

se si seleziona uno o l'altro formato l'amplificatore se ne accorge infatti cambia sempre il tipo di audio in ingresso.
 
Si ma non centra nulla con quello che ho scritto io,quello che dici Tu è esatto,infatti se hai un amplificatore collegato(come ce l'ho io)e stai vedendo un film con audio AC3 puoi variare tra PCM e Dolby Digital.
Quello che volevo dire io è che se hai un file MKV con due tracce audio,una in italiano e una in inglese e se vedi il film tramite DLNA non c'è possibilità di cambiare tra audio italiano e inglese.
Come programma DLNA uso Serviio http://www.serviio.org/ su Ubuntu.
Ciao
 
Certo...ma non puoi selezionare tra le varie tracce audio all'interno del file,se italiano spagnolo inglese ecc ecc ,diversamente quanto accade con l' usb ;anche con Twonky è lo stesso...quindi è un limite del DLNA.
 
Top