[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

fraindovino ha detto:
Dipende dal formato del film che hai provato.
Il formato cinematografico non e' 16/9 come invece e' il televisore
quindi se usi un disco con tale formato , obbligatoriamente vedrai le bande nere sopra e sotto

scusa come lo determino?
giusto per capirci:ho provato prima il dvd del gladiatore (2.35.1 anamorphoc widescreen) e lo vedo con le bande poi quello di tron (che me lo da sulla scatola a 1080p/2.25:1 & 1.78.1/16:9) e stesso risultato...mi chiedo se è normale o se sbaglio qualcosa :(

Ciao a tutti, sono da poche settimane un felicissimo possessore di un meraviglioso 32c650 Europa.
Ottime immagine, mi legge l'HD con mkw dall'usb, sono veramente entusiasta.
Un unico dubbio, considerando che arrivo dal tubo catodico.
Perchè quando guardo un film (sky, mkw) le immagini, soprattutto delle persone, mi sembrano molto diverse come "impressione" rispetto al catodico?
Non so se riesco a darVi l'idea, i primi piani delle persone, mi danno la sensazione che mi davano sul catodico alcune telenovela, mi sembrano innaturali, sembrano staccate dallo sfondo (come se fosse un montaggio).
Non so se dipendra dal 34p, dal true motion ecc, chi mi sa spiegare la cosa, che probabilmente è "normale"?
Credo sia una caratteristica dell'HD, non del televisore.
Grazie mille.

GIGID ha detto:
Ciao a tutti, sono da poche settimane un felicissimo possessore di un meraviglioso 32c650 Europa.
Ottime immagine, mi legge l'HD con mkw dall'usb, sono veramente entusiasta.
Un unico dubbio, considerando che arrivo dal tubo catodico.
Perchè quando guardo un film (sky, mkw) le immagini, soprattutto delle persone, mi sembrano molto diverse come "impressione" rispetto al catodico?
Non so se riesco a darVi l'idea, i primi piani delle persone, mi danno la sensazione che mi davano sul catodico alcune telenovela, mi sembrano innaturali, sembrano staccate dallo sfondo (come se fosse un montaggio).
Non so se dipendra dal 34p, dal true motion ecc, chi mi sa spiegare la cosa, che probabilmente è "normale"?
Credo sia una caratteristica dell'HD, non del televisore.
Grazie mille.

vai nel settaggio del motion plus e setta su PERSONALIZZATO 10-3 oppure lo disattivi e vedi che sparisce il cosiddetto "effetto soap opera"

qualcuno sa dirmi qualcosa?

ma mi viene un dubbio e chiedo ai piu' esperti... l'effetto scia o lo sfuocato nei cambi di inquadratura veloci che io vedo sia in HD che SD puo' essere un difetto del pannello come ad esempio ci sono pannelli che hanno un angolo di visione ridotto e altri piu' esteso, oppure tutti i pannelli si comportano alla stessa maniera per quanto riguarda la scia e lo sfuocato nei cambi di inquadratura veloci e quindi sono io che mi faccio troppi problemi?

gabryflash ha detto:
ciao :): quindi non cè modo di vedere i film a schermo intero sul nostro bel tv?:(

se vuoi vedere i film a schermo intero puoi comprarti una tv 21:9.

altrimenti fai lo zoom, ma ti taglia i lati della scena...

accontentati delle bande nere. se no c'è sempre il cinema, li lo vedi a super schermo intero!:D

Michelasso ha detto:
ho modificato il tempo dall'apposito sottomenù, impostando 5/10, cioè 5 minuti prima e 10 minuti dopo.

se ne parlava più indietro, impostando in modo che la registrazione parta prima e si fermi dopo, le registrazioni progrmmate non partono.
non si sa perchè. vediamo se esce un nuovo firmware.

gabryflash ha detto:
scusa come lo determino?
giusto per capirci:ho provato prima il dvd del gladiatore (2.35.1 anamorphoc widescreen) e lo vedo con le bande poi quello di tron (che me lo da sulla scatola a 1080p/2.25:1 & 1.78.1/16:9) e stesso risultato...mi chiedo se è normale o se sbaglio qualcosa :(

Come dici tu stesso uno era 2,35:1 e l'altro 2,25:1 . quindi e' NORMALE che su uno schermo 16/9 = 1,77:1 vedi le bande nere sopra e sotto , puoi cmq fare lo zoom ma taglieresti le parti laterali

@NOTRON
Grazie mille ... sparito come d'incanto!

E invece i 100 hertz è qualcosa che posso attivare / disattivare o no?
Collegando skyhd esce 1080 a 50hz ... è normale?
Grazie ancora.

buonasera, sono possessore di un 40C650..avrei bisogno di una informazione
Nella TV è settata l'ora automatica..solo che con il cambio dell'ora è rimasta 1h indietro per cui aprendo la guida è tutto sfalsato.Qualcuno sa dirmi come settare l'ora legale?
Grazie

Avrei 2 strani problemi con questa TV con 2 file MKV e non saprei come fare a risolverlo:

1- Al primo mancano completamente i sottotitoli, che per una corretta visione del film ci servirebbero

2- Mentre al 2° praticamente non si sente il sonoro, ma sul pc ho notato che ci sono 2 traccie audio, una in Italiano e una seconda in inglese

Su computer ovviamente i 2 file MKV vanno benone, nel primo i sottotitoli compaiono senza problemi solo aprendo il file, mentre nel 2° si sente tutto senza problemi e si può addirittura scegliere quale audio ascoltare.

Come posso fare?

Per fargli leggere i sottotitoli devi estrarli dal file .mkv, dargli lo stesso identico nome del file .mkv (a parte l'estensione) e metterli nella stessa cartella del Film:

es.
Il.Mio.Bel.Film._.(1080p_2011).mkv
Il.Mio.Bel.Film._.(1080p_2011).srt

Questo funziona sicuramente con HD e Chiavette USB esterne ... non so con PCShareManager o altri programmi...

Per l'audio sinceramente non so... :(

07_Max_07 ha detto:
per cui aprendo la guida è tutto sfalsato.Qualcuno sa dirmi come settare l'ora legale?
Grazie

Ciao, io ho la GuidePlus+ e non quella "normale", ma credo che la logica sia la stessa: ogni canale ha il suo orario che viene trasmesso dall'emittente.
Se vado su Canale 5 adesso, mi segna correttamente 11.50
Se vado su Rai4 mi segna le 12.50
Se vado su Antenna3 mi segna 13.00

Io ho girato un po' e non ho trovato nessun "orario centralizzato" della TV, quindi credo che ogni canale trasmetta il suo di orario.

Ciao, Mario