[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

allora attivato nella pausa paranzo :-D
dunque...
pvr attivato. Ho una cam HD con premium inserita. Per fare tutte le operazioni ho dovuto togliere la cam altrimenti non mi visualizzava il menu al riavvio.
Provato subito alcune registrazioni su una dikom usb da 4 giga, dopo averla formattata e su un piccolo HD da 40 giga autoalimentato. Registrazione ok, anche programmando dalla guida (ho usato quella della 7 visto che è tra i pochi canali ad avere una epg decente, interessante quello che ho letto sopra però...).
Poi ho provato coi canali ...mium, niente da fare, non registra, viene un messaggio di protezione copyright. Provato poi ha registrara e da rai hd, tutto ok. Programmata una registrazione da usb con tv spento. Ok.
Purtroppo manca la possibilità di programmare una registrazione impostando manualmente canale e durata, per questo serve che la guida sia aggiornata. Ho provato a dare un occhiata a qualche impostazione per risolvbere il prob della registraz da prem....ma non ho visto cose interessanti :-)
La procedura è comunque semplice, lanciatevi :D :D :D

Allora,per quanto riguarda la chiavetta mettendola nel pc, non la si può leggere in quanto viene formattata dalla tv con un formato particolare leggibile solo da Linux (xfs). Quindi le registrazioni per ora le dovete vedere solo sulla tv purtroppo.
Per la guida prova quella che ti ho detto, e' molto più aggiornata e funziona mille volte meglio.
Stasera appena torno a casa faccio un video tutorial per gli utenti meno smaliziati.

paolo83 ha detto:
ah io uso linux :-) sono a posto allora!!

La sigla del modello italiano è 40c650L1
se si dovesse leggere da linux si potrebbe ovviare utilizzando una di quelle release che funzionano su dvd....ne provai una anni fa e funzionava...

apici ha detto:
ntrando i nquesto menù "segreto" si perdono tutte le impostazioni fatte per le singole sorgenti???
si

preciso una cosa: in fase di "attivazione" si può anche fare a meno di inserire penetta usb, basta dare l'ok, anche senza periferica usb

paolo83 ha detto:
ah io uso linux :-) sono a posto allora!!

La sigla del modello italiano è 40c650L1

Si, ma i file registrati hanno un'estensione strana...non saprei proprio con cosa aprirli!

Qualche anima pia ha provato ad attivare il 3D?

a volte basta rinominare il file in mpg :-D

vero che si perdono tutte le impostazioni del tv, retroilluminazione,ecc...meglio scriversele su un foglio per ripristinarle.

Meglio avere il timeshift piuttosto che perdere i settings :D

Posso guardarmi i cesaroni, andare in bagno e poi rivedere da dove mi ero fermato....che spettacolo!!!!!:p

Attivato anche io e funziona alla grande :D.

Riguardo ai setting per fortuna ho i miei in prima pagina e li posso ricopiare altrimenti iwantyou me lo mangiavo a morsi eheheh!

Con l'altro menu del Gemstar cosa si può fare?

ma su linux penso basti tentare di aprirlo con vlc o similari anche se ha una estensione strana. se qualcuno mi vuole mandare uno spezzone di pochi kb via mail provo subito

Doraimon ha detto:
Attivato anche io e funziona alla grande :D.

Riguardo ai setting per fortuna ho i miei in prima pagina e li posso ricopiare altrimenti iwantyou me lo mangiavo a morsi eheheh!

Con l'altro menu del Gemstar cosa si può fare?

Con il gemstar su on attivi una guida tv da leccarsi i baffi..

iwantyou82 ha detto:
Con il gemstar su on attivi una guida tv da leccarsi i baffi..
Copre tutti i canali nazionali? Fa vedere tutti i programmi della settimana?

Grazie mille per le info ;)

PS: Attendo il tutorial video per i meno esperti :asd:

quando vado nell'elenco SOURCE......dato che mi serve solo HDMI e TV.... nel mezzo trovo anche le obsolete SCART1SCART2....si possono eliminare?????

dal menù segreto?